Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_279441

Attualmente sto giocando una campagna a Mondo di Tenebra nella quale solo recentemente il mio personaggio da sonnambulo, con qualche sporadico potere paranormale, si è risvegliato come Moros.

Finalmente sono riuscito a trovare un maestro che mi possa istruire nell'ars magica e soprattutto nell'utilizzo dell'arcanum materia.

Mi rimane da scegliere le formule degli incantesimi (i 6 caonici punti).

Cammino: Moros

Ordine: Libero Concilio (non ancora ma molto probabilmente)

Gnosi: 2

Arcana: Materia 3, Morte 2, Spazio 1, Spirito 2

Pregi rilevanti: Alta Parlata 1, Occultamento 1

Per le forumule finora avrei pensato a Trasfigurazione Inferiore °° (dell'incantesimo "Trasmutare Acqua") e Trasfigurazione Materiale Inferiore °°° (dell'incantesimo "Trasmutare Terra").

Ho pensato a queste due formule, rispettivamente da 2 e d 3 punti, perchè i corrispettivi incantesimi sono (i) basilari per un alteratore della materia in quanto permettono di trasformare la sostanza (liquida col pirmo e solida col secondo) in altri tipi di sostanze che si trovano al medesimo stato (come l'acquain cherosene e il legno in metallo); (ii) inoltre, sono entrambi incatesimi volgari e lanciarli tramite una formula mi permetterebbe di togliere un dado di paradosso ogni volta che li lancio; (iii) infine, avendo a disposizione le formule, un lancio combinato di due incantesimi godrebbe di una pool di dadi maggiore (ovviamente una volta raggiunto gnosi 3).

Per quanto riguarda l'ultimo punto formula avevo pensato ad un incantesimo di vista/vista magica ma non conoscendo bene questa parte della magia (legata alle risonanze) non so quale sia più utile/opportuna scegliere.

Se qualcuno avesse qualche consiglio e/o suggerimento in merito mi farebbe piacere sentire cosa ne pensate. Ogni parere è ben accetto.

  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Crea un account o accedi per commentare