Vai al contenuto

Eberron " La corsa degli otto venti"


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Harash fece un cenno con la mano come per zittire tutti.

Poi riprese " Stanotte farete la vostra prima operazione. Niente di difficile. E' solo per testare le vostre capacità di squadra. " Tirò fuori da una tasca una pergamena, la srotolò sul tavolo e vi fece vedere, indicando col dito dei vari punti su essa. " Dunque, questo è il distretto di Callestan, nei bassifondi, si trova esattamente sotto questo distretto. E' il fulcro di tutte le attività criminali, laggiù la guardia cittadina non arriva e le quattro bande si dividono gli affari.

Una volta era il centro delle attività dei Boromar ma ultimamente hanno subito da parte nostra dei duri attacchi e ora tutti ci temono. E' il distretto delle locande, pieno di brutti ceffi e gente poco raccomandabile. "

Fece una breve pausa e poi continuò:

" Le nostre arpie hanno seguito dall'alto per due settimane i movimenti della locanda Foschia argentea che si trova qui." Ed indicò col dito un punto sulla mappa " In questa locanda i clienti fanno liberamente uso della droga chiamata Giglio da sogno. Questa droga non viene loro fornita da noi, quindi le cose sono due: o ci sono dietro i Boromar oppure c'è un terzo spacciatore.

Stanotte se i nostri calcoli sono esatti dovrebbe arrivare un carico di Giglio da sogno alla locanda.

Quello che dovrete fare è intercettare il carico, scoprire chi è il mandante e se è il caso sabotarlo. Domande? "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

" Cosa intede dire per "sabotare"? dobbiamo bruciare il carico, rubarlo o che altro?Dobbiamo uccidedere lo spacciatore o catturarlo"Conn si rivolse direttamente a Harash, in tono freddo e asciutto, ignorando completamente Ronny e le sue parole.

"che lavoro merdoso" pensò in cuor suo Conn" costretto a fare il tagliagole per una banda di mostri! speriamo di riuscire a trovare presto un modo per andarsene"

Link al commento
Condividi su altri siti

" Per bruciare o rubare il carico bastano dei normali componenti del Daask, ma noi non vogliamo che si sappia chi è stato.

Il Giglio da sogno è un estratto di un potente oppiaceo, una volta raffinato viene tenuto in fiale di vetro ed è un liquido di un colore iridescente. Perchè abbia effetto va ingerito, quindi il sabotaggio consisterà nell'avvelenare parte delle dosi e farle arrivare a destinazione comunque.

Lo spacciatore vero e proprio non lo incontrerete, il carico viene scortato da due grossi mezzorchi. "

Link al commento
Condividi su altri siti

" Ronny è quello che lavora per noi da due mesi, ed ha capito che con noi si guadagna bene. Conosce bene Sharn ed è abile ne camuffamenti. E' il più affidabile tra voi e spero che lo possiate diventare anche voi. I soldi qui non mancano, verrete ben retribuiti, l'unica cosa che è richiesta è la fedeltà al Daask. Il Daask ha occhi e orecchie ovunque, ricordatelo sempre. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsuyo ascoltò attentamente le istruzioni di Harash. In fondo sembrava un compito particolarmente difficile. Con una buona tattica avrebbero potuto sicuramente portare a termine l'operazione senza far del male a nessuno, almeno non direttamente.

Non gli andava a genio la situazione venutasi a creare, ma cominciò a cambiare idea sentendo le parole "verrete ben retribuiti".

"Tanto vale guardare il lato positivo della faccenda, anche se preferirei guadagnare soldi in altro modo", pensò.

Annuì ad Harash e chiese: "E sia. Dove possiamo trovare l'equipaggiamento necessario per svolgere questo compito? Se dobbiamo farlo, tanto vale preparci in fretta e studiare un piano d'azione".

"Dico bene Ronny?", rivolto a quello che sarebbe diventato il leader del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quindi dovremmo sostituirci ai due orchi, avvelenare il carico, consegnarlo e sparire..." Disse Conn, più rivolto a se stesso che algi altri suoi compagni

"...Tutto così semplice che molto probabilmente finirà in un disastro"

Omicidio, ricatto, spaccio: la sisuazione stava diventando insostenibile per Conn e tutto ciò traspariva dalla sua epsressione preoccupata e insofferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dici bene, Tzuyo.. Tra poco Harash ci fornirà il necessario.." disse con un cenno di assenso e con un lieve sorriso. Poi si girò per ascoltare Conn e intervenne dicendo "Non necessariamente dovremo sostituirci ai due orchi, potremmo anche.. distrarli. Lo scopo è avvelenare il carico, i mezzi per raggiungere questo fine sono molteplici. Inoltre, io sono bravo nei camuffamenti, ma se il carico fosse consegnato dagli stessi orchi, ci sarebbero ancora meno problemi; ricordate che non si deve sapere chi è stato.." disse cercando lo sguardo deli altri commensali.

Poi incrociò lo sguardo corrucciato di Conn. "Conn non ti crucciare così, il Daask è una grande famiglia. Ci si può entrare per volontà o costrizione, ma una volta dentro non si esce più. A questo punto conviene cercare di vedere il lato positivo della situazione: buona retribuzione, vita agiata senza dover sgobbare e.. solo qualche lavoretto ogni tanto. Basta fare una passeggiata per qualche quartiere di Sharn per capire che un vita del genere è il sogno di molte persone." disse con tono pacato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dillon aveva capito in cuor suo che vi erano poche vie di scampo, forse farsi accettare da questo gruppo di malviventi poteva dare una mano.

" Io ho contatti con gli spiriti, non conosco la magia vera e propria. Credo di poter dare una mano comunque. Posso però chiedere un favore?" arrossendo continuò.

" Vorrei essere sicuro che i miei compagni gnomi, venuti qui per la gara, facessero ritorno alla mia tribù...esserne sicuro insomma. "

Link al commento
Condividi su altri siti

" Scendiamo un pò più nel dettaglio. Il carico di Giglio da sogno arriva via mare, attracca al porto e poi viene trasportato all'interno di carretti del pesce. I carretti, a quanto pare, hanno uno scomparto nascosto nel quale il Giglio da sogno viene riposto e trasportato insieme al pescato in un magazzino del pesce qui a Callestan. Noi supponiamo che la droga venga caricata in alto mare, lontano dagli occhi della legge. Una volta arrivati a destinazione i carretti, solitamente sono cinque e scortati da quattro grossi mezzorchi che fanno la spola per cinque volte, vengono tenuti in una parte chiusa del magazzino fino al momento dello smistamento ai clienti. "

Fece un breve pausa per assicurarsi che tutti stessero ascoltando e poi indicando col dito il percorso disse

" Dunque, il magazzino è qui. Al secondo rintocco notturno della campana del distretto il carico che ci interessa esce da questa porta sul retro del magazzino.

E' scortata da due mezzorchi, come vi ho accennato in precedenza, ed è diretta alla locanda Foschia argentea. Attraverserà questi tre vicoli prima di arrivare alla locanda. Una volta arrivato a destinazione uno dei mezzorchi bussa sul portone sul retro della locanda per sette volte e poi attende che aprano il portone per entrare. Dopo circa due ore il carretto torna vuoto al magazzino. Tutto chiaro fin qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"la spiegazione mi è palese" disse Seledna a voce alta e vibrante, distogliendo finalmente l'attenzione da Dillon. "Da quando siamo qui ho già scelto il mio leader, e questa scelta è sempre valida poichè è la migliore possibile. Se questa missione deve essere compiuta, la compiremo. Oppure moriremo."

Quando parlava con voce più alta del suo solito sussurro il suo accento elfico risultava più evidente.

Dopo una pausa aggiunse in modo più fievole: "quanto a me non conosco le vie della magia arcana, ma farò quanto è in mio potere per assicurarmi che tutto vada secondo il piano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...