Vai al contenuto

Norwold - L'Alba del Male

gianni0875

Messaggio consigliato

Inviato

bereongar.jpg

@Master

Spoiler:  
"Mia signora... Vi prego, non piangete... Sono stato indelicato a parlare così. Vi prometto che troverò i responsabili dell'accaduto,vostro marito riposerà in pace, lo giuro sul mio onore!"

Thoradin si alzò e salutò gentilmente la donna, ma prima di andarsene le porse una sacca con all'interno 50 monete d'oro:

"Queste sono per voi e vostro figlio, usatele saggiamente e se doveste incontrare ulteriori difficoltà sono sicuro che il tempio potrà aiutarvi..."

Spoiler:  
mi dirigo alla casa dell'altro...

• Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Da beach

Spoiler:  

"Basstarddd......hhhh"

Cado a terra svenuto e sanguinante.

*Chissà se quel bastardo ci casca a questo trucchetto...*

@DM

Spoiler:  

Allora ho riguardato i danni, nessuna riduzione, sono senza equip:

il primo round sono 13+8+13,

il secondo 5+5 continuati+21 da veleno-18 di second wind

TOT 47/75 XD

Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  

noto con sgomento shagrum cadere

dannazione, sono più forti di quanto pensassi. meglio ricorrere alle maniere forti... quei 2 sono in una posizione perfetta...

Spoiler:  

uso potere a incontro, ARIETE SPETTRALE, su N. int+6+5+3 ( mod int+ 1/2liv + bastone) contro Tempra

se colpisco: 2d10 danni da forza e il bersaglio è spinto di 3 quadretti all'indietro ed è a terra prono (dovrebbe finire contro I o contro M) (non so che effetto possa avere su kerzhudul che è trattenuto, suppongo che quello colpito perda la presa)

Inviato

@Thoradin

Spoiler:  
La vedova ti accompagna alla porta ringraziandoti per il tuo aiuto:"Non so se merito tutto quest'oro, ma vi ringrazio infinitamente servirà a garantire un futuro migliore ai miei figli..." poi ti saluta dandoti un bacio sulla guancia... Ti dirigi così all'abitazione dell'altro operaio al servizio del Barone, la raggiungi in 5 minuti, dato che è situata all'interno di un palazzo del quartiere popolare in cui già ti trovi. Arrivato davanti alla porta bussi, ma nessuno sembra essere in casa.

@Spiaggia

Spoiler:  
@Shagrum
Spoiler:  
Salvi uno dei due ts: sei ancora indebolito con 5 danni necrotici, ma non sei più trattenuto dal tridente. PS secondo me non sei svenuto... spiegami perché dovresti esserlo o correggi il post...

Elmerith cerca di usare un potere magico sul mesodemone N ma fallisce.

L'incappucciata ora sanguinante si rialza e lancia un raggio velenoso a Shagrum colpendolo.

@Shagrum

Spoiler:  
6 danni + altri 5 da veleno continuati.

Il mesodemone M colpisce Shagrum con il tridente.

@Shagrum

Spoiler:  
7 danni

Il mesodemone N che trattiene ancora Kherzudul gli soffia veleno addosso mentre l'altro prova a colpirlo col tridente fallendo.

@Kherzudul

Spoiler:  
13 danni + 5 continuati da veleno

@Tutti (fuori dal gioco) Importante

Spoiler:  
Quando è il vostro turno di agire in un combattimento, per favore, ricordatemi sempre quanti danni avete subito e se siete sotto qualche effetto (danni continuati, storditi, ecc.); inoltre quando usate un potere ditemi anche a che pagina del manuale si trova in modo da poterlo ritrovare in fretta. Grazie.
Inviato

bic......:cool:

Spoiler:  
Mi sposto in D10 provo la prova di nascondermi +16

Colpisco M con Fortuna del ladro pg 107

DES vs CA +13 con vantaggio +11 senza

Colpito 2[A]+DES

2d4+6 + 3d8 furtivi

Mancato

DES vs CA sommo il CAR al tiro per colpire

Colpito 1[A]+DES

1d4+6 + 3d8 furtivi

Provo se posso a nascondermi dinuovo...

Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  
Kergan si infila di nuovo sotto il molo da dove fa partire un altra sassata verso il mesodemone M che viene colpito in pieno.

@Kergan

Spoiler:  
infliggi 26 danni al mesodemone, non puoi rinasconderti.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Cerco di liberarmi dalla presa per poi effettuare, se riesco,

Attacco Protettivo (Attacco lvl 1°)

Incontro-Arma, Marziale

Azione Standard –Arma in Mischia

Bersaglio:una creatura

Attacco:Forza contro CA

Colpito: 2[A]+5 danni. Fino alla fine del mio successivo turno, un alleato adiacente a me o al bersaglio ottiene un +2 CA contro gli attacchi del bersaglio

Presenza Ispiratrice: Il bonus della CA è pari a 5 (1+CARisma personaggio)

Il bersaglio è il demone che mi tiene placcato

Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  

"Dannati aborti frutto di una violenza ad una NANAHHH!!!"*

Con la pura forza della disperazione faccio un passo verso il mesodemone, ben attento a non cadere in uno degli attacchi del suo tridente.

Poi con il kukris cerco di colpirlo violentemente alla tempia per ucciderlo o metterlo fuori combattimento.

Infine con un rapido movimento cerco si togliermi dai guai

@tutti

Spoiler:  

*Classico insulto Bugbear

@Dm

Spoiler:  

Allora stati correnti

Indebolito e 5 danni necrotici, inoltre 5 danni da veleno.

Le mie azioni sono, il classico passettino da casellina in J15

poi uso il potere knockout,potere giornaliero da ladro di 9.

Bersaglio:1creatura

Attacco:dex (+16) contro tempra

Colpito:2[W]+10 e bersaglio e incoscente, salva termina cosi come se qualcuno gli fà danno.

Mancato:metà danni, e bersaglio è stordito.

Uso il kukris cunning, quindi il TS è a -2, inoltre è sotto hunter quarry, quindi subisce altri 2d6.

Infine uso un punto azione per prendere un'azione di movimento, dato che sia che manchi sia che prensa il mesodemone non può più farmi attacchi d'opportunità per muovermi correndo in B10 e nascondermi dietro al molo(se posso)

Furtività:16-10(correndo)=+6

Dimmi se posso fare tutto ciò.

Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  

Kherzudul si libera della presa e attacca il mesodemone N mancandolo

@Kherzudul

Spoiler:  
Ricordati di segnare 10 danni (veleno+tridente) ad inizio turno e per favore, la prossime volte che agisci, indica anche quanti pf ti restano e le condizioni a cui sei sottoposto (danni continuati, stordito, ecc.) e non dimenticare di segnalarmi il modificatore esatto che devo mettere al tiro del dado, grazie. Salvi contro il veleno che era l'ultimo tiro salvezza che ti mancava. P.S.: forse non avrei dovuto concederti di sfuggire al "trattenere" del tridente con un'azione di "sfuggire" le regole cmq non sono molto chiare a tal proposito.

Shagrum attraverso un'abile mossa scatta e attacca il mesodemone M, poi si tuffa sotto il molo

@Shagrum

Spoiler:  
Manchi il mesodemone che prende solo 1/4 dei danni perché sei anche indebolito cioè 4 + 8 dell'hunter quarry e il bersaglio è frastornato non stordito; spendendo il punto azione guarisci di 9 pf (grazie ad un potere di Kherzudul) e ottieni 18 a nasconderti; infine salvi contro indebolito e i suoi 5 danni ma non contro veleno. A questo punto dovresti avere 14 pf ricordati di segnalare il totale e anche che dadi devo tirare per i danni, grazie.
Inviato

@spiaggia

Spoiler:  

Dannazione, il mio ultimo incantesimo è andato a vuoto... come diceva il mio maestro, non sempre l'incantesimo più forte è il più efficacie. proviamo con questo

allungo il braccio destro e dalla mia mano si vedono dei raggi di luce che si dirigono verso il mesodemone più vicino a me, N

Spoiler:  

uso dardo incantato, potere a volontà (pag 118 del mdg)

int + 14 vs riflessi

se colpito: 2d4 + 6 (mod int) danni da forza

Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  
Elmerith lancia un dardo di energia contro il mesodemone N

@Elmerith

Spoiler:  
colpisci mettendo a segno 10 danni

L'Incappucciata colpisce con un raggio velenoso Kherzudul e poi si sposta in B20

@Kherzudul

Spoiler:  
6 danni da veleno + 5 danni da veleno continuati

Il mesodemone M si sposta in N17; i mesodemoni N e O Infilzano con i loro tridenti Kherzudul, O si sposta in M19

@Kherzudul

Spoiler:  
13+10 danni

@Tutti

Spoiler:  
|xy|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z|xy|
|01|a|a|m|m|m|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|01|
|02|a|a|m|m|m|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|02|
|03|a|a|m|m|m|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a| | | | |03|
|04|a|a|m|m|m|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a|a| | | | | | | | |04|
|05| | |m|m|m| | |a|a| | | |a|a|a|a| | | | | | | | | | |05|
|06| | |m|m|m| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |06|
|07| | |m|m|m| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |07|
|08| | |m|m|m| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |08|
|09| | |m|m|m| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |09|
|10| |S|m|k|m| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |10|
|11| | |m|m|m| | | | | | | | | | | | | | | |c|c|c| | | |11|
|12| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |c|c|c| | | |12|
|13| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b| |13|
|14| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b| |14|
|15|b|b| | | | | | | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b| |15|
|16|b|b| | | | | | | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b| |16|
|17|b|b| | | | | | | | | | |M| | | | | | | |b|b|b|b|b| |17|
|18|b|b| | | | | | | | | |N|K| | | | | | | | | | | | | |18|
|19|b|b| | | | | | | | | | |O| | | | | | | | | | | | | |19|
|20| |I| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |20|
|21| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |21|
|22| | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b|b|E| | | | | | |22|
|23| | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b|b| | | | | | | |23|
|24| | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b|b| | | | | | | |24|
|25| | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b|b| | | | | | | |25|
|26| | | | | | | | | | | | | |b|b|b|b|b|b| | | | | | | |26|
|xy|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z|xy|[/CODE]

Inviato

Spoiler:  
bereongar.jpg

Thoradin attese qualche istante per poi bussare di nuovo con più vigore...

Spoiler:  
se non risponde nessuno mi reco dal barone (anche lui è coinvolto o ricordo male?)
Inviato

@Thoradin

Spoiler:  
Un vecchietto si affaccia dalla porta di una delle altre abitazioni del palazzo in cui sei e dopo averti squadrato con aria sospetta ti dice:"Buonasera Messere, scusate, ma è inutile che continuate a bussare a quella porta: non vi aprirà nessuno, chi vi abitava è morto da una ventina di giorni"
Inviato

bitch....mmm

Spoiler:  
mi sposto a destra in e10 furtività+16 attacco M sperando di colpirlo XD

+13 con vantaggio +11 senza

DES vs CA

1d4+6+3d8 furtivi

@Shagrum,DM

Spoiler:  
Hai un pugnale da prestarmi shagrum??
Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  
Da sotto il molo Kergan fa partire un ennesima pietrata che colpendo alla nuca il mesodemone M, lo uccide.

@Kergan

Spoiler:  
Dopo aver attaccato non sei più nascosto
Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  
*Uno dei demoni è stato ucciso, ora ne restano altri due,* penso mentre sento che il mio fisico è sul punto di crollare a causa di tutto il veleno che ho in corpo "Per BAhamut!!" esclamo mentre cerco d'eliminare i demoni restanti"

@Dm

Spoiler:  
Status:

4 PF restanti

-5PF a turno per il veleno (li ho già tolti quindi sono in piedi per quei 4 pf)

Azione standard:

Raffica di Lame (Attacco, Maresciallo della Spada, lvl 11°)

Incontro-Arma, Marziale

Requisito: devo impugnare una lama pesante

Bersaglio: N

Attacco:+15 contro CA

Colpito: 4d4+11 danni e posso scattare di 1 quadretto (da M18 a N19) Effettuo un attacco secondario

Bersaglio Secondario: O

Attacco Secondario: +15 contro CA

Colpito: 4d4+11 danni

Azione di movimento: scatto da N19 a O19

Azione MInore Parola ispiratrice su me stesso e recupero 3d6 PF

PS: il falcione è un'arma a portata e se i demoni si muovono nella mia area ho diritto ad un attacco d'opportunita con il +2 a colpire. Grazie ad un talento utilizzerò il potere:

Tattiche del branco di Lupi

A volontà-Arma, Marziale

Bersaglio:una creatura

Speciale: Prima di attaccare, consento ad un mio alleato adiacente a me o al bersaglio di scattare 1 quadretto come azione gratuita

Attacco:+14 Vs CA, se sanguinante +15vs CA

Colpito: 2d4+9 o se sono sanguinante (cioè a meno di 38 PF o a 38 PF) 2d4+11

Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  
Kherzudul con un abile mossa colpisce i due mesodemoni e si sottrae alla loro portata spostandosi in O19

@Kherzudul

Spoiler:  
critico su N: 27 danni, colpisci O: 24 danni, recuperi 10 pf e salvi contro veleno
Inviato

@Da beach

Spoiler:  

Guardo un attimo Kergan

@Kergan

Spoiler:  

Shagrum è a torso nudo, ha addosso solo i pantaloni ed i due kukris che non si toglie mai.

Sussurro a Kergan.

Spoiler:  

<Ho solo i miei kukris. Tu piuttosto hai una pozione di cura? Perchè dobbiamo andare ad eliminare quella troia incappuciata, quei demoni per un pelo si facevano un boccone di me. Seguimi.>

@DM

Spoiler:  

Se kergan riesce a passarmi una pozione di cura, la uso restando nascosto, altirmenti mi muovo con shadow stride verso la casa davanti al molo, girandoci attorno fino all'angolo dietro al quale penso ci sia l'incappuciata, senza oltrepassarlo. Facendo due movimenti con lo stesso potere se necessario, dato che la casa fuoriesce dalla mappina.

Shadowstride potere livello 10 utility da ladro

A volontà, azione di movimento

si deve essere nascosti per usare questo potere

ci si può muovere alla propria velocità. Alla fine del movimento se ho copertura si può fare un tiro furtività senza penalità per il movimento. Se riesce si rimane nascosti per tutto il movimento

Se qualcuno mi sgama durante il movimento o prima del mio nuovo turno uso chamaleon.

Chamaleon potere utility 6livello da ladro

a volontà-immediata interruzione

Causa:sei nascosto e si perde copertura o occultamento contro un'avversario

effetto:

fai un tiro furtività, fino alla fine del turno stai nascosto se la creatura che ha una linea di visuale su di te non batte il tiro con percezione.

Se alla fine del ruound non si ha copertura o occultamento la creatura di nota in automatico.

STATO ATTUALE

5 danni da veleno continuati

14 pf senza contare se ho salvato o no i continuati

Ma posso recuperare di nuovo energie, non è ad incontro? ed io lo ho già utilizzato. Se posso lo uso e mi muovo dietro la casa come sopra.

Se kergan è nudo semplicemente vado dietro la casa.

Inviato

@Shagrum

Spoiler:  
Per ricevere la pozione devi aspettare il turno di Kergan (cmq lui non ce l'ha perché stava facendo il bagno mezzo nudo) e ritardare l'azione per berla... se vuoi puoi usare un azione standard per recuperare energie: dimmi tu che vuoi fare precisamente.

Per favore, ricordati anche di segnalare quanti pf ti restano e le condizioni a cui sei sottoposto così ti faccio fare i ts, grazie.

Inviato

@Shagrum

Spoiler:  
scusa non ricordavo che l'avessi già usato.

P.S.: i danni continuati si scalano all'inizio del proprio turno, mentre i ts si fanno a fine turno, io cmq li segnalo quando i mostri vi colpiscono... :-D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...