Aerin Inviata 16 Dicembre 2008 Segnala Inviata 16 Dicembre 2008 Ludico Imperio ed Avalon Roma hanno il piacere d’invitarvi alla “Agricola Night”: la serata d’incontro e gioco dedicata a quello che viene attualmente definito come “il miglior gioco da tavolo del mondo” (o almeno il preferito dagli intenditori!). Sia che siate appassionati o solo curiosi questo è il momento di tuffarvi (al tavolo) nell’indaffaratissimo vivere di campagna, troverete infatti diversi tavoli preparati per giocatori novizi e affermati, con la possibilità di essere accompagnati durante il gioco da personale qualificato e disponibile o più semplicemente da alcune ottime spalle per sbeffeggiare l’arida erba del vostro vicino… L’evento si accompagna con l’attesissima uscita della edizione deluxe in italiano di Agricola, che non solo sarà presente e giocabile, ma anche presente ed in vendita con l’eccezionale offerta Avalon: l’edizione deluxe al prezzo dell’edizione base! Quindi vi aspettiamo VENERDI’ 19 DICEMBRE dalle ore 21.00 in VIA A. BARBETTI 3/B. L’evento sarà completamente gratuito e senza vincoli d’acquisto, sebbene siate avvertiti che l’elevata dose di divertimento potrà sconvolgervi ben oltre il previsto (e non a causa dell’erba del vicino, non solo almeno!). Per informazioni “Don Diego” Cerreti Etnometodologico@gmail.com
Aerin Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Ecco un breve resoconto della serata Agricola: <<Il campo ha fruttato, il pane è pronto, le vacche sono al pascolo, ed il gioco è fatto! La famiglia è cresciuta, in tutti i sensi, e così abbiamo avuto il piacere di ospitare effettivamente i migliori allevatori, coltivatori e proliferatori della capitale (o almeno i più volenterosi!). Ben 26 persone hanno partecipato all’Agricola Night mescolandosi e stringendosi le callose mani tra ortaggi e steccati con stima sì, ma pronti a far diventare più verdi d’invidia i propri avversari che non d’erba i propri campi. Quattro i tavoli su cui si sono scontrati i partecipanti che vogliamo ringraziare personalmente per l’impegno e la simpatia (oltre che conteggiare e sbeffeggiare per i punteggi ottenuti!): Al primo tavolo (presto che arriva l’inverno) Emma con un invidiabile punteggio di 16, invidiabile per un pinguino con una pinna legata. Francesco che si presenta alla fine con 32 punti, a pinne slegate. Antonino che si tiene nel mezzo per non sfilacciare il gruppo, 26 punti. Stefania la dirimpettaia pedissequa, 26 punti. Eleonora prudente, due pagnotte me le tengo, tanto per sicurezza, 25. Al secondo tavolo (il più veloce, tutto in una stagione!) Ida 18 punti, lo stambecco ferito. Dottoreeeee…!!! Fabio 22, sta un pochino meglio, ma quelle carote… Paolo esportatore agricolo e latifondista, 38 punti. Costanzo potrei ma non voglio, 29, ne volete una?. Riccardo questa l’ho trovata in terra, sarà buona? 19. Al terzo tavolo (ogni cosa a suo tempo) Elisa non ho capito ma lo faccio, 22, aspetta forse ha capito. Roberto “papà di questo che ne facciamo?” “non rimane che abbatterlo figliuolo”, 15 punti. Emiliano quello che basta per la famiglia, di più è fatica, 29 punti Maurizio Ma quale conduzione familiare, monopolio agricolo! 35 punti. Francesco e perché mai una pecora dovrebbe fuggire? 21 punti. Al quarto tavolo (con tempi da gestazione bovina) Luca Nesti 21, fammi capire se ho capito… non ho capito. Luca Rothmoni non so cos’abbia capito tu ma io ho capito, 22 punti, credo. Tristano siete sicuri che le mucche vadano piantate? 33. Alfonso se c’è la pianta di cotone dovrà esserci anche quella di lana… 30. E salutiamo anche gli altri ragazzi che sono passati per vedere, aiutare, informarsi o prendere la copia in italiano edizione deluxe di Agricola portata da Giuseppe di Avalon Roma, che ringraziamo anche per aver fornito all’associazione Ludico Imperio un buono di 24 Euro per ampliare la ludoteca associativa. Grande! A fine serata è stato consegnato l’attestato di Nerdward “mani di zappa” (citazione palese e spudorata da Edward “mani di forbice”) al giocatore più… agricolo, ossia PAOLO, che se ne torna a casa con la soddisfazione del risultato, l’attestato, ed il gioco messo segretamente in premio dal Ludico Imperio! Complimenti a Paolo e un ringraziamento sentitissimo a tutti quanti, vi aspettiamo ai prossimi eventi targati Ludico Imperio (www.ludicoimperio.it), e vi invitiamo ad andare a trovare l’amico Giuseppe al negozio Avalon Roma (Viale delle Milizie 86), che saprà consigliarvi al meglio riguardo le scelte ludiche>>. (Autore Don Diego Etnometodologico@gmail.com)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.