Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviata

Nelle prossime settimane ci dovrebbe essere un aggiornamento importante del forum.

Tra le principali novità:

Corporazioni - argomenti

• I messaggi nelle corporazioni saranno ragruppati in "discussioni"
  • Le discussioni sono ordinabile per creatore, repliche e ultimo messaggio
  • Le discussioni possono essere filtrate per ricerca nel titolo
  • Le discussioni possono essere gestite direttamente "in linea" per cancellarle, approvarle o non approvarle
  • Le discussioni sono marchiate lette/non lette utilizzando come per il forum i cookie e il DB con possibilità di andare al primo messaggio non letto (come per il forum)
  • Gli utenti possono sottoscriversi alle discussioni con possibilità di ricevere email quando sono presenti nuovi messaggi
  • Le discussioni sottoscritte vengono ragruppate nel pannello utente
  • Gli utenti possono configurare la corporazione in modo tale che solo il creatore possa aprire nuove discussioni
  • Durante l'aggiornamento tutti i messaggi di una corporazione saranno spostati in una discussione avente per titolo il nome della corporazione stessa

Corporazioni - cambiamenti

• Le discussioni e i messaggi sono marchiati letti/non letti utilizzando come per il forum i cookie e il DB
  • Possibilità di marchiare via AJAX tutti i messaggi come letti
  • Le corporazioni possono essere sottoscritte e la sottoscrizione appare nel pannelloo utente
  • Le corporazioni possono ora appartenere a una "categoria"
  • Durante l'aggiornamento tutte le corporazioni saranno spostate in una categoria "senza nome/generale"
  • Le corporazioni potranno avere un "icona" o simbolo. L'icona sarà visualizzata nelle informazioni della corporazioni e in piccolo nella lista delle corporazioni
  • Le icone delle corporazioni di appartenenza appariranno anche nel profilo utente
  • Il nuovo sistema permette di limitare il numero di corporazioni che uno può aprire
  • La corporazione può ora essere trasferita tra utenti. La corporazione viene trasferita solo se chi la riceve accetterà il trasferimento

Messaggi privati - cambiamenti

• Cronologia dei MP. Quando si riceve un messaggio da un altro utente in risposta ad un nostro precedente messaggio, ora si può vedere la cronologia delle risposte.
  • Si potrà rispondere a MP tramite "risposta rapida" come per i messaggi nel forum
  • I MP sono ordinabili per titolo, data e mittente
  • Quando ordinati i MP possono essere ragruppati per:

• Titolo - alfabeticamente (A-H, I-P, Q-Z, 0-9 e altro)
    • Data - oggi, ieri, ultima settimana, ecc.
    • Mittente - ragruppati per mittente
    • [*] I MP possono essere filtrati per mittente, titolo, periodo e se letto o meno

Privacy

• Con i permessi appropriati (definiti dagli admin) gli utenti possono configurare cosa rendere visibile e a chi. I componenti configurabili sono:

• Immagine profilo
    • Messaggi visitatori
    • Informazioni per essere contattati
    • Album
    • Dati personali
    • Amici
    • Visitatori recenti
    • Appartenenza a corporazioni
    • Campi personalizzati (come GdR preferiti o Località)
    • [*] I componenti di cui sopra possono essere resi visibili a:

• Chiunque
      • Utenti registrati
      • Contatti
      • Amici

Album

• Le immagini potranno essere spostate da un album ad un altro

Lightbox

• Il Lightbox può ora essere usato per vedere tutte le immagini in un post
  • "Precedente" e "sucessivo" potranno essere usati per navigare gli allegati

Altri cambiamenti e aggiunte

• Un nuovo link chiamato "Community" sostituirà nella navbar il link "lista utenti". Esso avrà un menu con: Immagini e Album, contatti e amici, lista utenti
  • I prefissi dei topic saranno gestiti coi permessi (riservando prefissi per admin e mod)
  • Possibilità di segnalare MP a mod e admin come avviene coi post

La data dell'aggiornamento verrà comunicata il prima possibile. Il forum rimarrà chiusa almeno 3-6 ore salvo imprevisti.

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

l'aveo già segnalato altrove, ma forse è passato inosservato:

la "finestra" sulle discussioni recenti del forum, presente nella homepage di DL, non è si aggiorna più da almeno 20 giorni(credo sia ferma al 3 dicembre)

• Amministratore
Inviato

l'aveo già segnalato altrove, ma forse è passato inosservato:

la "finestra" sulle discussioni recenti del forum, presente nella homepage di DL, non è si aggiorna più da almeno 20 giorni(credo sia ferma al 3 dicembre)

Ho visto.

Quando aggiorno il forum vedo il perchè fa così.

Grazie della segnalazione.

• 2 settimane dopo...
  • Amministratore
Inviato

mh, immagino che l'aggiornamente sia stato posticipato. a titolo informativo si può sapere se c'è già una data?

Salvo imprevisti verso metà gennaio.

• 2 settimane dopo...
  • Amministratore
Inviato

Il forum è stato aggiornato.

NON segnalate mancanze in quanto sto ancora lavorando.

Le cose torneranno nel seguente ordine:

- funzionalità varie (esempio TOP nei post per tornare a inizio pagina)

- integrazione con chat, album e quant'altro

- traduzione parti in inglese

- altre skin

- dimenticanze varie

• Amministratore
Inviato

Segnalo che il link della chat (oltre che in fondo alla pagina principale) si trova nel menu "community".

• Amministratore
Inviato

Perche` i Blog non sono in Community?

Per la struttura attuale del sistema quella parte è un "plugin" e DEVE stare così... almeno fino al prossimo aggiornamento.

• Amministratore
Inviato

In teoria tutte le funzioni sono state ripristinate tranne le skin scure e la nuova traduzione.

Segnalo che la chat è stata aggiornata per cui al momento manca la personalizzazione del dado.

Vi dovessero essere dei problemi segnalateli qui.

Inviato

In teoria tutte le funzioni sono state ripristinate tranne le skin scure e la nuova traduzione.

Segnalo che la chat è stata aggiornata per cui al momento manca la personalizzazione del dado.

Vi dovessero essere dei problemi segnalateli qui.

A me la chat non va proprio (nemmeno ad altri, dopo un rapido sondaggio).

• Amministratore
Inviato

A me la chat non va proprio (nemmeno ad altri, dopo un rapido sondaggio).

Confermo.... andava fino alle 14.00 circa, poi non so cosa sia successo.

Al momento non ho gli strumenti per indagare. Vedo domani mattina.

Inviato

Adesso leggendo in questo forum ho provato ad entrare in chat. Premetto che ho il sistema operativo ubuntu. La chat mi chiede all'accesso username e password, quando li inserisco mi dà la risposta "password ed utente errati" e non mi fa entrare. E' un problema del mio computer?

Inviato

mio dio... la chat ha un pò di problemi.

E visto che è stato tutto aggiornato, si capisce.

a) suoni: ora fa un suono ogni volta che si schiaccia un tasto.

Ok, si può modificare, ma a volte non prende le modifiche.

Togliere tutti i suoni non funziona. Bisogna mettere il volume a zero (opzioni chat)

B) il tasto "CLEAR" non c'è più.

c) la tastiera è incasinata. Cioè, schiaccio "è" e mi scrive "e". Come se fosse un altra lingua.

Ho provato a cambiare la lingua con ALT+SHIFT da me, e cambia anche in chat, ma non ho ritrovato la configurazione "base".

EDIT: d) se si scrive BXH, dove la X è una qualsiasi vocale, la chat te la considera una parolaccia e ti scrive "b**h"

e) posso uccidere Paul Marsden ? (Version : © Paul Marsden 2009)

• Amministratore
Inviato

mio dio... la chat ha un pò di problemi.

E visto che è stato tutto aggiornato, si capisce.

a) suoni: ora fa un suono ogni volta che si schiaccia un tasto.

Ok, si può modificare, ma a volte non prende le modifiche.

Togliere tutti i suoni non funziona. Bisogna mettere il volume a zero (opzioni chat)

E' un'opzione che è abilitata di base. Ora l'ho disabilitata, ma gli utenti che hanno avuto accesso alla chat la devono disabilitare a mano.

Sembra che il flag "mute" funzioni al contrario (non so se è un bug o un errore di traduzione).

Se non c'è il flag il suono non si sente. L'opzione va impostata per i suoni singolarmente.

B) il tasto "CLEAR" non c'è più.

Usa al momento il comando /clear

c) la tastiera è incasinata. Cioè, schiaccio "è" e mi scrive "e". Come se fosse un altra lingua.

Ho provato a cambiare la lingua con ALT+SHIFT da me, e cambia anche in chat, ma non ho ritrovato la configurazione "base".

Strano, questo problema non mi risulta. Hai la chat in italiano? Che sistema usi (win, linux, mac)? Desktop o notebook?

EDIT: d) se si scrive BXH, dove la X è una qualsiasi vocale, la chat te la considera una parolaccia e ti scrive "b**h"

La lista delle parole da censurare al momento è in inglese, per quello...

e) posso uccidere Paul Marsden ? (Version : © Paul Marsden 2009)

NO. La chat non è sua, lui ha fatto solo l'integrazione col forum....

Inviato

E' un'opzione che è abilitata di base. Ora l'ho disabilitata, ma gli utenti che hanno avuto accesso alla chat la devono disabilitare a mano.

Sembra che il flag "mute" funzioni al contrario (non so se è un bug o un errore di traduzione).

Se non c'è il flag il suono non si sente. L'opzione va impostata per i suoni singolarmente.

Ok, grazie per la spiegazione. Almeno cosi si riuscirà a tenere i suoni buoni e a togliere gli altri.

Usa al momento il comando /clear

E' quello che ho fatto.

Chi però non aveva i tasti numerici alla destra (i.e. quelli che avevano un portatile) non potevano farlo, in quanto...

Strano, questo problema non mi risulta. Hai la chat in italiano? Che sistema usi (win, linux, mac)? Desktop o notebook?

Tutti quelli che erano in chat avevano il problema, ieri.

C'era anche un utente che però l'aveva su un PC e non sull'altro.

Quindi Wazabo, per esempio, usava un portatile (notebook) e non aveva i tasti numerici, e quindi non riusciva a fare il segno " / ". In quanto dal 7 non lo prendeva per la solita ragione, e non c'era da nessun altra parte (anche a provare tutti gli altri tasti).

Poi, per quanto mi riguarda, ero messo ancora più male, visto che uso una tastiera russa (che ha quindi tasti diversi), ma questa è un altra storia.

Io comunque sono su Windows XP, desktop.

NO. La chat non è sua, lui ha fatto solo l'integrazione col forum....

Sigh.