Vai al contenuto

Chi è il miglior "duro" del cinema?  

54 voti

1. 1. Chi è il miglior "duro" del cinema?

• Robert De Niro
      3
    • Al Pacino
      6
    • Bruce Willis
      16
    • Sean Connery
      1
    • Arnold Schwarzenegger
      5
    • Sylvester Stallone
      2
    • Clint Eastwood
      12
    • Charles Bronson
      3
    • Harrison Ford
      2
    • altri
      4

Messaggio consigliato

Inviato

Man: Is there a name for this private little world of yours, huh? What happens there when we don't just run away? You'll kill us... with a soup cup?

Riddick: Tea, actually.

Man: What's that?

Riddick: I'm going to kill you with my tea cup.

Se vi sembra poco.

Inviato

Concordo con Dusdan, Vin Diesel non ha nulla da invidiare ai vari Conan etc...

e anche il Re Scorpione si sa difendere. Insomma, The Rock ammazza un cattivo con una freccia che si strappa dalla schiena!

Inviato

Concordo con Dusdan, Vin Diesel non ha nulla da invidiare ai vari Conan etc...

e anche il Re Scorpione si sa difendere. Insomma, The Rock ammazza un cattivo con una freccia che si strappa dalla schiena!

Se è per questo uccide anche tre tizi tirando tre frecce contemporaneamente dallo stesso arco, roba che neanche Legolas :lol: Ma uccidere cattivi e far esplodere le cose non fa di te un duro (altrimenti lo è anche Eddie Murphy per la serie Beverly Hills Cop :-p), è come lo fai. Il duro, se non ha la faccia giusta, non è un po' stropicciato, maltrattato dalla vita, cinico ma con un fondo di cuore d'oro, fallibile nelle piccole cose (pur nella sua invincibilità a lungo termine) rende poco. Vin e The Rock hanno il fisico, ma non il volto, e nei loro film hanno un'aria supereroica che neanche l'Arnold nazionale ai tempi d'oro! E in ogni inquadratura sembrano sempre appena usciti da una copertina di Men's Health, altro che Bruce Willis che, per fare un esempio, si trascina attraverso Sin City.

Insomma, a mio modestissimo parere, e pur non disprezzandoli affatto, non reggono il confronto con i duri storici. :-)

Inviato

Beh, anche vin diesel in missione tata perde tutta la sua credibilità da duro, ma secondo me è comunque uno dei candidati possibili.

Io però candiderei anche un altro come "futuro" (sempre restando dell'idea che non arriveranno mai a certi livelli e colgo l'occasione per citarne un altro, dico solo "Ezechiele 25,17"). Comunque a me piace anche Mark Whalberg, che in certi film, uno su tutti Shooter, non ha fatto male. Il problema è che anche lui ha un pò la faccia da bravo bimbo...

EDIT: colgo l'occasione per un appunto a Silverleaf: non si è mai troppo tamarri. :lol:

Inviato

Secondo me le commediole in cui il grosso della situazione fa il buono di cuore amico dei bambini non inficiano necessariamente la fama di duro. Un poliziotto alle elementari è (IMHO) un capolavoro. :mrgreen:

• 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Lol, riesumo un thread un po' vecchio...

Io voto altro: Lee Van Cleef!

Il colonnello Douglas Mortimer (Per Qualche Dollaro In Più) è troppo un mito...:-o Con tutto il rispetto è l'unico che restituisce il pestaggio sui piedi a Clint!

Cmq anche Mifune ne "La sfida del Samurai" è bello tosto!

PS: ma Vin Diesiel.... "Piacere, Richard B. Riddick, in fuga dal carcere, assassino!" Loool!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Lol, riesumo un thread un po' vecchio...

Io voto altro: Lee Van Cleef!

Il colonnello Douglas Mortimer (Per Qualche Dollaro In Più) è troppo un mito...:-o Con tutto il rispetto è l'unico che restituisce il pestaggio sui piedi a Clint!

Io ti quoto sia Lee Van Cleef che il film! La scena iniziale di quando scende dal treno è veramente spocchiosa!