Vai al contenuto

Eberron " La corsa degli otto venti"

Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Inviato

Ronny rimase in silenzio, osservando piacevolmente la risolutezza dei candidati che aveva scelto. Un leggero sorriso di soddisfazione si poteva scorgere nel suo volto. "Credo di aver scelto bene.. Speriamo siano altretttanto risoluti in occasioni più concitate..", pensò infine.

Alle parole di Harash si alzò e, cercando lo sguardo dei suoi compagni, annuì lievemente. Poi iniziò a seguire Harash per uscire dalla stanza.

• Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tsuyo ascoltò attentamente la spiegazione, come un soldato ascolta i dettagli della missione da svolgere. Annuì ogni volta che gli veniva richiesto e nella sua testa cominciò a ripensare alle strategie militari, cercando una buona idea, ma al momento non gli venne in mente nulla di buono.

Quando Harash, Ronny e Seledna uscirono dalla stanza, si affrettò a seguirli. Era rimasto fin troppo tempo senza la sua arma, che lo faceva sentire sicuro.

Inviato

Tutti i presenti si accodarono ad Harash, compresi i minotauri alla fine della fila.

L'incappucciato prese una torcia appesa subito dopo la porta e cominciò a scendere le scale facendo strada.

Il gruppo scese per una quindicina di metri all'incirca, percorrendo scale larghe e vecchie...

I gradini continuavano ancora ma Harash si fermò nei pressi di una porta di legno massiccio e l'aprì entrandovici seguito dagli altri.

La stanza che si apriva oltre quella porta era abbastanza grande, ma come per le altre stanze, sembrava essere resa funzionale da poco tempo.

C'erano due tavoli appoggiati al muro, uno sulla parete di destra e uno sulla parete di sinistra.

Altre due porte chiuse si trovavano sulla parete frontale.

Sul tavolo di destra si potevano notare vari oggetti appoggiati tra cui risaltavano subito agli occhi una lancia e uno scudo pesante in metallo.

Quasi alla fine del tavolo di destra c'era un grosso Hobgoblin pesantemente corazzato con un registro dalle pagine ingiallite aperto davanti a sè.

Sul tavolo di sinistra si potevano scorgere varie pergamene, delle borse per componenti incantesimi e qualche pozione.

All'inizio del tavolo di sinistra c'era un Goblin con gli occhiali che esaminava una pergamena tenendo anch'egli un registro dalle pagine ingiallite davanti a se.

Harash si voltò verso le nuove reclute ed esclamò " Bene, qui c'è tutto il vostro vecchio equipaggiamento... Rhunaar " disse indicando l'Hobgoblin "Si occuperà di fornirvi tutto l'equipaggiamento che non ha a che fare con la magia che vi serve per il lavoro. Mentre Skinnx " disse indicando il Goblin " E' a vostra disposizione per quanto riguarda materiale magico o particolare. "

Inviato

"e il mio mulo?!" esclamò Conn" che fine ha fatto la mia bestia? "

Nel frattempo pensò

"scommetto che se la sono mangiata a colazione, questi maledetti mostri"

"c'erano caricati su i miei strumenti di lavoro..anche se credo che non avrò più occasione di usarli"

Senza neanche aspettare la risposta di Harash, si diresse verso il suo equipaggiamento, controllando pergamene e pozioni, in modo da accertarsi che non mancasse niente.

Inviato

Harash si rivolse all'Hobgoblin " Sai che fine ha fatto il suo mulo? " e quest'ultimo voltandosi gli rispose in tono quasi militaresco " Il mulo è stato portato nelle stalle signore. Gli attrezzi che erano sopra alla bestia sono qui sul tavolo. " indicando la loro posizione.

Harash fece un cenno di assenso con il capo al rapporto di Rhunaar e poi si rivolse a Conn " Che tipo di lavoro svolgi con quegli strumenti? "

Inviato

Dillon si avvicinò al tavolo ed in punta di piedi iniziò a riprendere i suoi oggetti.

Armato si sentiva esattamente come prima, ma contento, ci teneva alle sue cose.

Vedendo poi la bandiera si rattristò, chissà dov'erano i suoi amici e chi aveva vinto la gara.

"Ecco, ottima idea, forse" pensò.

" Faccio da esca, per le nostre guardie intendo, i mezz'orchi che dobbiamo fregare insomma."

Sorrise.

Inviato

"meno male! sono affezionato a quel mulo"

Conn tirò un sospiro di sollievo, rassicurato e rivolto ad Harash disse:"Credevo lo sapeste di già...evidentemente il vostro "selezionatore" non è poi così bravo" nle mentre lanciò un'occhiatacci a Mark

"comunque sia sono abastanza ferrato in ogni tipo di costruzioni meccaniche, argani, gru e simili."

Alzò un sopracciglio e continuò " Nel caso te lo stessi chiedendo: sì sono in grado anche di sabotare tali macchinari"

Inviato

" Siccome non riesco a leggerti nel pensiero, signorino smontattrezzi, certe cose non le posso sapere...Esattamente come non puoi sapere se o meno tornerai al tuo tipo di impiego originario ma lavorando per noi. "

Nonostante la frase pronunciata fosse leggermente provocatoria, la sua voce era più che mai tranquilla.

Inviato

"Beh, non sono nemmeno così male, visto che dopo una rapida analisi visiva ho scelto persone così interessanti.." rispose Ronny con un sorriso guardando Conn.

"In ogni caso riguardo le vostre abilità mi sono informato io, non ho avuto ancora modo di comunicarle ad Harash."

Poi tirò fuori da una tasca il foglio sul quale aveva scritto nella stanza. "Se la cava con tutto ciò che è meccanico e ha discrete abilità con la magia arcana.. " disse leggendo dal foglio, po poi porgerlo ad Harash.

Una volta consegnato il foglio si voltò verso Dillon. "Scusa cos'hai in mente Dillon? Fare da esca per ottenere cosa? Credo che quei mezz'orchi siano addestrati a non lasciare per nessun motivo il carico, non credo ti seguirebbero allontanandosi dal nostro obiettivo."

Inviato

Come tutti gli altri, anche Tsuyo si affrettò a recuperare il suo equipaggiamento. Il suo scudo di metallo, la spada lunga, la lancia ed infine, si apprestò a recuperare anche il suo pugnale, ma prima che la sua mano raggiunse l'arma, si accorse della presenza di un altro pugnale che lo incuriosì. Da quello che capiva di armi, sembrava di buona fattura, sicuramente migliore di quello che possedeva in precedenza. Rapidamente, senza pensarci molto, lasciò perdere la sua vecchia lama e chiese all'hobgoblin il permesso di prendere quel pugnale.

Inviato

L'Hobgoblin si mise a ridere, non per scherno, ma per l'ingenuità di Tsuyo rispondendogli cordialmente " Non solo puoi prendere il pugnale, ma puoi anche richiedere tutti i tipi di armi e armature che vuoi di qualità superiore a quelle che hai. Sia io che il Skinnx siamo qui per equipaggiare i nostri colleghi di tutto ciò di cui hanno bisogno. Dai, dammi qua quell'armatura e prendine una decente ! "

Inviato

"mi ero già reso conto che il mio futuro è assai incerto, Harash. Non c'è bisogno che me lo ricordi."

Poi a udire il discorso tra Tsuyo e l'hobgolblin, Conn cambiò discorso e si rivolse al Goblin che aveva di fronte, malcelando una notevole curiosità

"Bene Skinnx, hai qualche oggetto magico interessante da propormi? Poi ovviamente vorrei dare un'occhiata alle pergamene magiche ..."

Inviato

Skinnx aabssò leggermente gli occhiali da lettura per guardare meglio Conn e gli rispose " Ho dato un occhiata alle pergamene che avevate, diciamo che posso reperirvi tutte le pergamene e le pozioni fino al secondo livello di potere.

Non fa differenza se arcane, divine o druidiche...Riesco a procurarvi perfino infusioni da Artefice." Poi, mettendosi a massaggiarsi il mento pensieroso disse " Non sò qul'è il lavoro che dovete svolgere, quindi non saprei cosa consigliarti di preciso..." allargò poi le braccia aggiungendo " ...Ma penso che tu stesso possa sapere il tipo di magia che ti serve. "

Inviato

Seledna avanzò velocemente fino al tavolo di sinistra dove fece subito sparire sotto alla sua tunica un medaglione con l'effige di una sorta di oblungo teschio dorato, non prima di averlo portato per qualche istante alla fronte in segno di devozione.

Fatto ciò si mise a passeggiare lentamente tra i due tavoli osservando con apparente disinteresse gli oggetti e l'equipaggiamento ammassato su di essi...

Inviato

Tsuyo sentendo la risposta dell'hobgoblin si maledisse per la propria ingenuità, ma si sentì nello stesso tempo sollevato. Prese il pugnale soddisfatto, osservandone attentamente la buona fattura e lo ripose nel suo fodero.

Decidendo di approfittare della possibilità, pensò attentamente a che genere di armi e armature avrebbero meglio servito la propria causa. Poi parlò: <<Oltre a questo bellissimo pugnale, una buona armatura non sarebbe male. Non eccessivamente pesante, ma che mi garantisca protezione. In questi ambienti deduco che avere troppo metallo addosso non sia l'ideale per i movimenti. Per quanto riguarda le armi, la spada è quella che riesco ad usare meglio. Se ce ne fosse una migliore della mia, sarei contento di sostituirla.>> .

Poi aggiunse: <<Dimenticavo: avrei bisogno anche di un arco con delle frecce, nel caso ci sia bisogno di attacchi a distanza>>.

Inviato

"Dunque..."fece Conn rivolto al goblin" direi che un paio di pergamene per far addormentare potrebbero essere quantomai efficaci. Sempre per rallentare eventuali nemici andrebbe bene una pergamena in grado endere scivoloso il pavimento.Aggiungerei anche una pozione per poter vedere al buio senza problemi. Riesci a recuperare tutto questo?"

Inviato

" Certamente. " Skinnx si mise a trascrivere "l'ordinazione" di Conn attendendo he magari anche altri del gruppo ne facessero una.

Stessa cosa valse per l'Hobgoblin che rispose a Tsuyo " Una spada perfetta, poi che tipo di armatura e di arco ti servono? "

Inviato

Tsuyo rispose subito all'hobgoblin: "Vediamo... come armatura potrebbe andare bene una cotta di maglia, più resistente della mia attuale corazza. Anzi, aspetta: un giaco di maglia, forse più leggero ma resistente nello stesso modo, decisamente più appropriato per lavori del genere.

Per quanto riguarda il resto, può andar bene arco lungo con relative frecce"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...