Vai al contenuto

Sondaggio: Allineamento preferito


Quale allineamento preferite?  

29 voti

  1. 1. Quale allineamento preferite?

    • Legale Buono
      0
    • Neutrale Buono
      6
    • Caotico Buono
      4
    • Neutrale
      6
    • Legale Malvagio
      6
    • Neutrale Malvagio
      1
    • Caotico Malvagio
      2
    • Non faccio differenze
      4


Messaggio consigliato


  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

secondo me ci sarebbero dei problemi di coesistenza; un pg malvagio (legale o neutrale) non si abbiana perfettamente con un legale buono, ma così il gioco è ancora più bello, così ogni volta che il NM o il LM compiono qualche azione malvagia il LB deve intervenire. Se interviene con un attacco pesante, poi c'è la reazione e la cosa non dura. Se si limita a richiami verbali o danni non letali (pugni), allora forse durerà.

Nella mia campagnia, ogni volta che il barbaro combinava qualche casino, il monaco LN lo prendeva a ceffoni (con danni non letali).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia nonostante rischio di diventare antipatico:

CM e LB sono all troppo restrittivi in quanto uno nn può essere buono sempre come nn può essere malvagio sempre...

N puro a volerlo giocare veramente di ryuolo rischia di scombinare parecchio il gruppo.

CB e NB tendono cmq al buonismo e pur nn essendo impossibili da giocare potrebbero portare il pg a dover fare scelte piuttoto scomode o a doversi "girare dall'altra parte" un pò troppo spesso considerando che un gruppo di persone inizia a giocare a D&D soprattutto per poter sparare qualche ********* tipo "stupro la vecchietta".

LN sinceramente nn l'ho inquadrato molto bene, sembra una cosa tipo "non so che fare, lo faccio? ma no. ma si. ma no..." insomma il pg continuamente indeciso se una determinata azione è o no riportabile al suo allineamento.

LM nn l'ho mai giocato ma mi dà l'idea di essere molto intriganta ma maledettamente difficile da giocare come effettivamente dovrebbe essere giocato.

Rimangono CN e NM che per me sono gli allineamenti che lasciano + libertà di azione al giocatore.

In questo momento però sto per iniziare un druido ed il NM potrebbe essere un pò pesante in quanto se vedo un ragazzino che intaglia un albero nn posso andare là ed intagliargli "non lo faccio più" sulla fronte...

Quindi al momento (ma anche in molte altre occasioni) l'allineamento migliore è il CN, tanto per fare un es: sempre con il ragazzino vado lì e gli dò un ceffone che se lo ricorda x 20 anni ma finisce lì nn è detto che lo devo ammazzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allineamento preferito?

Non mi stancherò mai di dire che secondo me gli allineamenti in quanto 9 non possono coprire esigenze caratteriali e sfaccettature personalità complesse di un personaggio che in quanto "vivente" ha o dovrebbe avere più di una corrente di pensiero.

Comunque sia dovendo scegliere, caotico buono e caotico neutrale mi sembrano quelli più liberi e personalizzabili in quanto meno vincolanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

troppo tardi pure per me. Cmq voto CB tutta la vita: lascia ampia libertà di azione, ti permette di essere buono e allo stesso tempo di fare qualcosa di "cattivello" (nei limiti ovviamente). IMHO è l'allineamento che rappresente di più la realtà fra tutti.

Un allineamento intrigante da giocare è il LM, perchè ti permette di essere malvagio, ma rispettando le tue regole (quindi sei libero di fare bastardate del tipo: me ne vado in giro con la mia scorta di paladini che crede che io sia un giusto, tanto ho il mio bell'anellino dell'allineamento impescrutabile)

Ho rivalutato moltissimo il LB, ma solo quando si deve interpretare un PG con un codice d'onore rigidissimo, tipo paladino o cavaliere. Ti permette di affrontare dilemmi morali che non ti aspetteresti da un gdr.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite Kaled123

Legale Malvagio direi che è quello che mi intriga di più, ma per motivi di coesistenza spesso sono finito a fare in Caotico Buono.

Per rispondere a qualcuno qualche post più su che non si spiegava il Legale Neutrale:

Praticamente è uno che segue sempre e comunque le regole.

Ad esempio può essere uno sbirro o un soldato fedelissimo al suo signore, che non discute li ordini, li esegue e basta (che l'ordine sia "proteggi la vecchietta anche a costo della vita" oppure "ammazza quella bambina che mi ha sporcato di gelato").

Un altro modello potrebbe essere il burocrate, uno che mette le regole sopra a tutto, anche sopra allo scopo per cui sono state create magari.

Quello che invece trovo difficile da gestire in un gruppo è il Caotico Malvagio.

Uno che nel momento il cui il party rinviene un tesoro avvelena la cena degli altri per poterlo tenere tutto per se lo trovo difficilmente integrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che invece trovo difficile da gestire in un gruppo è il Caotico Malvagio.

Uno che nel momento il cui il party rinviene un tesoro avvelena la cena degli altri per poterlo tenere tutto per se lo trovo difficilmente integrabile.

E' solo una delle tante sfacettature.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

io voto al 1° posto in assoluto il LEGALE MALVAGIO, è sempre stato il mio allineamento preferito, al 2° invece, voto il LEGALE NEUTRALE, sarà che mi sono divertito troppo a giocare un inquisitore con questa allineameno, mi ricordo ancora la frase torica <:evilhot: Questa è eresia...mettetela sul rogo:evilhot:>:lol::lol: troppo divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato (e gioco ancora) un druido neutrale buono, e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto! adesso però gioco anche un monaco Legale Neutrale e devo dire che non mi dispiace neanche questo...anche se ho sempre sognato di fare un personaggo malvagio:-D...comunque scelgo Neutrale Buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...