Obiwankenobi Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Inviato 29 Giugno 2005 Ehm... La CD è 11+livello di incantatore... quindi 11+27=38 se aveva incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori la CD era 42 e quindi inusperabile,se poi era anche rafforzata... Dissolvi magie lanciato come controincantesimo segue le regole del controincantesimo. Ho sbagliato i calcoli, la CD è 11+liv incantatore ma 38 può essere comunque passato da un Dissolvi magie superiore. E in ogni caso non si applicano i bonus dati dai talenti, quindi niente Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Inarrestabili Superiore (che danno solamente dei bonus per passare la RI) Ehm, ha appena detto che era l'effetto della verga della rapidità superiore.... Quando avevo postato io non avevo ancora visto il suo post. Poi non ricordo di preciso l'uso di questo oggetto ma ho l'impressione che in mano a uno stregone la regola non cambi minimamente. Di solito le verghe di metamagia fanno applicare il relativo talento a un incantesimo lanciato dall'incantatore possessore della verga, e quindi questo non cambia minimamente il discorso. Un round completo in 3.5 è un azione che ti fa perdere un azione standard e una di movimento, ma la lanci comunque nel tuo turno e non alla fine del round, invece evoca mostri ha nel tempo di lancio UN ROUND che significa che si deve aspettare tutto il round prima di far partire l'incantesimo Non mi risulta si stia parlando di 3.5, anzi a dir la verità non è stato specificata per niente la versione di D&D. Da come ha postato anche Subumloc:
Arghot Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Inviato 29 Giugno 2005 Poi non ricordo di preciso l'uso di questo oggetto ma ho l'impressione che in mano a uno stregone la regola non cambi minimamente. esatto...almeno credo
Artigorn the Duelist Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Inviato 29 Giugno 2005 E in ogni caso non si applicano i bonus dati dai talenti, quindi niente Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Inarrestabili Superiore (che danno solamente dei bonus per passare la RI) Ah! Si! Sorry, errore mio, comunque ha detto che la freccia era rafforzata, mi sembra che sia un talento di metamagia che da +X alla CD per dissolverla...
dreranwan Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Inviato 29 Giugno 2005 hai provato con un globo di invulnerabilità? è cmq una magi di liv 2... altrimenti prova riflettere incantesimo. oppure trova qualcuno con il fuoco magico^^
chandwick Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Inviato 29 Giugno 2005 Salve a tutti. Veniamo subito al sodo come si disolve una frecia acida di melf. Questa che mi ha colpito fa dani da acido fuoco elettricità freddo ed è radoppiata rafforzata e rapida. Ho pensato a dissolvi magie superiore ma avendo la prova max fino a 20 non ci sono riuscito anzi forse non può essere prorio dissolta perchè non funziona neanche un<a disgiunzioine non avendo la freccia RI ho provato spezzare incantamento ma ha detto il DM che non poteva funzionare alla fine sono morto. Nel caso accadesse ancora come dovrei fare la freccia ha solo un tiro per colpire che essendo a contatto a distanza mi prende facilmente. Io sono una guardia nera di 27 liv le magie che mi hanno lanciato è' un chierico del mio stesso livello chi ha lanciato la freccia è uno stregone con miscela energetica specializzato proprio in questo i miei amici sono scappati con un teletrasporto e mi hanno risorto con resurrezione pura ma ho perso tutti i miei oggetti Diciamolo, non è assolutamente possibile creare una freccia del genere. Cosa avevi combinato al DM in precedenza perchè si accanisse così contro di te???
Ahassimar Inviato 2 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2005 Ricorda al tuo DM che uno stregone, quando applica un qualunque talento di metamagia su un incantesimo, allunga il suo tempo di lancio a un'azione di round completo, quindi: 1 . Non può applicare il talento Incantesimi rapidi(non avrebbe senso) Ha modificato la regola perchè secondo lui lo stregone così com' è,è più debole del mago
Ahassimar Inviato 2 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2005 Non mi risulta si stia parlando di 3.5, anzi a dir la verità non è stato specificata per niente la versione di D&D. Da come ha postato anche Subumloc: Si è 3.5]
Ahassimar Inviato 2 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2005 E dove sta scritto che se un effetto non ha RI non è magico? Allora tutti gli incantesimi di Divinazione o di Illusione non sono magici perchè non hanno RI? Si ma quella è una creazione dopo il lancio quindi è acido vero non un effetto magico
Ahassimar Inviato 2 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2005 Comunque il problema è togliere la frecia già quando è stata lanciata non contrastarla
Alarius Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 Ha modificato la regola perchè secondo lui lo stregone così com' è,è più debole del mago Spiega al tuo DM che quella regola è stata messa perchè, a differenza dei maghi, gli stregoni possono scegliere sul momento a quale incantesimo applicare la metamagia. Se uno stregone nn vuole spreacre un round per lanciare un incantesimo metamagizzato allora si prende il talento Preparazione Arcana. Secondo me dare allo stregone la possibilità di metamagizzare come un mago non è una cosa giusta ai fini dell'equilibrio tra classi. Si ma quella è una creazione dopo il lancio quindi è acido vero non un effetto magico Ma diamnine l'ha letta la descrizione dell'incanesimo? C'è ben scritto che ha RI, quindi il bersaglio ha diritto ad usare la sua RI!! Comunque il problema è togliere la frecia già quando è stata lanciata non contrastarla Basta usare un dissolvi magia, un dissolvi magia superiore oppure una disgiunzione. La CD per la dissoluzione è 11+livello di incantatore (dovrebbe essere 38). Niente può contratsare tale regole...se il Dm si inventa altro allora lo fa apposta, vuole per forza avere ragione... ..ultima cosa: non c'è bisogno di fare 4 post per un singolo intervento....
Obiwankenobi Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 Si ma quella è una creazione dopo il lancio quindi è acido vero non un effetto magico E che vuol dire? Allora anche la fiammata di un palla di fuoco è fuoco(anche se l'incantesimo è Invocazione) ma non per questo non si applica la RI
Azothar Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 Il tuo DM non ha le idee proprio chiare, caro Ahssimar. Digli di leggere con attenzione i manuali.
Kordian Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 Il tuo DM non ha le idee proprio chiare, caro Ahssimar. Digli di leggere con attenzione i manuali. Non vedo proprio altra soluzione!!
Shar Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 L'unico scopo della freccia (sulla cui costruzione vedo che in molti hanno da ridire) era quella di ammazzare qualcuno. Se anche si dimostrasse che ha sbagliato, resta cmq il fatto che voleva ammazzare quel personaggio, e se voleva farlo, in un modo o nell'altro, ci sarebbe riuscito... Quindi BUUUUUUUISSIMO per questo DM... a meno che il giocatore in questione non abbia dato molte buone ragioni al master per essere nuclearizzato...
Drago Temporale Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 Sono il dungeon master bastardo, assassino e ignorante. Vorrei dire che ahsshimar ha sbagliato a raccontare la storia. Lo stregone era di liv 30 e con tutte le miscele energetiche e avendo 3 metamagia migliorata, la super freccia (con 5 miscele, raddoppiata e massimizzata) era di liv 9 e faceva 96 danni per round pe 11 round. Ora, ero indeciso sul metodo di dissoluzione della freccia, ma dato che l'unico in grado di dissolvere una freccia del genere era il mago a cui appunto l'aveva lanciata (non era Asshimar) e non potendo quest'ultimo superare la CD di concentrazione neanche con 20 (58 di CD). Ho pensato che per quel momento la cosa era irrivelante. Ora penso che la freccia si possa dissolvere con dissolvi magie o disgiunzione perchè nella descrizione è scritto che comunque è una freccia magica. E sappiate che ho lanciato la freccia sul mago appunto per impedirgli di lanciare incantesimi e non perchè mi stava antipatico.
Ahassimar Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Sono il dungeon master bastardo, assassino e ignorante. Vorrei dire che ahsshimar ha sbagliato a raccontare la storia. Lo stregone era di liv 30 e con tutte le miscele energetiche e avendo 3 metamagia migliorata, la super freccia (con 5 miscele, raddoppiata e massimizzata) era di liv 9 e faceva 96 danni per round pe 11 round. Ora, ero indeciso sul metodo di dissoluzione della freccia, ma dato che l'unico in grado di dissolvere una freccia del genere era il mago a cui appunto l'aveva lanciata (non era Asshimar) e non potendo quest'ultimo superare la CD di concentrazione neanche con 20 (58 di CD). Ho pensato che per quel momento la cosa era irrivelante. Ora penso che la freccia si possa dissolvere con dissolvi magie o disgiunzione perchè nella descrizione è scritto che comunque è una freccia magica. E sappiate che ho lanciato la freccia sul mago appunto per impedirgli di lanciare incantesimi e non perchè mi stava antipatico. Non ho detto che era il mago per non allungare il brodo perchè queello che mi interessava è proprio sapere il loro parere per dissorverlo E subito dopo il drago prismatico...
Drago Temporale Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Non ho detto che era il mago per non allungare il brodo perchè queello che mi interessava è proprio sapere il loro parere per dissorverlo E subito dopo il drago prismatico... Te l'ho detto credo che si possa dissolvere con diss magie (veramente in questo caso no) oppure si potrebbe usare una disgiunzione che funzionerebbe sicuramente. Per il drago prismatico, bisogna ricordare che la vita è imprevedibile (tranne per un dio o un drago temporale), e poi siete sopravvissuti in situazioni peggiori di questa.
Shar Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Permetterai però che venga il dubbio che ci sia dell'accanimento...
Drago Temporale Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Inviato 25 Agosto 2005 Permetterai però che venga il dubbio che ci sia dell'accanimento... é solo una mossa intelligente da parte del PNG. Bisogna usare al meglio i PNG e imostri per giustificare il loro GS. Comunque io credo che accanirsi come DM su un PG significa non essere capace di interpretare questo ruolo. Il discorso è diverso se i goblin attaccano pricipalmente l'elfo del gruppo (perchè si sa che i goblin odiano gli elfi), se un DM ha qualcosa contro un PG bisogna parlargli come persona e non vendicarsi come DM.
Messaggio consigliato