Vai al contenuto

"Dove osano le aquile"


Dany93_thebest

Messaggio consigliato

Mi muovo fno a raggiunguru l'orso, arrivato tento di colpirlo con la mia mazza.

Non contratto con chi mi assale.

Spoiler:  
non so il TcP perchè non ho la scheda sotto mano, TpC uguale a quello sulla scheda, danni come quelli sulla scheda +1d6+1, perdonami per l'incovenienti

per la griglia: io e l'animale che siamo di taglia grande facci occupare 4 quadretti.... verrebbe più corretto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi volto verso i miei "compagni":

rimettete IMMEDIATAMENTE le armi nei foderi!

Grido con sguardo decisamente minaccioso.

@ DM

Spoiler:  
Se qualcuno continua le ostilità lancio fly, swift su di me per allontanarmi il più possibile, dopodichè lancio un incantesimo contro l'aggressore:

- Dehydrate se è lo gnomo

- Invocare il fulmine se è uno dei goliath

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando le parole del mio amico nano fermo la palla di fuoco che stavo per scagliare contro l'orso e faccio un passo indietro.

Come ha fatto a fallire la distorsione? Non vorrei che ci fosse qualche incantatore nemico nelle vicinanze.

Mi guardo intorno con circospezione.

"Attenti, penso che l'orso non sia solo..."

@DM

Spoiler:  
Come ha fatto a fallire distorsione??? Mi sono accorto che qualche incantatore ha interferito con il mio incantesimo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Boris:

Spoiler:  
Scusa avevo letto male il testo.. in ogni caso il tuo incantesimo è effettivamente cominciato con un round di ritardo, come se ci fosse stato un fattore esterno a indebolire l'incantesimo ( hai solo il 25% di possibilità di essere mancato)

@ Tutti: L'orso, appena smettete di attaccarlo si comincia a calmare, ma vi guarda sospettoso, pronto ad attaccarvi al minimo movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di calmare l'orso, cerco di fargli capire che non cha niente da temere con gesti pacati e tranquilli e con versi che apparentemente non vogliono dire nulla.

@DM:

Spoiler:  
[Empatia selvatica: +7]

Se ci riesco cerco delle erbe e dei fanghi per bendare le ferite, in modo da bloccare la perdita di sangue e da lenire il dolore.

[sopravvivenza: +14 per le erbe, Guarire: +3]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Car-Innul sta curando l'orso io mi rivolgo verso il resto della compagnia

"State all'erta, non vorrei che ci sia qualcuno nei paraggi: il mio incantesimo non ha avuto l'effetto desiderato: o qualcuno ha interferito o la foresta stessa è incantata, ad ogni modo attenti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Car-Innul:

Spoiler:  
Riesci a calmare l'orso, a trovare erbe medicinali e a guarire la brutta ferita dell'orso. PS: Ti senti molto forte e, mentre curi l'orso non compi alcuno sforso. ( Finchè non te lo dirò io, ottieni un bonus di circostanza +5 alle prove di guarire e ai tiri salvezza; inoltre tutti i tuoi incantesimi sono considerati Massimizzati, ma non occupano lo slot superiore )

@ Boris:

Spoiler:  
Mentre stai attento ai pericoli della foresta, ti senti molto debole e privato del tuo solito spirito felice. PS: Finchè non te lo dirò io, ottieni un malus di circostanza di -5 ai tiri salvezza e alle prove di abilità; inoltre gli incantesimi di illusione e ammaliamento ritarderanno di un turno )

Mentre vedete Car-Innul che si prende cura delle ferite dell'orso, osservate che il sole è ormai sorto ( Sono circa le 6 e 15 ). State tutti allerta, ma non vedete ne sentite nulla di strano..l'orso ora sembra fidarsi di voi, ma nei suoi grandi occhi scuri si intravede ancora un segno di puro terrore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre osservo la strada davanti a me da cuii è arrivato l'orso, senza girarmi, dico

"Non è che qualcuno è in grado di curarmi queste ferite??"

facendo vedere gli squarci provocati dall'orso

continuo intanto a osservare la foresta, cercando segni del cammino fatto dall'orso provando poi a farlo al contrario una volta curato

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusatemi, sono un po stanco!"

Dico mentre mi siedo a terra.

Metti che quell'orso non avrebbe accettato le cure di Car-Innul e gli avesse staccato la testa con un morso, noi lo avremmo attaccato e magari qulacun altro di noi sarebbe perito nel combattimento, ora saremmo a piangere sulle salme di due compagni... Ma quanto sono brutto con questa maledetta ferita!

Emetto un lungo sospiro

@DM

Spoiler:  
non ho la penalità agli incantesimi di ammaliamento per il semplice motivo che non li posso lanciare avendo ammaliamento come scuola proibita...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM:

Spoiler:  
Conoscenze natura (o qualsiasi altra) per vedere se so che gli gnomi sono in grado di parlare con gli animali che vivono nelle tane:

Se lo so rispondo:

- Io no, ma il tuo amico lí dovrebbe essere in grado di farlo indicando lo gnomo

Altrimenti:

- É meglio lasciarlo riposare per ora, piú tardi gli faró qualche domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...