Vai al contenuto

invocare il fulmine 3.0

Mariolino

Messaggio consigliato

Ho letto alcuni post su invocare fulmine, nel tentativo di avere la risp al mio dubbio. Pero' dalla descrizione dell'incantesimo penso si parlasse di 3.5, e non mi risultava con la descrizione dell'espansione 3.0

La mia domanda è la seguente: se ben ho capito questo incantesimo nella 3.0 per castarlo si devono verificare le seguenti condizioni:

Ci dev'essere brutto tempo come descritto dal manuale e la durata dell'incantesimo è di 10 minuti per livello dell'incantatore. Oltretutto per ogni fulmine evocato occorrono 10 minuti + 1 azione.

In termini pratici se sono un dr di liv 5, posso evocare 5 fulmini, uno ogni 10 min.

In combattimento pero' non riuscirei mai a utilizzarlo visto che 10 minuti sono un'infinita' di round...

Ho capito male io quest'incantesimo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

hai capito bene, vorrei solo specificare che puoi lanciare un fulmine ogni dieci minuti ma non devi concentrarti sull'incantesino per dieci minuti ad ogni fulmine dopo il primo.

Come incantesimo è potente dato che casusa molti danni ma è utile solo in rare occasioni (ad esempio quando ti prepari a respingere un assedio oppure ad una barraglia che sai che durerà parecchio). In uno scontro qualsiasi non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti