Pubblicato 14 Dicembre 200816 anni comment_278602 Sondaggione che voglio proporre da un po'! Chi è il miglior "duro" di Hollywood a vostro parere? Per una serie di ragioni: per il volto, l'espressione, la voce, lo stile, quello che vi pare... Ho cercato di mettere i più famosi e i migliori interpreti dei film di categoria: c'è una grande disparità tra alcuni (è chiaro che un De Niro è su un livello di recitazione che Stallone si sogna di notte), ma vorrei che li valutaste solo per le loro prove nei film da "duri & puri", magari motivando e integrando con le interpretazioni che vi sono piaciute di più. Ovviamente le opzioni erano 10 e "altri" ce la dovevo mettere, così son rimasti fuori nomi come Vin Diesel (degnissimo candidato)... liberissimi di votare al di fuori del sondaggio. A mio parere il migliore è ovviamente Bruce Willis, che con la trilogia +1 di Die Hard ha fatto capire a tutti come dev'essere l'eroe-badass: minimalista, pieno di risorse, ironico ma sul pezzo. A voi la palla.
14 Dicembre 200816 anni comment_278631 Questa è una domanda ardua, ma cercherò di impegnarmi. Ho un grande rispetto per tutti gli attori citati ed è chiaro che ci siano delle grandi assenze, dato il limite di 10. Se proprio devo scegliere uno dei presenti, sebbene la mia predilezione per Eastwood sia ben nota, scelgo (solo per il complesso attore-doppiatore) Al Pacino, in particolare nel ruolo di Jhon Milton ne "L'avvocato del Diavolo" e di Hana in "The heat". Per dare onore ad altri due attori che adoro, do il secondo posto indubbiamente a Ed Harris in "The rock" (Frank Hummel) e il terzo, a pari merito, a Tommy Lee Jones per il ruolo di L.T. in "The hunted" e del colonnello Hayes Hodges in "regole d'onore" e a Jack Nicholson in Codice d'onore per la straordinaria interpretazione di Jessup.. Grandissimo merito, per tutte le interpretazioni citate ai rispettivi doppiatori (Giancarlo Giannini, Rodolfo Bianchi, Dario penne e Michele Gammino).
14 Dicembre 200816 anni comment_278634 se avessi potuto li avrei votati tutti perchè li ritengo nella loro totalità tutti dei grandi, però se devo sceglierne uno solo scelgo l'arnoldo nazionale:-D l'attore piu' bozzo del mondo:-D vedere in commando e predator:lol:
15 Dicembre 200816 anni comment_278653 ho votato al pacino, che tra l'altro a mio avviso è il migliore attore in circolazione. Personaggi come Michael Corleone, Tony Montana e Satana/John Milton sono dei must. Comunque Airon, al posto tuo starei attento, non hai citato Chuck Norris... e come è noto Dio perdona, Chuck Norris no...
15 Dicembre 200816 anni comment_278656 Ma come Al Pacino? Il nostro governatore senza dubbio! John Milton non è un duro, è solo palloso come tre quarti dei suoi altri personaggi (tolto scarface, in cui comunque brillano di più le scenografie e Michelle Pfeiffer che non la legnosa interpretazione del very overrated al pacino) :lol: Ma vogliamo mettere Conan quando strappa a morsi le orecchie? quando strappa a morsi le orecchie dei predator? quando strappa a morsi le orecchie di Brigitte Nielsen? quando strappa a morsi le orecchie di sarah connor? quando strappa a morsi le orecchie rigeneranti del T1000? Non c'è proprio storia! E comunque penso che fuori dagli anni '80 non se ne trovino più di veri duri nel mondo del cinema: prima erano belli, brittanti, di classe (James Bond?) mentre dagli anni '90 in poi di veri "duri" non se ne son più visti, se togliamo il super eccezionale innominabile ranger che veglia su di noi dai ridenti ranch del Texas... Di duri recenti mi viene in mente solo Daniel Craig per il suo 007, ma poi che altro? Sfortunatamente è finito il tempo dei (godibilissimi, perchè a chi non piace perdere due ore a guardare un bel blockbuster random dell'86 con un palestrato inespressivo che pesta tutti senza fermarsi mai? ahhh bei tempi!) vari Rocky, Conan, Trappola di Cristallo... film così sbo roni non se ne vedranno più :banghead: PS. Ci sarebbe anche steven seagal però! e dove la mettiamo la principessa delle arti marziali, la mirabolante cynthia rothrock :lol:?
15 Dicembre 200816 anni comment_278658 Ma come Al Pacino? Il nostro governatore senza dubbio! John Milton non è un duro, è solo palloso come tre quarti dei suoi altri personaggi (tolto scarface, in cui comunque brillano di più le scenografie e Michelle Pfeiffer che non la legnosa interpretazione del very overrated al pacino) :lol: Ma vogliamo mettere Conan quando strappa a morsi le orecchie? quando strappa a morsi le orecchie dei predator? quando strappa a morsi le orecchie di Brigitte Nielsen? quando strappa a morsi le orecchie di sarah connor? quando strappa a morsi le orecchie rigeneranti del T1000? Non c'è proprio storia! a questo punto vota Tyson... lui ha sentito il sangue in bocca per davvero...
15 Dicembre 200816 anni comment_278661 ma tyson non c'era nella lista :lol: E poi era troppo espressivo, meglio Swarzy!
15 Dicembre 200816 anni comment_278662 Come ho scritto anche al Libere Associazioni per me il migliore è Bruce Willis. Anche per come è stato posto il sondaggio, per me il "duro" è per definizione proprio McClane. Al Pacino e De Niro sono indubbiamente grandissimi, ma le loro parti non le definirei "da duro" appunto. Schwarzy pur avendo tra le sue interpretazioni parti che lo qualificherebbero non raggiunge Imho la qualità e la "durezza" del mitico pelatone.
15 Dicembre 200816 anni comment_278666 ardua scelta, veramente ardua! Al Pacino e De Niro sono a livelli alti (the deer hunter, taxi driver, il padrino, scarface), ma ho votato per Charles Bronson: giustiziere puro, senza pietà, senza remore e in un certo senso predecessore del ranger texano. Poi l'interpretazione di Armonica in "c'era un volta il west" mi è sempre piaciuta , ha un che di fascinoso, non so so spiegarmi bene
15 Dicembre 200816 anni Author comment_278667 . Al Pacino e De Niro sono indubbiamente grandissimi, ma le loro parti non le definirei "da duro" appunto. eh insomma... Scarface e Taxi Driver? Non ho inserito attori come Chuck Norris, Steven Seagal, Van Damme, ma siete liberissimi di votare "altri" e specificare se li ritenete superiori ai sopracitati... Mi fa piacere vedere che il sondaggio è bello combattutto...
15 Dicembre 200816 anni comment_278668 Non sono un amante del genere western ma non posso che votare Clint Eastwood! Lui sì che è un duro d'altri tempi
15 Dicembre 200816 anni comment_278669 eh insomma... Scarface e Taxi Driver? Non lo so, magari sono solo io che la vedo così, ma a me sono sempre parsi uomini con gli attributi e violenti sì, ma non dei "duri". Per me la definizione comprende l'andare avanti per 3/4 di film con una o due pallottole in corpo e metà scheletro fratturato Tra l'altro mi sono appena reso conto della mancanza di Mel Gibson, con Arma Letale abbiamo una altro esempio di ciò che intendo io per "duro".
15 Dicembre 200816 anni comment_278671 Tra l'altro mi sono appena reso conto della mancanza di Mel Gibson, con Arma Letale abbiamo una altro esempio di ciò che intendo io per "duro". Oddio... a mio avviso è più duro in "Braveheart" e soprattutto nella serie "Interceptor" (se velo state chiedendo, "Mad max, oltre la sfera del tuono" non è da considerarsi facente parte della suddetta serie)
15 Dicembre 200816 anni comment_278689 Come si fa a non ammetterlo, dopo che lo si è visto in Pulp Fiction nella parte di Butch "Questi nomi sono americani, non significano un ca**o, piccola!", secondo me Bruce batte tutti!
15 Dicembre 200816 anni comment_278691 Devo rendere grazie ad Airon per aver aperto il sondaggio, perchè ho capito due cose sulle quali difficilmente cambierò opinione: 1) Sirya ha dei gusti cinematografici che meritano la mia stima e 2) allsunday non capisce un H di film. Ma come Al pacino e De Niro non sono "duri"? Ma (a parte quelli citati da Airon) The Heat?? Ci sono entrambi, tra l'altro...e "gli intoccabili" per l'uno e anche solo "la regola del sospetto" per l'altro...bah, de gustibus...
15 Dicembre 200816 anni comment_278711 Ma come Al pacino e De Niro non sono "duri"? Ma (a parte quelli citati da Airon) The Heat?? Ci sono entrambi, tra l'altro...e "gli intoccabili" per l'uno e anche solo "la regola del sospetto" per l'altro...bah, de gustibus... Premesso che per me più che altro sono degli attori mediocri che non reggerebbero il confronto con molte delle nuove leve (anche solo lo scomparso ledger) e che vivono di fama acquisita da giovani (quando effettivamente facevan bei film), ne La regola del sospetto Pacino fa (malamente) il manipolatore, mentre ne gli intoccabili De Niro fa al capone... Dove son duri? E' come dire che Pacino è un duro per la sua interpretazione di Casinò (bel film tra l'altro). Intendevo solo che se andiamo in cerca di duri come Bruce Willis i due vecchi non saltan minimamente al pensiero.
Crea un account o accedi per commentare