Vai al contenuto

Eberron " La corsa degli otto venti"

Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Inviato

Ronny si avvicinò con passo deciso verso l'Hobgoblin "Rhunaar, per me il solito: due balestre a mano con i rispettivi quadrelli e uno stocco.". Poi si voltò verso il goblin. "Skinnx avrò bisogno di qualche pergamena. Nel particolare per gli incantesimi che causano sonno e ipnosi, oltre a quello che mi aiuta nei camuffamenti."

• Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Conn, una volta prenotate le pergamene e le pozioni richieste si diresse verso l'Hobgblin e dando una rapida occhiata alle armi disposte sul tavolo disse

"senti Rhunaar, non ho particolari esigenze in termini di armi, ma se per caso avessi da darmi una balestra migliore di quella che posseggo, mi farebbe cosa gradita"

Inviato

Rhunaar guardando la balestra di Conn si mise a ridere e disse " Ah, questa era la tua !!! Guardandola prima ho notato gli ingranaggi tenuti alla perfezione nonostante la qualità della balestra sia mediocre. Te ne fornirò una migliore. "

E scrisse sul libro ingiallito anche l'ordinazione di Conn.

Inviato

"Hobgoblin, portavo alcune armi quando sono stato...invitato qui da voi". sussurrò Seledna al termine del suo giro di lenta perlustrazione. "Se posso disporre di una versione migliore delle stesse te ne sarò grato, altrimenti mi accontenterò di rientrare in possesso delle mie.

...E ti prego di non ridere di esse: sebbene possano apparire di qualità non eccelsa si tratta di armi elfiche rituali della tradizione aereni".

poi si voltò, raggiunse il tavolo opposto, e disse:

"e tu, mio buon goblin, giacchè custodirò la morte di chi mi circonda potrei necessitare di infusi magici che possano rimarginare velocemente eventuali ferite...

...e dato che avremo a che fare con droghe e tossici, sarebbe preferibile poter avere accesso anche a dell'antidoto, nel caso a qualche alleato capitasse di restare avvelenato.

Di altro io non abbisogno, grazie.

concluse con la sua solita espressione perennemente mesta, e si fermò, immobile, per riprendere fiato.

Inviato

Alle parole di Seledna entrambi gli interessati risposero dapprima con un espressione perplessa per poi annuire...Skinnx disse " Cinque pozioni di cura ferite leggere e cinque Antitossine dovrebbero andar più che bene. "

Inviato

Dillon non capiva cosa succedeva attorno a lui, tucchi cambiavano oggetti propri con altri nuovi, chiedevano pezzi di carta per le megie, ma cosa stava succedendo?

Pensando poi alla sua idea ed a come era stata non presa in considerazione, non aveva molto da fare, così si sedette in un angolo aspettando che gli altri finissero.

Inviato

Le ordinazioni delle persone nella stanza andarono avanti per alcuni minuti fino a che Harash richiamò l'attenzione di tutti i presenti dicendo.

" Bene, Rhunaar e Skinnx mettetevi subito al lavoro per far loro avere l'equipaggiamento ordinato tra un ora, mentre voi andrete a fare un piccolo sopralluogo per elaborare una tattica. Seguitemi. "

E si diresse verso la porta dalla quale sono arrivati.

Inviato

Ronny annuì, fece un cenno ai propri di compagni, come se invitasse a fare come lui e si incamminò subito dietro Harash senza dire una parola.

"Finalmente andiamo a vedere dove dovremo agire.. Studiando il luogo potremo elaborare la tattica migliore.." pensò sorridendo lievemente.

Inviato

Il gruppo uscì dalla stanza guidato da Harash, scese poche scale fino ad arrivare ad uno dei grossi ascensori della torre.

L'ascensore sembrava uno dei più vecchi mai stati costruiti, probabilmente in altezza non superava i rioni intermedi della città.

Costruito in ferro ormai arrugginito con un pavimento in robusto legno dal telaio di ferro, l'ascensore misurava 4,5 metri x 4,5 metri per 3 metri d'altezza;

Al suo interno vi era un Goblin che stringeva con la mano destra una leva e facendo un mezzo inchino del capo disse " Salve ! ".

Harash si rivolse al Goblin dicendo " Miskrit, porta a far vedere loro la strada che percorrerà il carro stanotte. "

Miskrit facendo un secondo mezzo inchino rispose "Con vero miacere mio signore. "

L'incappucciato attese che tutte le nuove reclute entrassero nell'ascensore, e che quest'ultimo venne azionato da Miskrit abbassando la leva prima di voltarsi ed andare.

L'ascensore una volta avviato cominciava a scendere di due metri al secondo circa, tremando leggermente e facendo fischiare le giunture fissate da bulloni invece che da saldature.

Durante la discesa il Goblin si rivolse al gruppo dicendo " Siete voi i nuovi allora? "

Inviato

"cosi' pare, goblin" rispose Conn con una certa noncuranza, mentre osservava con attenzione( e un filo di preoccupazione) la struttura dell'ascensore

"ma non potrebbero fargli un po' di manutenzione?!sono proprio dei mostri ignoranti!"

Inviato

Tsuyo si limitò a fissare il goblin senza proferire parola. Non si era ancora abituato del tutto a dare confidenza a certe razze; in più non aveva molto da dire che non fosse già ovvio. Attese quindi di arrivare a destinazione.

Inviato

" Bene...Ora vi faccio vedere dove dovrete agire... "

L'ascensore si fermò di colpo quando il Goblin tirò su la leva nuovamente, si fermò tanto bruscamente che quasi sembrava rimbalzare...

Il Goblin rise divertito e poi si incamminò in un corridoio con poca luce dicendo "Seguitemi..."

Raggiunse la porta metallica alla fine del corridoio e cominciò a gingillare il suo grosso mazzo di chiavi alla ricerca della chiave giusta...

Inviato

Ronny sorrise quando l'ascensore si fermò.. "Ti diverti sempre a bloccarlo di colpo, eh Miskrit?" disse divertito. Poi seguì il goblin fino alla porta. "Speriamo di non metterci una settimana come l'ultima volta, per trovare quella chiave." disse scherzando prima di scoppiare a ridere dando una lieve pacca sulla spalla al Goblin..

Inviato

" Eccola !!! " Disse il goblin inserendo una delle chiavi nella serratura...

Al momento di girare la chiave però questa si spezzò in due...Lasciando dentro alla serratura la parte finale...

" Accidenti ! Chi apre la serratura? "

Inviato

Conn, che finoi ad allora era rimasto a pensare come fosse possibile ridurre in quello stato di semiabandono e squallore una struttura cosi'importante e antica, quando si accorse del danno fatto dal goblin. Alzo' per un attimo lo sguardo al cielo sospirando."Ma dove sono capitato?!" pensò. POi rivolto al goblin: " lascia provare me, anche se con una chiave rotta dentro la serratura non garantisco niente". Si chino' quindi ad esaminare la serrautura con attenzione e si mise al lavoro con i suoi grimaldelli .

@DM

Spoiler:  
prova di scassinare serrature. visto che ormai la serratura e' inceppata, prendo 20 alla prova

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...