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Inviata

Salve appassionati di magia.

Vi chiedo di prendere un qualsiasi incantatore, con qualsiasi classe o combinazione di classi e qualsiasi classe di prestigio (3.5 - 3.0), non epico max di 20° liv.

Con qualsiasi talento di metamagia applicato.

A questo punto ditemi quello che secondo voi è l'incantesimo, (e non la combinazione di più incantesimi, quindi quelli che li accumulano non valgono), che è più forte non in senso solo di danni fatti ma anche di utilità nel resto del combattimento.

Io propongo il seguente :

Umano Mago 10 liv / Anziano Halruan 10 (Splendente Sud)

la classe di prestigio diminuisce i talenti di metamagia di uno slot una volta sola (quindi non due volte lo stesso) per 4 volte.

Io uso i seguenti :

Incantesimi Raddoppiati (da 4 slot a tre slot)

Incantesimi Massimizzati (da 3 a 2 slot)

Incantesimi Lontani (da 2 a 1 slot)

quindi lancio usando uno slot di 9° liv,

Tocco del vampiro (3°liv)Raddoppiato(+3)Massimizzato(+2)Lontano(+1)

No resistenza incantesimi.

non serve toccare, infliggo 60 + 60 (quindi 2 ts) Danni, e guadagno tanti pf quanti danni ho inflitto, massimo i pf +10 della creatura. per un'ora, quindi questo e altri combattimenti. se non muore e mi attacca ho abbastanza pf, se muore meglio.

Prego voi maestri della magia di stupirmi.

silvanus, il Rinnovatore


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Principali partecipanti

Inviato

utilizzato dal master sicuramente disgiunzione di mordenkainen. puo' far impazzire qualunque pg.

utilizzato dai pg quello che preferisco io è fermare il tempo, anche se il sempre utile trasformazione se la batte.

Inviato

Mago 17°

Si compra una verga della rapidità maggiore

E lancia fino a 3 volte al giorno globo di freddo/acido/fuoco/elattricità con incantesimi massimizzati e dividere raggio, che diventano incantesimi di 9°

sono 60d6 massimizzati, cioé 360 danni, con RI ma senza TS

Inviato

Se devi usare spell a tocco è meglio utilizzare uno ladro/mago/daggerspell.

Supponiamo di avere come talenti Craven, Arcane strike, Incantesimi potenziati e Massimizzati

Fai più o meno la stessa cosa del tuo pg pero, con due pugnali accumula-incantesimi e bloodstone (sul magic item compendium) di tocchi ne puoi lanciare, facendo un attacco completo:

2 tocchi del vampiro potenziati (grazie abilità bloodstone), volendo massimizzati

2 tocchi del vampiro (grazie accumulaincantesimi), volendo potenziati e massimizzati

2 tocchi del vampiro nei due pugnali (grazie all'abilità del daggerspell) come sopra pot e max?

1 tocco del vampiro velocizzato a gratis se si fa un'attacco completo.

un ricco totale di 7 incantesimi, se riusciamo a farli tutti massimizzati e potenziati, non controllo se si ha abbastanza slot ma volendo si possono mettere gli incatesimi nelle armi grazie a Bloodstone e Accumulaincatesimi in giorni precedenti.

Senza contare i danni dovuti all'attacco completo, i d4 aggiuntivi con arcane strike e quelli da furtivo, che con craven non sono pochini.

La cosa riesce meglio se invece di tocco del vampiro si usa Shivering Touch(Frostburn), ne bastano due potenziati nei pugnali per 6d6*1,5 danni dex SENZA TS.

Oppure usando Night caress (libris Mortis) (15d6 senza TS e danni COS se si canna un TS tempra) oppure Touch of Graveborn(10d6 senza TS per 1/3liv incantore volte)(Complete Mage) che sono delle versioni migliorate del tocco del vampiro anche se di livello superiore.

Oppure usando varie volte Avasculate e finendo con un parola della morte/stordire qualsiasi.

Comunque ha ragione Wasabo gli incatesimi più forti in assoluto si trovano nel PHB e cioè Gate/desiderio/Shapechange anche se io aggiungerei Metamorfosi di un oggetto (polymorph any object) e Legame Planare.

Inviato

Per uscire dal gruppo dico maw of chaos dello spell compendium...

sarà uno spell di 9° ma fa LId6 [senza tetto massimo] per LI round in una sfera di raggio 4.5m senza TS, inoltre se non passi un TS volontà ogni round sei frastornato e per castare [ammesso che riesci a passare il TS per evitare di essere frastornato] devi superare concentrazione CD25+livello_incantesimo_da_lanciare.

Insomma... fun allo stato puro...

La cosa assurda è che è di ABIURAZIONE! :-D

gate corrisponde a?

Portale, manuale del giocatore.

Inviato

trasmutatore 7 incantrix10

arcane thesis(disintegrazione)

dividere raggio

incantesimi potenziati

incantesimi massimizzati

incantesimi ripetuti

1440 danni con un' incantesimo, se così non va bene salutate lo zio sam, state per diventare polvere finissima e impalpabile

Inviato

Bhè dato che si parla anche di utilità e non solo di potenza allo stato puro direi che in ogni situazione un mago deve aver caricato un Fermare il Tempo.

Intanto io faccio quello che voglio, poi ne riparliamo...

Sì, ma è meglio celerity-->fermare il tempo (esteso con specialist school focus):cool:

Poi fai quello che ti pare: palle di fuoco ritardate, evocazioni a palla...

Inviato

allora fallo incantrix, fermare il tempo massimizzato e potenziato= 7 round gratis

sei sicuro si possa massimizzare fermare il tempo? mica quel talento massimizza solo le variabili legate al danno?

Inviato

In ogni caso se si massimizza e si potenzia un incantesimo, ok la parte normale dell'incantesimo viene massimizzata, e successivamente si procede al tiro del 50% del danno aggiunto, in parole povere non viene massimizzata la parte potenziata.

Forse con incantesimi estesi, fermare il tempo dura il doppio.

Inviato

In ogni caso se si massimizza e si potenzia un incantesimo, ok la parte normale dell'incantesimo viene massimizzata, e successivamente si procede al tiro del 50% del danno aggiunto, in parole povere non viene massimizzata la parte potenziata.

Forse con incantesimi estesi, fermare il tempo dura il doppio.

esatto, a dire la verità(ma presumo abbino pubblicato a riguardo) si potrebbe castre fermare il tempo con incantesimi persistenti....

Inviato

esatto, a dire la verità(ma presumo abbino pubblicato a riguardo) si potrebbe castre fermare il tempo con incantesimi persistenti....

esatto, hanno pubblicato un Faq che afferma che fermare il tempo è incompatibile con incantesimi persistenti

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