Vai al contenuto

La freccia acida di Melf miscelata

Ahassimar

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Veniamo subito al sodo come si disolve una frecia acida di melf. Questa che mi ha colpito fa dani da acido fuoco elettricità freddo ed è radoppiata rafforzata e rapida. Ho pensato a dissolvi magie superiore ma avendo la prova max fino a 20 non ci sono riuscito anzi forse non può essere prorio dissolta perchè non funziona neanche un<a disgiunzioine non avendo la freccia RI ho provato spezzare incantamento ma ha detto il DM che non poteva funzionare alla fine sono morto. Nel caso accadesse ancora come dovrei fare la freccia ha solo un tiro per colpire che essendo a contatto a distanza mi prende facilmente. Io sono una guardia nera di 27 liv le magie che mi hanno lanciato è' un chierico del mio stesso livello chi ha lanciato la freccia è uno stregone con miscela energetica specializzato proprio in questo i miei amici sono scappati con un teletrasporto e mi hanno risorto con resurrezione pura ma ho perso tutti i miei oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, una freccia del genere occupa uno slot di oltre 20 livelli superiori (tipo 23). Il che significa che al mago in questione servirebbe uno slot di 25° livello. Ora...se il mago era di 27° livello pur avendo speso tutti i suoi talenti dal 21° in poi per prendere degli slot di livello extra non sarebbe riuscito cmq ad ottenere una slot di 25° livello...

...inoltre quella freccia acida rimane un incantesimo del 2° livello...possibile che nel gruppo non avete un inc arcano in grado di contrastare un tale uso malsano di questo insulso incantesimo?

Cioè la CD è 38...non è imbattibile...

...per non parlare di Disgiunzione di Morenkainen..perchè non avrebbe effetto? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente così come la descrivi mi semnbra un po' troppo potente... :think:

Comunque sia...

1) Come già detto da Alarius rimane sempre un incantesimo di secondo e quindi basta un "Globe of invulnerability lesser" per renderla inutile... :cool:

2) Poi non dovrebbe fare molti danni quindi un po' di resistenza agli elementi dovrebbe proteggerti a sufficenza da non farti morire... :rolleyes:

3) Altra soluzione: c'è sempre il "counterspell"... :banghead:

4) Oppure ricorri ad un campo di antimagia... :banghead:

5) L'incantesimo da chierico "Spell turning" può fare la sua porca figura rispedendo al mittente la suddetta freccia... :cool:

6) Anche dotarsi di SR può aiutare... :banghead:

Insomma di soluzioni ce ne sono...

Eppoi, dimenticavo...

BENVENUTO AHASSIMAR!

:cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere quel incantesimo, mi sembrava che a colpireil povero pg fosse un'ondata di magia potentissima, ma alla fine è sempre una freccia acida di melf che al max può portare una 20 di danni, o 30, ma non di più e poi come è già stato detto, ci sono migliaia di soluzioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da ignorante (non mi ricordo sul manuale com'è... so soltanto che ci sono delle eccezioni): muro di forza in questo caso non serve a nulla?

Si, semplciemente non permette alla freccia di passare...

A leggere quel incantesimo, mi sembrava che a colpireil povero pg fosse un'ondata di magia potentissima, ma alla fine è sempre una freccia acida di melf che al max può portare una 20 di danni, o 30, ma non di più e poi come è già stato detto, ci sono migliaia di soluzioni....

Be sono 16d4 danni a round...nmn ricordo per quanti...cmq non sono pochi...

...peccato che il tutto nn possa esistere...o quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, una freccia del genere occupa uno slot di oltre 20 livelli superiori (tipo 23). Il che significa che al mago in questione servirebbe uno slot di 25° livello. Ora...se il mago era di 27° livello pur avendo speso tutti i suoi talenti dal 21° in poi per prendere degli slot di livello extra non sarebbe riuscito cmq ad ottenere una slot di 25° livello...

...inoltre quella freccia acida rimane un incantesimo del 2° livello...possibile che nel gruppo non avete un inc arcano in grado di contrastare un tale uso malsano di questo insulso incantesimo?

Cioè la CD è 38...non è imbattibile...

...per non parlare di Disgiunzione di Morenkainen..perchè non avrebbe effetto? :confused:

Avrà metamagia migliorata e poi l'effeto dela frecia non è magico infati non ha neanche la RI per questo non può essere dissolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Veniamo subito al sodo come si disolve una frecia acida di melf. Questa che mi ha colpito fa dani da acido fuoco elettricità freddo ed è radoppiata rafforzata e rapida.

Azz... tutto insieme ??!?!?!!?!

Ho pensato a dissolvi magie superiore ma avendo la prova max fino a 20 non ci sono riuscito anzi forse non può essere prorio dissolta

Dì al tuo DM di rileggersi meglio i manuali.

Quando tenti un Dissolvi magie come controincantesimo i talenti di metamagia dell'incantesimo che vuoi dissolvere non vengono assolutamente contati, quindi una freccia acida di Melf, per quanti talenti di metamagia possa "portare con sè", rimane sempre un incantesimo di 2° livello, quindi la CD è (15+liv.incantesimo=15+2)=17, CD che poteva essere superata benissimo anche da un normalissimo Dissolvi magie.

perchè non funziona neanche un<a disgiunzioine non avendo la freccia RI ho provato spezzare incantamento ma ha detto il DM che non poteva funzionare alla fine sono morto.

Leggi sopra. Bastava un normalissimo Dissolvi magie.

Ho l'impressione che il DM abbia baratro perchè voleva far morire qualcuno di voi.

Nel caso accadesse ancora come dovrei fare la freccia ha solo un tiro per colpire che essendo a contatto a distanza mi prende facilmente. Io sono una guardia nera di 27 liv le magie che mi hanno lanciato è' un chierico del mio stesso livello chi ha lanciato la freccia è uno stregone con miscela energetica specializzato proprio in questo

Immagino quanti secoli abbia dovuto impiegare per lanciare un incantesimo con tutti questi talenti di metamagia.

Ricorda al tuo DM che uno stregone, quando applica un qualunque talento di metamagia su un incantesimo, allunga il suo tempo di lancio a un'azione di round completo, quindi:

1 . Non può applicare il talento Incantesimi rapidi(non avrebbe senso)

2 . Non conosco la situazione nella quale è partita questa freccia ultramegasuperiperpotenziata ma,avendo giocato agli alti livelli, so abbastanza per certo che se uno stregone si mette a perdere un round completo per lanciare un incantesimo di solito al round dopo dello stregone ne è rimasto solo il ricordo, in quanto nel frattempo gli incantatori avversari e anche i combattenti (se sono in grado di colpirlo) l'hanno letteralmente ridotto a un cumulo di cenere e l'incantesimo non fa in tempo nemmeno a partire

i miei amici sono scappati con un teletrasporto e mi hanno risorto con resurrezione pura ma ho perso tutti i miei oggetti

Miii che begli amici che hai ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove sta scritto che se un effetto non ha RI non è magico? Allora tutti gli incantesimi di Divinazione o di Illusione non sono magici perchè non hanno RI?

Esatto, se è un incantesimo può essere tranquillamente dissolto!

Inoltre il fatto di avere metamagia migliorata non cambia di molto al situazione, insomma anche con quel talento preso due volte gli avrebbe richiesto una slot di 14° livello, considerando poi che come minimo per lancirae quella feccia il mago avrebbe dovuto usare 11 talenti (4 per gli slot, 1 per avere gli slot oltre i 10° e il resto di metamgia) + i 2 di metamagia migliorata stiamo ad un totale di 13 in 27 livelli...la cosa mi smebra strutturata apposta per lanciare un incantesimo del genere...che infinita tristezza...

per quanto riguarda e 16d4 sono:

2d4 da acido, 2d4 da freddo, 2d4 da fuoco, 2d4 da elettrcità tutto x2

Considerando che poi tali danni si ripetono per almeno 4 round la cosa rende yuna freccia simile molto potente...ma pur semrpe di 2° livello...diamine come si fa al 27° livello subire dannid a una freccia acida di 2°...

...il DM sta volta ha esagerato di brutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la CD è (15+liv.incantesimo=15+2)=17

Ehm... La CD è 11+livello di incantatore... quindi 11+27=38 se aveva incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori la CD era 42 e quindi inusperabile,se poi era anche rafforzata...

Non può applicare il talento Incantesimi rapidi(non avrebbe senso)

Ehm, ha appena detto che era l'effetto della verga della rapidità superiore....

Non conosco la situazione nella quale è partita questa freccia ultramegasuperiperpotenziata ma,avendo giocato agli alti livelli, so abbastanza per certo che se uno stregone si mette a perdere un round completo per lanciare un incantesimo di solito al round dopo dello stregone ne è rimasto solo il ricordo, in quanto nel frattempo gli incantatori avversari e anche i combattenti (se sono in grado di colpirlo) l'hanno letteralmente ridotto a un cumulo di cenere e l'incantesimo non fa in tempo nemmeno a partire

Un round completo in 3.5 è un azione che ti fa perdere un azione standard e una di movimento, ma la lanci comunque nel tuo turno e non alla fine del round, invece evoca mostri ha nel tempo di lancio UN ROUND che significa che si deve aspettare tutto il round prima di far partire l'incantesimo

Sono sicuro al 100%, e se controlli sul MdG 3.5 capirai che è così

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Most spells have a casting time of 1 standard action. Others take 1 round or more, while a few require only a free action.

A spell that takes 1 round to cast is a full-round action. It comes into effect just before the beginning of your turn in the round after you began casting the spell. You then act normally after the spell is completed.

When you begin a spell that takes 1 round or longer to cast, you must continue the concentration from the current round to just before your turn in the next round (at least). If you lose concentration before the casting is complete, you lose the spell.

A me risulta che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...