DTM Inviata 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviata 17 Dicembre 2008 è chiaro che armi di creature giganti sono di una certa dimensione così come le loro armature..... il regolamento in effetti non parla pero' di dimensioni di tutto il resto: ad esempio..... pozioni, pergamene, bacchette, bastoni ecc ecc.... la domanda nasce da una battuta sarcastica della mia ultima sessione.... pero' in effetti mi ha incuriosito. voi altri master come vi regolate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Alcuni oggetti si adattano alle dimensioni del portatore , questo è quello che mi ricordo , ma non saprei se si possono adattare a tutte le dimensioni . Questione interessante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 la battuta è nata da qui. un gigante capace di lanciare incantesimi aveva una pergamena e una pozione con sè. quando mi hanno chiesto "cosa troviamo addosso al gigante"? io ho elencato questi due oggetti..... al che la battuta: ma sono rispettivamente un lenzuolo e un barile stile botte di vino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Io mi regolo così: pozioni o roba simile, giganti o creature enormi, non ne hanno. Nei miei mondi ci vorrebbero grandi quantità di ingredienti per "avere effetto", che gli stessi creaturoni non ne trovano beneficio. Decine di piante/minerali/etc. Inoltre la natura fortemente magica di questi bestioni interferisce con le pozioni, che sono fatte da uomini/elfi/etc per uomini/elfi/etc., e quindi incompatibili. Nel caso in cui lo sciamano dei giganti della tempesta inventasse la pozione di velocità, sarebbe l'opposto. Non sarebbe compatibile con gli umani/elfi/etc. Anelli, od oggetti indossati, sono della taglia appropriata. Non si ridimensionano assolutamente (che è un potere specifico e non posseduto da qualsiasi oggetto magico). Ma questa è solo accademia. Evitate roba del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Concordo con death per le pozioni, specialmente per la quantità necessaria, mentre nel caso della pergamena sì, è un lenzuolo e difficilmente usabile da creature piccole =D Indi oggetti dei giganti => inutili =D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Concordo con death per le pozioni, specialmente per la quantità necessaria, mentre nel caso della pergamena sì, è un lenzuolo e difficilmente usabile da creature piccole =D Indi oggetti dei giganti => inutili =D in effetti d'accordissimo non essendo specificato ero molto incuriosito dalla cosa per la prga pero'.... magari un mago potrebbe lo stesso copiarla sul suo libro se necessita mi immagino la scena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Però potrebbe darsi benissimo che il gigante abbia saccheggiato un tesoro di un'altra creatura di taglia media e abbia tenuto gli oggetti con sè per venderli in un secondo momento . Potrebbe ricopiare la pergamena usando una lente d'ingrnadimento ( penso esista come oggetto magico ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 quello ovvio..... la mia domanda era relativa a oggetti propri ed usabili dalla creatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Però potrebbe darsi benissimo che il gigante abbia saccheggiato un tesoro di un'altra creatura di taglia media e abbia tenuto gli oggetti con sè per venderli in un secondo momento . Potrebbe ricopiare la pergamena usando una lente d'ingrnadimento ( penso esista come oggetto magico ) Puoi trovare un leucrotta stitico con una pozione che gli occlude l'intestino (ammesso che ne abbia uno). Se vuoi puoi fare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Puoi trovare un leucrotta stitico con una pozione che gli occlude l'intestino (ammesso che ne abbia uno). Se vuoi puoi fare tutto. X°D come non quotare X°D Cmq condivido. Quello che è usabile dal gigante non è utilizzabile del gruppo. Se devi copiare l'incantesimo dovresti appendere all'albero la pergamena e leggere da distanza sperando di non essere miope X°D (e capire che è una pergamena Mi immagino la descrizione dle nostro master: "Trovate un grosso lenzuolo con strani segni" lol ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Da manuale gli oggetti magici si ridimensionano automaticamente. Una pozione contiene quanto basta per fare effetto su UNA creatura, indipendentemente dalla taglia, pero` deve bersela tutta. La pergamena e` un problema abbastanza relativo: se i giganti sono huge la pergamena sara`... quanto? 4 volte piu` grande? come un A0 rispetto ad un A4? Solo un demente non capirebbe che ci sono delle scritte sopra e non riuscirebbe a leggerle. Ritengo quindi escluso il mago da questa categoria di individui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Da manuale gli oggetti magici si ridimensionano automaticamente. Una pozione contiene quanto basta per fare effetto su UNA creatura, indipendentemente dalla taglia, pero` deve bersela tutta. La pergamena e` un problema abbastanza relativo: se i giganti sono huge la pergamena sara`... quanto? 4 volte piu` grande? come un A0 rispetto ad un A4? Solo un demente non capirebbe che ci sono delle scritte sopra e non riuscirebbe a leggerle. Ritengo quindi escluso il mago da questa categoria di individui quindi un gigante con in mano un bastone magico viene ucciso, un'umano tocca il bastone e questo si comporta come l'arma di Yan koogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 quindi un gigante con in mano un bastone magico viene ucciso, un'umano tocca il bastone e questo si comporta come l'arma di Yan koogo?Manuale alla mano si`. Anche se mi pare che non valga per le armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 orca..... manuale del master? mi dici pagina? io in genere ho sempre reso tutto non adattabile tranne rari casi.... ad esempio il mio elfo alto 1,50 mt ha potuto indossare una armatura per creature piccole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 orca..... manuale del master? mi dici pagina? io in genere ho sempre reso tutto non adattabile tranne rari casi.... ad esempio il mio elfo alto 1,50 mt ha potuto indossare una armatura per creature piccole http://srd.plush.org/magicItems.html SIZE AND MAGIC ITEMS When an article of magic clothing or jewelry is discovered, most of the time size shouldn’t be an issue. Many magic garments are made to be easily adjustable, or they adjust themselves magically to the wearer. Size should not keep characters of various kinds from using magic items. There may be rare exceptions, especially with racial specific items. Armor and Weapon Sizes: Armor and weapons that are found at random have a 30% chance of being Small (01–30), a 60% chance of being Medium (31–90), and a 10% chance of being any other size (91–100). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 http://srd.plush.org/magicItems.html ok... quindi "non dovrebbero" nel senso che possono essere adattate o si potrebbero adattare da sole.... pero' in effetti non è una regola fissa. per cui si possono tanto far adattare o se si vuole far usare un'oggetto particolare alla creatura senza poi farla usare dopo al party da regola si puo'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 La pergamena e` un problema abbastanza relativo: se i giganti sono huge la pergamena sara`... quanto? 4 volte piu` grande? come un A0 rispetto ad un A4? Solo un demente non capirebbe che ci sono delle scritte sopra e non riuscirebbe a leggerle. Ritengo quindi escluso il mago da questa categoria di individui Bè dipende se si parla dei giganti huge o large. L'A0 è il formato di pergamente di un gigante large( 2x2 = 4 contro 1x1 = 1), ma quello huge ne userà uno ancora più grosso. Non ricordo però quanti quadretti occupa la taglia huge, se sono 3x3 o 4x4 (in tal caso sarebbe 4 volte più grande di un A0). Io parlavo e pensavo all'huge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Da manuale gli oggetti magici si ridimensionano automaticamente. Una pozione contiene quanto basta per fare effetto su UNA creatura, indipendentemente dalla taglia, pero` deve bersela tutta. Bè ognuno fa come vuole. Ma non tutte le regole sono "saggie" o "corrette". Mi sembra veramente di puntualizzare sul sesso degli angeli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Bè dipende se si parla dei giganti huge o large. L'A0 è il formato di pergamente di un gigante large( 2x2 = 4 contro 1x1 = 1), ma quello huge ne userà uno ancora più grosso. Non ricordo però quanti quadretti occupa la taglia huge, se sono 3x3 o 4x4 (in tal caso sarebbe 4 volte più grande di un A0). Io parlavo e pensavo all'huge Anch'io, un A0 sono 16 A4. Bè ognuno fa come vuole.Evidente Ma non tutte le regole sono "saggie" o "corrette".vero, magari alcune sono sagge Mi sembra veramente di puntualizzare sul sesso degli angeli.Il problema e` che nessuno te l'ha chiesto e tu ti sei sentito in obbligo di farlo. Senza polemica, qui nessuno ha detto che il manuale sia la bibbia: ho solo detto che QUELLA e` la regola, non che tutti sono obbligati a seguirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 Scusate l'intromissione, ma con oggetti magici si intendono anche armature e mantelli (incantati)? Perchè il mio party ha sconfitto un gigante del gelo, e aveva queste cosucce addosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato