Magoselvaggio Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Wow ragazzi pensavo di leggermi un topic pieno di battute ma qui si fa sul serio... Dico la mia, io tengo tutti i dadi (ho una cosa come 12-13 set completi) in un sacchetto, poi al momento della sessione li metto sul tavolo alla rinfusa e quando devo tirare un dado ne prendo uno dei tanti del valore che mi serve... E' abbastanza scientifico come metodo? @Zell si dice inEzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 cosa si dice inezia? comunque è proprio questo il punto...a volte van bene a volte a parte qualcuno che va sempre bene e qualcuno che va sempre male.......l'unica teoria furba mi sembra quelle delle smussature per ora! smussa smussa:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Beh, io seguo due teorie. Una è l'opposto dell'altra, ma anche i premi Nobel vengono dati a volte simultaneamente a due ricercatori che hanno ottenuto risposte opposte, riflettendo sullo stesso problema. [Metodo anti-1] La prima vuole che si parcheggino tutti i dadi sull'UNO, specialmente il d20. In questo modo il dado si annoia di mostrare sempre la stessa faccia e durante il tiro tenterà di mostrare le altre [Metodo pro-20] Questa teoria vuole che si parcheggino i dadi sul valore massimo. In onore al d20, la dico pro-20. Si basa sulla Plasticità di ogni oggetto sotto azione di una forza costante. In questo modo, le molecole del dado, sotto la spinta della forza di gravità, scenderanno in basso, spostando il baricentro del dado nella porzione inferiore dell'oggetto. Durante il tiro, l'1 (che sarebbe la faccia opposta al 20) essendo più pesante tenderà a rimanere sul piano di gioco, mostrando più volte il 20. :lol: :lol: Ma il metodo 2 è quello che adotto io!!!! Con la stessa spiegazione "sientifica"!!!! ROTFL. siamo due GEGNI!!! :sleep: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeInG Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Io invece ho trovato un metodo cattura sfiga! Un ragazzo che gioca con noi ha comprato un set di dadi grossi (sono enormi) per una sessione abbiamo giocato con quei dadi facendo dei tiri orribili.. il più alto è stato un 5.. durante tutta una sessione!!! Allora abbiamo capito che quei dadi attirano la sfiga!!! E quindi quando abbiamo un momento cruciale in una campagna vengono tirati fuori i super dadi e disposti sul tavolo... a questo punto lanciando i nostri dadi normali questi fanno dei tiri stupendi perchè la sfiga si sposta sui dadoni malefici:-D Normalmente uso il metodo di Gatto Bardo e Guderian!!! li lascio a caricare sul 20!!! eheheheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 pare che il fatto di tenere il dado cn il 20 visibile sia molto diffusa...e se è molto diffusa vuol dire che potrebbe funzionare a quanto pare.....il fattore molecolare e il dado smussato son le teorie + interessanti fin'ora trovate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Io sto ancora attendendo che kender mi spieghi la teoria del dolmen di dadi. Per quel che mi riguarda, ho 3 serie di dadi di tre colori metallici: oro, argento e bronzo. Di solito li uso in ordine di "valore" ma mi sto rendendo conto che quelli di bronzo se la giocano un bel po', mi sa che non li presterò più al druido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 la teoria dei dolmen dei dadi?come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 @Zell si dice inEzia lo so, ma sai...a scrivere veloce ogni tanto qualcosa sfugge. comunque, dato che tutti avete raccontato le vostre tecniche dirò anche la mia, giusto per dare un senso a questo mio post. solitamente assegno ad inizio serata (parlando di D&D) un determinato d20 ad ogni tipo di tiro (per colpire, abilità, TS, ecc..) e solitamente mantengo la mia fiducia su di lui, anche in caso di tiri iniziali non alti. non voglio rischiare che il dado si risenta e quindi smetta definitivamente di fare tiri alti . in caso di valori bassi costanti, mi trovo costretto però a cambiare, almeno per la serata . tecniche alternative utilizzate sono quelle proposte da Guderian. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Io avevo pensato di farmi prete di Tymora. Ma poi chi glielo dice alla mia ragazza che "non c'è più trippa per gatti" ? :lol::lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Io ho un metodo semplicissimo...sono perseguitato dalla sfortuna nei tiri dei dadi....quando voglio un tiro alto(sempre) mi viene un tiro basso....allora io spero di fare un tiro basso così mi viene un tiro alto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 come faccio a fare una citazione qua?comunque come diceva re dei draghi anchio a volte provo a fare come lui ma tanto non funziona!ma se lo tiro a caso senza pensarci viene sempre abbastanza alto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 come faccio a fare una citazione qua? clicchi su riporta, in basso a destra di ogni messaggio. se vuoi riportare più messaggi clicchi, in ogni messaggio, sul pulsante a fianco di "Riporta". comunque come diceva re dei draghi anchio a volte provo a fare come lui ma tanto non funziona!ma se lo tiro a caso senza pensarci viene sempre abbastanza alto! l'avessi io questa fortuna. a me vengono sempre tiri altissimi se tiro un dado a caso, ma quando devo tirare un dado per qualsiasi cosa succeda in game, la mia media sprofonda . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 l'avessi io questa fortuna. a me vengono sempre tiri altissimi se tiro un dado a caso, ma quando devo tirare un dado per qualsiasi cosa succeda in game, la mia media sprofonda . bye bye..... dovrei avercela fatta! no va beh non credo che tu possa avere così tanta sfortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Io avevo pensato di farmi prete di Tymora. Ma poi chi glielo dice alla mia ragazza che "non c'è più trippa per gatti" ? Non si èmai parlato di celbato o astinenze varei per i chierici di Tymora... al limite le tue decisioni a riguardo saranno decise da un tiro di monetina... Comunque, volevo aggiungere... Un mio ex co-giocatore aveva una sua teoria... Esistonodue tipi di dadi: SOLARI e LUNARI... ed i dadi bisogna caricarli della giusta energia... I SOLARI sono più numerosi e vanno messi al sole per un po' di ore prima della sessione... I LUNARI sono più rari ma più potenti e vanno esposti alla luce della luna piena ad ogni plenilunio... :banghead: Non so se funzioni o no... io non ci ho mai provato... ma lui aveva una fortuna allucinante... quindi magari funziona... Purtroppo non è chiaro il sistema per riconoscere il tipo di dado che si possiede nè è noto se esporre un dado al tipoi di energia sbagliata lo rovini in modo irreparabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Comunque, volevo aggiungere... Un mio ex co-giocatore aveva una sua teoria... Esistonodue tipi di dadi: SOLARI e LUNARI... ed i dadi bisogna caricarli della giusta energia... I SOLARI sono più numerosi e vanno messi al sole per un po' di ore prima della sessione... I LUNARI sono più rari ma più potenti e vanno esposti alla luce della luna piena ad ogni plenilunio... :banghead: Non so se funzioni o no... io non ci ho mai provato... ma lui aveva una fortuna allucinante... quindi magari funziona... Purtroppo non è chiaro il sistema per riconoscere il tipo di dado che si possiede nè è noto se esporre un dado al tipoi di energia sbagliata lo rovini in modo irreparabile... non hai idea di quanto mi ispiri questa cosa!potresti spiegarmela meglio?non t ha detto come faceva luii per esporli e decidere quali esporre=?per uno scettico come me ti giuro che questa cosa mi ha spiazzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 non hai idea di quanto mi ispiri questa cosa!potresti spiegarmela meglio?non t ha detto come faceva luii per esporli e decidere quali esporre=?per uno scettico come me ti giuro che questa cosa mi ha spiazzato. Questo è tutto quello che so... posso aggiungere che il giocatore in questione è un po' fuori di testa... ma non credo che questo aiuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Questo è tutto quello che so... posso aggiungere che il giocatore in questione è un po' fuori di testa... ma non credo che questo aiuti... se hai occasione di sentirlo non puoi chiederglielo?posso immaginare che sia un po fuori ma se è vero che ha questa fortuna sfacciata....!ma li teneva tutta la notte/giorno fuori ed esposti sti dadi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 se hai occasione di sentirlo non puoi chiederglielo?posso immaginare che sia un po fuori ma se è vero che ha questa fortuna sfacciata....!ma li teneva tutta la notte/giorno fuori ed esposti sti dadi? Tutta la mnotte di plenilunio si... questo te lo posso dire.. Contatatrlo sarà difficile dato che ha mollato il gruppo con una mega incazzatura (ed ha fatto tutto lui) isolandosi dal mondo ed evitando di salutarti/considerarti se sei ad un metro da lui... :banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 ma dentro recipienti particolari?beh peccato davvero....era un'idea promettente questa...la proverò con il d20 meno fortunato in mio possesso sarà un lunare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Ma sono l'unico NON superstizioso rimasto sulla faccia della terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato