Vai al contenuto

"Dove osano le aquile"

Dany93_thebest

Messaggio consigliato

• Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo gnomo è ancora profondamente scosso, ha il fiatone, e ci mette qualche secondo prima di rispondervi: Penso che questo potente cerchio sia protetto da minaccie maggiori di questa.... Poi indica la grotta da cui è uscito il mostro Rifugiamoci lì!!. Seguite lo gnomo ed entrate nella grotta, che vi ripara del freddo del mattino. Stranamente ci sono delle torcie ( spente) lungo il perimetro della grotta ( è rettangolare, circa 10 m per 4 m ) e c'è una porta alla fine di essa. Strano pensate tutti e Car-Innul dice: Che cosa c'entra una porta in una grotta nel mezzo di una foresta? Poi prova ad aprirla, ma ( ovviamente ) è chiusa a chiave.

Inviato

"Aspettate, non mi sembra molto saggio!"

Pronuncio arane parole e improvvisamente dai miei occhi esce un cono cangiante di luce.

Spoiler:  
casto individuazione della magia e guardo l'intera grotta per 3 round
Inviato

@ Boris:

Spoiler:  
Non noti niete di sospetto, ma percepisci ancora l'aura maligna dell'elementale che avete sconfitto, provenire da un vaso rosso, vicino alla porta, appoggiato per terra, che prima non avevate notato...
Inviato

"Ok, potete stare tranquilli, qua non ci sono magie attive... Anzi, a dire il vero ci sarebbe quell'anfora da dove è probabilmente uscito l'elementale."

Indico l'anfora.

"Ovviamente non sono a conoscenza di eventuali trappole non magiche"

Inviato

"Bene!"

Faccio un passo e mi metto dietro al mio amico che sta per abbattere la porta:"nel caso uscisse qualcosa di ostile io sono pronto!"

@DM

Spoiler:  
Preparo la seguente azione: se dietro la porta c'è un'entità nemica lancio trama ipnotica
Inviato

Appena Iscar scaraventa l'anfora a terra, questa va in mille frantumi e da essa esce un denso fumo nero che di dà il voltastomaco

Spoiler:  
Siete nauseati per circa 5 minuti

Vi distendete e aspettate che la nausea passi. Poi, appena vi riprendete controllate la porta e vedete che è ancora chiusa a chiave.

Inviato

Appena Iscar scaraventa l'anfora a terra, questa va in mille frantumi e da essa esce un denso fumo nero che di dà il voltastomaco
Spoiler:  
Siete nauseati per circa 5 minuti

Vi distendete e aspettate che la nausea passi. Poi, appena vi riprendete controllate la porta e vedete che è ancora chiusa a chiave.

@ Tutti:

Spoiler:  
Scusate, avevo 39 di febbre quando ho scritto... Ignorate quello che ho scritto prima.

Iscar prende la rincorsa e va a tutta velocità verso la porta, cercando di sfondarla. Riesce nell'impresa, ma non riuscite a distinguere cosa c'è al di là della porta distrutta, perchè c'è un buio pesto

Spoiler:  
Neanche Car-Innul, che possiede oscuro visione.
Inviato

"Non mi sembra frutto della natura quel buio così intenso..."

@DM

Spoiler:  
Casto luce su me stesso

Improvvisamente vedete il mio corpo illuminarsi, faccio un passo avanti vedendo se il mio incantesimo riesce a penetrare le tenebre.

Inviato

Appena Boris finisce di pronunciare alcune parole, si illumina e risplende come una torcia. Poi cerca di entrare nella stanza per illuminarla, ma eppena ci entra, l'effetto dell'incantesimo sparisce misteriosamente.

Frety allora sussurra: Forse è colpa del cerchio magico...

Inviato

Frety: Non lo so', l'unica cosa che ti posso dire è che non riesco come siamo riusciti a sconfiggere il Sussurro con la magia, visto che siamo dentro la foresta... c'è qualcosa che non quadra.

Poi si gira verso gli altri: Voi che ne pensate?

Inviato

Mi gratto la testa dubbioso:"Io non so proprio che fare...voi cosa proponete: attravesiamo quella porta o cerchiamo un'altra strada se esistente?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...