Mozran Inviata 14 Dicembre 2008 Segnala Inviata 14 Dicembre 2008 Ciao a tutti ho cercato a lungo e in largo sul forum ma non ho trovato risposta.... Quali abilità possono essere usate combinate con incantare sulla difensiva? Difesa totale? Schivare? Difesa parziale? Maestria in combattimento? E usando il talento Incantesimi immobili?? Insomma c'è un modo per incantare sulla difensiva e quindi non concedere AdO e contemporaneamente aumentare la CA? Grazie a tutti per le risposte....
iKaR Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Ciao a tutti ho cercato a lungo e in largo sul forum ma non ho trovato risposta.... Quali abilità possono essere usate combinate con incantare sulla difensiva? Difesa totale? Ni. Difesa totale è un'azione standard. Può essere combinata con il lancio di un incantesimo sulla difensiva solo se questo incantesimo ha tempo di lancio rapido. Schivare? Schivare non è un'azione, è un bonus che decidi come allocare ogni tua azione. Quindi puoi castare sulla difensiva e dare il bonus di schivare contro l'avversario X. Difesa parziale? Cosa sarebbe? Se intendi "combattere sulla difensiva" puoi usarlo nel momento in cui l'incantesimo che lanci necessita un tiro per colpire. You can choose to fight defensively when attacking. Lanciare incantesimi sulla difensiva evita solo l'AdO da parte di chi ti minaccia. Su questo però non sono sicuro, perchè se fosse vero potresti lanciare sulla difensiva un incantesimo rapido [per sua natura o perchè metamagizzato tramite incantesimi rapidi] che necessita tiro per colpire e combattendo sulla difensiva [perchè stai attaccando] e poi usare la difesa totale come azione standard, mentre nella descrizione di difesa totale c'è scritto espressamente che non può essere usata insieme a maestria o al combattere sulla difensiva perchè entrambe richiedono che si dichiari un "attacco o attacco completo". Secondo una stretta lettura di questa postilla non potresti mai "attaccare sulla difensiva" per il lancio di un incantesimo. Maestria in combattimento? Stesso discorso del combattere sulla difensiva. E usando il talento Incantesimi immobili?? Puoi usare il talento incantesimi immobili, ma non cambia assolutamente nulla. Semplicemente incantesimi immobili rimuove la necessità di componente somatica agli spell che la richiedono.
thondar Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 se fosse vero potresti lanciare sulla difensiva un incantesimo rapido [per sua natura o perchè metamagizzato tramite incantesimi rapidi] che necessita tiro per colpire e combattendo sulla difensiva [perchè stai attaccando] e poi usare la difesa totale come azione standard, mentre nella descrizione di difesa totale c'è scritto espressamente che non può essere usata insieme a maestria o al combattere sulla difensiva perchè entrambe richiedono che si dichiari un "attacco o attacco completo". la postilla non è una restrinzione aggiuntiva ma una conseguenza comune e non necessaria delle normali regole
iKaR Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 la postilla non è una restrinzione aggiuntiva ma una conseguenza comune e non necessaria delle normali regole Quindi secondo te è possibile castare rapidi sulla difensiva combattendo sulla difensiva e poi usare l'azione standard per la difesa totale?
thondar Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Quindi secondo te è possibile castare rapidi sulla difensiva combattendo sulla difensiva e poi usare l'azione standard per la difesa totale? dal rules compendium pare che non puoi combattere difensivamente con una azione rapida ma se secondo te puoi farlo allora si.
Mozran Inviato 20 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Praticamente, per capirci.... e forse avrei dovuto scriverlo dall'inizio... Uno stregone può aumentare la sua CA con i talenti e castando, nei seguenti casi: 1) Con schivare in qualsiasi caso 2) Con combattere sulla difensiva e con Maestria in combattimento usando incantesimi che hanno un tiro per colpire E' giusto? Se non ricordo male lo stregone anche metamagizzando impiega comunque un round completo per lanciare un incantesimo, quindi il talento è inutile, vero? Grazie a tutti per le risposte...
thondar Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 1) Con schivare in qualsiasi caso si 2) Con combattere sulla difensiva e con Maestria in combattimento usando incantesimi che hanno un tiro per colpire si Se non ricordo male lo stregone anche metamagizzando impiega comunque un round completo per lanciare un incantesimo, quindi il talento è inutile, vero? il talento incantesimi immobili è inutile a tale scopo ma per i motivi detti precedentemente
Mozran Inviato 21 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 si si il talento incantesimi immobili è inutile a tale scopo ma per i motivi detti precedentemente No, intendevo con incantesimi rapidi. Mi pareva d'aver letto che anche usando tale talento lo stregone impiega comunque un round completo... giusto? Quindi per uno stregone è un talento inutile vero?In ogni caso è inutile per la mia ottica, ossia aggiungere CA mentre nel contempo casto qualcosa che mi serve per proteggermi o pomparmi. Confermatemi per favore.
thondar Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Mi pareva d'aver letto che anche usando tale talento lo stregone impiega comunque un round completo... giusto? giusto Quindi per uno stregone è un talento inutile vero? si In ogni caso è inutile per la mia ottica, ossia aggiungere CA mentre nel contempo casto qualcosa che mi serve per proteggermi o pomparmi. difficilmente troverai un incantesimo difensivo che ha un TxC e quindi non puoi applicarvi i talenti.
Messaggio consigliato