Vai al contenuto

Norwold - L'Alba del Male

gianni0875

Messaggio consigliato

Inviato

@spiaggia

Spoiler:  

non volevo ricorrere a tanto, ma visto che fuoco e fulmine sono inefficaci e il povero kherzudul e solo contro 3... non vedo altra scelta

estraggo la mia bacchetta e dalla bacchetta partono 2 raggi blu diretti rispettivamente verso i mesodemoni M e O

Possa Corellon darmi la forza di distruggere questi esseri immondi

@dm

Spoiler:  

estraggo la mia bacchetta dei raggi gelidi +2 come azione minore

infine uso il potere della mia bacchetta su M e O come azione standard

potere giornaliero della bacchetta dei raggi gelidi +2

pag 120 del MdG

2 creature bersaglio, Int vs Rif, 1d20 + 13 (+6 int, +5 1/2 liv, +2 pot bacchetta)

Colpito: 1d10 + int, danni da freddo e il bersaglio è immobilizzato fino alla fine del mio turno successivo

• Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Beach!

Spoiler:  
@Shagrum
Spoiler:  
ti sposti tranquillamente dietro la baracca senza essere notato, ma non salvi contro veleno (all'inizio del tuo prossimo turno -5 pf)

Elmerith colpisce il mesodemone N che diventa sanguinante.

@Elmerith

Spoiler:  
17 danni a N ed è immobilizzato.

Vedete l'incappucciata scappare (esce dalla mappa correndo)

I mesodemoni N e O soffiano veleno su Kherzudul.

@Kherzudul

Spoiler:  
10 danni da veleno + 5 continuati

@Thoradin

Spoiler:  
Il vecchio ti dice:"Messer Paladino, a quanto ne so il povero Reimus non aveva parenti qui in paese, io comunque lo conoscevo abbastanza bene: se volete potete chiedere a me, magari potrei esservi d'aiuto."
Inviato

@Shagrum

Spoiler:  
"Mi spiace shagrum non ho pozioni, non ho nulla!

Prima di pensare all'incappucciata aiuto kherzedul sta messo male.... ora uccido quella bestia..

@DM

Spoiler:  
Come sempre mi sposto in D9 provo furtività e attacco il mesodemone vicino a kherzedul

DES vs CA +13 con vantaggio +11 senza

Colpito: 1d4+6+3d8

Se non è morto e sono ancora in furtività uso un punto azione per attaccarlo di nuovo

come sopra XD

Se perdo il vantaggio dopo il primo attacco uso il potere camaleonte pg 106

Inviato

bereongar.jpg

Spoiler:  
"A dire la verità avrei parecchie cose da chiedere... Il fatto è che la sua tomba è stata dissacrata e mi sono assunto l'incarico di indagare sulla faccenda. Non è stata l'unica persona colpita, ma ancora non sono riuscito a scoprire un nesso. Sareste così gentile da invitarmi nella vostra casa per parlare a quattr'occhi di questo povero sventurato?..."

Il nano attese qualche secondo...

"Vi ricompenserò per il tempo che mi dedicherete..."

Inviato

@Spiaggia

Spoiler:  
"in nome di Bahamut mi avete stancato!!!!" grido sfinito per i ripetuti attacchi dei demoni

@DM

Spoiler:  
20 pf restanti (il veleno l'ho già tolto)

sono sanguinante (+1 al txc e +2 ai danni

Attacco

Bastione di Difesa (Attacco lvl 1°)

Giornaliero-Arma, Marziale

Azione Standard –Arma in Mischia

Bersaglio:(il + ferito fra M ed O)

Attacco:+15 vs CA

Colpito: 6d4+11 danni. Gli alleati entro 5 quadretti ottengono +1 a TUTTE le difese fino alla fine dell’incontro

Effetto: Gli alleati entro 5 quadretti da me ottengono 9 PF temporanei (5+CAR)

PSxArma: se porto il tipo a 0 pf guadagno 5 pf temporanei grazie al mio tipo d'arma

movimento: nessuno

azione minore: parola ispiratrice, recupero 21+3d6 PF

Inviato

@ Dabeach

Spoiler:  

*Piedi pelosi! non capiscono mai niente!, è l'incapucciata a comandare le bestie. Eliminata lei, risolto lo scontro. ARGHHH ! DOVE SCAPPI CHE ERI COSi' VICINA!"

Mi sporgo per vedere dove sta scappando l'incappuciata, su una spiaggia senza altri ripari oltre i nostri edifici dovrebbe essere facile vederla.

Spoiler:  

Se non ho capito male ho ancora i 5 danni continuati da veleno

quindi sono a 9pf.

Quindi se l'incappucciata è visibile cerco di capire se posso raggiungerla e colpirla con i kukris.

Se non posso raggiungerla provo a cercare se c'è una pietra od un altro oggetto pesante e lanciabile da lanciarle contro

Se non posso fare nessuna di queste cose provo a lanciare una pietra su uno dei mesodemoni che minacciano kherz.

Uso l'azione minore per spostare la quarry da ranger sul mio bersaglio.

Se mi sgamano uso camaleonte.

Inviato

@Thoradin

Spoiler:  
IL vecchietto con aria preoccupata ti dice:"Messer Paladino, per me sarà un onore potervi aiutare a risolvere una così complicata e grave faccenda. Ma prego accomodatevi pure, avete ragione in casa mia parleremo molto più tranquillamente" entrate entrambi in casa e il vecchio ti fa accomodare su una sedia, prende una bottiglia dalla dispensa e ti versa un bicchiere di spirito dei nani, poi aggiunge:"Come vi dicevo per me è un onore essere d'aiuto, non occorre che mi ricompensiate, aiutate i poveri con quel denaro, mi accontento del piacere di bere con voi questo bicchiere di buon liquore..." poi dopo aver fatto un piccolo sorso:"Ma prego chiedete pure."

@Spiaggia

Spoiler:  
Kergan da sotto il molo e fa partire altre due sassate, ma questa volta nessuna delle due va a segno

@Kergan

Spoiler:  
Non sei più nascosto

Kherzudul sferra un colpo micidiale al mesodemone O che diventa sanguinante

@Kherzudul

Spoiler:  
33 danni, recuperi 28pf

@Elmerith

Spoiler:  
Ottieni +1 a tutte le difese e 9pf temporanei
Inviato

@Shagrum

Spoiler:  
Sulla spiaggia ci sono altre baracche e l'incappucciata sta correndo proprio verso una di esse, è già troppo lontana da te per poterla raggiungere, quindi provi a lanciarle una pietra, la colpisci.
Spoiler:  
specificami che dadi devo tirare (hai vantaggio in combattimento) e che modificatore devo aggiungere ai danni così vedo se l'hai uccisa o meno
Inviato

@DM

Spoiler:  

Dato che ho vantaggio invece della quarry uso il potere razziale, Occhio del predatore, che da 2d6 di danno in più coi furtivi.

Uso la manovra, una delle poche che posso utilizzare con armi da lancio che però vuole una fionda. dimmi se posso usarla lo stesso.

Bersaglio facile

Giornaliera, marziale

azione standard

dex contro ac

Danni 2(A)+6(des)+3d8+5(furtivo)+2d6(potere razziale)

bersaglio rallentato(non scapperà) e da vantaggio.

Ricordati dei danni da veleno

Inviato

@Shagrum

Spoiler: