ayruin Inviata 15 Dicembre 2008 Segnala Inviata 15 Dicembre 2008 dopo aver fatto un excursus su cdp come il teurgo mistico, il vero necromante, il gerofante arcano e l'ultimate magus mi è sorto un dubbio: è possibile prendere due volte la stessa classe di prestigio se vi si accede con requisiti diversi ? mi spiego meglio: se io ho conoscenze arcane 6 gradi, conoscenze religioni 6 gradi e poi sono mago 3, chierico 3, druido 3 e stregone 4 posso diventare teurgo mistico come mago e chierico e poi ancora teurgo mistico come druido e stregone ? Ad occhio e croce direi di no, perchè mi parrebbe difficilmente sostenibile come opzione, tuttavia non ho trovato niente nei manuali che mi dicesse che ciò non era possibile, perciò volevo sapere se qualcuno di voi ne sapeva di più su questo punto.
Thorik Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 no, non puoi. in fondo è sempre la stessa cdp anche se applicata a classi base diverse
Ghon Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Come ti è stato detto la risposta è: no. Una volta che hai completato una cdp non può "rifarla"
†Garv† Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Ovviamente non puoi, però puoi fare per esempio dal 1° al 5° liv di teurgo potenziando i livelli da incantatore di mago chierico e poi dal 6° al 10° potenziando druido stregone, dopodichè finisce la CdP. Oppure: 1° liv di teurgo: +1 mago-chierico 2° liv di teurgo: +1 druido-stregone 3° liv di teurgo: +1 mago-druido 4° liv di teurgo: +1 chierico-stregone ecc ecc.. insomma non è detto che se hai varie classi di divini e arcani, una volta che inizi il teurgo devi sempre e solo mettere i livelli a quelle che hai scelto al primo liv, ma bensì puoi scegliere a quale classe metterli ad ogni livello. Forse sono stato ripetitivo ma volevo far capire bene il concetto
ayruin Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Ovviamente non puoi, però puoi fare per esempio dal 1° al 5° liv di teurgo potenziando i livelli da incantatore di mago chierico e poi dal 6° al 10° potenziando druido stregone, dopodichè finisce la CdP. Oppure: 1° liv di teurgo: +1 mago-chierico 2° liv di teurgo: +1 druido-stregone 3° liv di teurgo: +1 mago-druido 4° liv di teurgo: +1 chierico-stregone ecc ecc.. insomma non è detto che se hai varie classi di divini e arcani, una volta che inizi il teurgo devi sempre e solo mettere i livelli a quelle che hai scelto al primo liv, ma bensì puoi scegliere a quale classe metterli ad ogni livello. Forse sono stato ripetitivo ma volevo far capire bene il concetto Ah, quindi è possibile fare questo ? Sinceramente non ci avevo mai pensato, quindi questo è possibile anche con le CdP che aumentano una sola classe di incantatore ? Per capirci se io sono un bardo 10/stregone 4 e decido di prendere due livelli di Lyric Thaumaturge (CM) posso ad esempio assegnare il primo livello al bardo e il secondo allo stregone, lanciando così incantesimi come un bardo di 11° e come uno stregone di 5° ?
Larin Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Ah, quindi è possibile fare questo ? Sinceramente non ci avevo mai pensato, quindi questo è possibile anche con le CdP che aumentano una sola classe di incantatore ? Per capirci se io sono un bardo 10/stregone 4 e decido di prendere due livelli di Lyric Thaumaturge (CM) posso ad esempio assegnare il primo livello al bardo e il secondo allo stregone, lanciando così incantesimi come un bardo di 11° e come uno stregone di 5° ? Se il lyric taumathurge non specifica a quale classe devi sommare l'aumento del livello dell'incantatore, puoi applicarlo a qualsiasi classe tu abbia. Lo stesso vale anche per le altre cdp.
†Garv† Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Si. Se un personaggio apparteneva a più di una classe di incantatori arcani o di incantatori divini prima di diventare un teurgo mistico, il giocatore deve decidere a quale classe assegnare ogni livello da teurgo mistico prima di determinare i suoi incantesimi al giorno Ciò significa anche che puoi scegliere solo classi di incantatore che avevi prima di diventare un teurgo, quindi se ad esempio eri druido 3 mago 3 e dopo diventi teurgo per 5 livelli, dopodichè prendi 3 liv da chierico e 3 da stregone, se dopo fai i rimanenti livelli da teurgo, non puoi scegliere chierico e stregone perchè non li avevi prima di iniziare la CdP del teurgo. Lo stesso penso valga anche per le altre CdP.
ayruin Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 allora la cosa si fa ancora più interessante ^^ grazie per le risposte
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora