Vai al contenuto

"Dove osano le aquile"


Dany93_thebest

Messaggio consigliato

La foresta in cui siete è molto ampia circondata da aspre montagne e da un grande torrente di montagna. Nei pressi del torrente sorge un piccolo villaggio gnomico a nord, mentre a sud, quando ancora il torrente è un ruscello, una tribù di goliath.

@Iscar:

Spoiler:  
Durante una delle tue solite spedizioni notturne nella foresta, dove la luna è nascosta dai rami dei grandi alberi secolari, senti che c'è qualcosa di strano nall'aria; ti arresti di colpo e senti molti passi dirigersi verso di te. Sebbene tu sia coraggioso, non vuoi correre alcun rischio, e cominci a correre,attentoa fare il meno rumore possibile. Ma sfortunatamente, scivoli in una pozza di fango, cadi su una pietra e perdi i sensi

@Car-Innul:

Spoiler:  
Stai meditando nella foresta, vicino ad un villaggio gnomico, quando tutto ad un tratto senti molti passi avvicinarsi nelle tua direzione. Decidi di spostarti, perchè hai bisogno di totale silenzio per meditare e "interrogare" la terra, ma senti uno stonfo provenire da dietro un albero. Ti avvicini prudente e vedi disteso per terra un goliath con addosso pelli e una grande ascia bipenne. Pensi subito che sia scivolato, perchè ha le scarpe coperte dal fango, perciò tenti di sollevarlo, per farlo rinvenire, ma non riesci a farloperchè scivoli anche tu, fortunatamente senza conseguenze. Ti rialzi e noti due creature che ti osservano incuriosite, che si avvicinano lentamente a te. Quando sono più vicine noti che uno è un goliath mentre l'altro, più piccolo sembra uno gnomo.

@Boris e Vimak:

Spoiler:  
Vi siete conusciuti pochi giorni prima, in una taverna, quasi per caso, e avete deciso di unire le vostre energie per continuare i votri alllenamente e la votra " ricerca della verità". Avete sentito parlare da alcuni nani, di strane illusioni nella vicina foresta, e siete andati a verificare lo strano fatto. Siete già in cammino da ore, ma non vedete nè sentite nulla di strano, fino a che non sentite molti passi dirigersi nella vostra direzione, e decidete di proseguire. Dopo pochi metri sentite uno stonfo e, subito dopo, un altro. Proseguite, un po' impauriti, e vi trovate davanti una buffa situazione: un goliath, vestito con pelli e con una grande ascia bipenne, disteso per terre, e un nano con lo sguardo sognate che vi osserva, confuso. Decidete di capire meglio la faccenda, e vi avvicinate ai due personaggi.

NOTA OFFGAME:

Spoiler:  
Cecate di interagire tra di, di conoscervi meglio e di scoprire qualcosa sul vostro passato. Postate in prima persona: Pensieri:Blu Dialoghi: grassetto Qundo dovete scrivere qualcosa: rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo a terra con espressione incredula, quasi impautira. Molti pensieri passano nella mia testa:

...come...mi hai tradito...cos'è successo...no, non è possibile...madre...

Neanche ascolto le parole che mi vengono rivolte, ne noto chi le ha pronunciate, o almeno così sembra.

@tutti:

Spoiler:  
Forse sarebbe bene descrivere i nostri personaggi, dato che se anche volessi non saprei come rispondere a LudTW, poichè semplicemente non so che cos'è.

Comincio io:

Il nano è alto poco più di un metro e venti, leggermente più snello dell'esemplare medio della sua razza. Capelli e barba lunghi e non troppo curati sono di colore nero, mentre gli occhi, color verde smeraldo sembrano spesso perdersi nel vuoto.

I suoi abiti sono di una pelle conciata e cucita rozzamente, nella mano destra tiene un ramo secco che usa a mò di bastone, con la sinistra invece stringe spesso una piccola borsa in pelle che tiene a tracolla.

@DM:

Spoiler:  
Nella mail della scheda c'erano anche alcune domande, potresti rispondermi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscar?Dico riconoscendo il goliath a terra

Mi piego poi su di lui per controllare come sta, ignorando il nano palesemente in panico

questo è molto strano, è molto che non lo vedevo e lo ritrovo in questa situazione

@tutti

Spoiler:  
e poi, almeno per un primo periodo, metteste i nomi come titolo dei post sarebbe utile, per capire chi fosse chi sono andato ad esclusioneXD

descrizione: goliath alto più di 2m perciò fisicamente simile ad ogni altro goliath, tranne per la pelle anormalmente spessa, indossa abiti tipici degli esploratori. porta una borsa di pelle a tracolla e vicino ad essa un contenitore solitamente utilizzato per mappe; legata alla cintura porta una mazza molta grande e sotto gli abiti si può intravvedere una lucente armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che i due si sono rialzati senza il mio aiuto faccio un passa indietro e mi presento

"Buongiorno lasciate che mi presenti, io sono Boris e lui - dico indicando Vimak- è il mio buon compagno Vimak"

Chissà perchè sembra così spaventato, non vorrei che fosse per via della mia cicatrice

@Tutti

Spoiler:  
Lo gnomo, essendo alto poco più di 75cm, è molto basso anche per un appartenente alla sua razza.

Nonostante abbia il viso devastato da una bruttissima ferita, ormai rimarginata, sembra molto cordiale e si rivolge a voi con un sorriso sulle labbra.

Alle spalle porta uno zaino stipato fino all'inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole cordiali dello gnomo mi riprendo, la mia faccia assume un espressione di tranquillità assoluta, e i miei occhi sembrano puntare all'orizzonte, o forse anche più in là: "è un piacere conoscervi, io mi chiamo... ehm scusate, non è corretto..." una pausa leggermente più lunga delle altre: "La gente... mi chiama Car-Innul"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre strate parlando, vedete che Iscar è ancora disteso e privo di sensi, ma si sta agitando e sta parlando nel sonno. Dopo pochi secondi, Iscar si rilassa e lentamente, riapre gli occhi.

@Iscar:

Spoiler:  
Mentre eri svenuto, hai avuto una visione, di un gnomo vestito con una tunica blu oltremare e con occhi molto acuti e penetranti. Senti che ti dice queste parole: Un cerchio di rune è stato nascosto ai miei occhi e il suo custote ha ancora la chiave.. riportale a me e ti ricomperserò oltre ogni tua immaginazione.... . Poi lentemente lo stregone scompare e tu ti risvegli lentemente ( Ricordati che al tuo risveglio riconosci solo Vimak

@Car-Innul e @ Boris:

Spoiler:  
Riconoscete che il goliath privo di sensi è in stato di trance, e stà avendo una visione. (@ Car: Per, gli abiti e la sacca, tutto ok)

@ Tutti

Spoiler:  
Se qualcuno parte per le vacanza, è pregato di dirlo in anticipo di almeno un giorno, e di scriverlo in uno spoiler o nella bacheca
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il mio compagno con occhi sbarrati che osservano il vuoto

"io stavo cacciando quando il fango sotto il mio piede ha ceduto....ho sentito un tonfo....e poi...."

lascio la frase in sospeso

*Cos'era quella voce? cosa voleva significare?"

parlo in modo sconnesso e confuso. palesemente scosso

*di che cerchio di rune parlava? e chi è quello strano gnomo?*

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente stizzito, mi rivolgo allo gnomo:

Gnomico:

Spoiler:  
Beh, se loro parlano degli affari loro, facciamolo anche noi. Dimmi, figlio della terra, che cosa ti porta qui?

@ tutti:

Spoiler:  
Spoilero, dato che anche a me avrebbe fatto piacere non capire un tubo di quel che si dicevano i Goliath.

@ dm:

Spoiler:  
Cerco di capire almeno il senso di quello che si stanno dicendo i goliath [percepire intenzioni +12]
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Car-Innul

Spoiler:  
"E' difficile darti una risposta precisa.

Diciamo che sono semplicemente spinto dal gusto dell'avventura e, essendo venuto a sapere di strani avvenimenti in questa foresta ho deciso di unirmi a Vimak per indagare.

A dire il vero mi sembra che Iscar abbia appena avuto una visione, ma non posso saperlo con certezza..."

cambiando improvvisamente argomento

" non è comune che un nano conosca il nostro linguaggio, come fai a saperlo parlare?"

Wow, sembra che non badino alla mia brutta cicratrice, è bello trovare persone che non ti giudichino solo dall'aspetto!

@DM

Spoiler:  
Mi puoi dire che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Car-Innul:

Spoiler:  
Riesci a capire che i goliath sono probabilmente vecchi amici, perchè stanno usando dei toni che trasmettono sorpresa e stupore, come quando ricevi una visita inaspettate da parte di un tuo caro conoscente

@ Boris:

Spoiler:  
Sono circa le 5 di notte, e tra un'ora comincerà ad albeggiare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scordato la descrizone fisica:

Spoiler:  
Iscar è un Goliath alto nella media per la sua razza, 2,10m, ma estremamente massiccio e muscoloso.

Porta sempre con se un enorme ascia bipenne legato alla schiena e ha numerose cicatrici sparse su tutto il corpo.

Veste di pelli dalle quali si intravede un qualche metallo estremamente fine e luccicante come armatura.

Non si cura troppo degli altri e passa la maggior parte nel tempo a riflettere tra se e se e a vivere nei vboschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando un attimo verso Iscar: No, dopodichè continuo con lo gnomo

Gnomico:

Spoiler:  
beh..insomma...c'è sempre stato buon sangue fra nani e gnomi, non mi sembra strano che un esponente colto ponendo un notevole accento sulla parola "colto" di una razza sia in grado di parlare la lingua dell'altra, senza contare che da tempi immemori...

mi interrompo bruscamente, guardo nuovamente verso Iscar: perchè ti interessa uno gnomo blu? che cos'hai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...