Kyran Inviata 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviata 19 Dicembre 2008 Salve a tutti. Era un pò di tempo che volevo aqprire questo topic ma spesso lo scordavo. Dal momento che il forum pullula di appassionati del cinema, volevo chiedere qual'è, secondo voi, il cattivo più riuscito del Cinema, considerando non solo l'interpretazione, ma anche la bellezza del personaggio e il doppiaggio. Io per ora non esprimo giudizio (nè metto una lista di attori perchè sarebbe piuttosto varia) ma dò solo un piccolo esempio, diciamo il terzo e secondo posto che vanno rispettivamente a Peter Stormare per la performance di Constantine e a Robert De Niro per quella in Angel Heart. A voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Ma ovviamente Biff di Ritorno Al Futuro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Non saprei, ce ne sono talmente tanti che mi vengono in mente. Così di primo acchito direi l'Indio, interpretato da Gianmaria Volontè, in "per qualche dollaro in più". è pazzo, spietato, drogato e geniale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Ohhhhh ce ne stan così tanti.... Quelli che a me vengon in mente sono: - il T1000 (eh, lo so che non è una grande interpretazione, ma il senso di ineluttabilità che dava era incredibile) - Mother (anche se non era "umana") - Voldemort ne "il prigioniero di azkaban" - il già ricordato diavolo di Constantine Questo per quel che riguarda le parti iconiche o brevi. Se invece parliamo di veri cattivi che lo fanno egregiamente per 110 minuti allora le palme d'oro vanno a - Alan Rickman per Die Hard... c'è poco da dire! è sempre stato un attore pressochè magnifico (Severus Piton merita anch'esso, anche se non è realmente "cattivo") - Jean Marsh per Willow... La perfetta regina Bavmorda, trucco, doppiaggio, espressioni! Un incubo che sembrava uscito da una sessione di D&D. Non credo di aver mai visto un personaggio negativo meglio riuscito nel panorama dei film fantasy se non forse - Miranda Richardson per Merlin... L'unico vero motivo per vedere questo film è la presenza della regina Maab (e del suo servo Frick!). Grande presenza scenica e la doppiatrice italiana è stata bravissima: sembrava di stare davvero immersi nel ciclo arturiano - Glenn Close per Le Relazioni Pericolose... C'è altro da dire? Se non l'avete visto vi siete persi una vera e propria incarnazione della manipolazione, dell'intrigo, della crudeltà immotivata se non dalla pura noia. Il fatto che il personaggio di per sè sia "malvagio" solo per gioco non me lo fa mettere al primo posto nella classifica, ma lo meriterebbe! Sempre Glenn Close la potete apprezzare in Damages, una serie in onda negli USA al momento, in cui dà un'altra grande intepretazione - Sigourney Weaver per Una donna in carriera... Non un vero "cattivo" ma l'emblema di un mondo in cui il successo corrompe (nella stessa categoria il Michael Douglas di Wall Street) - Christopher Walken per Batman Returns! Come dimenticare l'eminenza grigia dietro un impressionante Danny Devito? Rappresentava il vero cattivo che per i soldi e il potere avrebbe fatto tutto, senza alcuno scrupolo! - Daryl Hannah per Kill Bill... Spero ancora che Tarantino faccia uno Spin off su di lei! era 'fumettisticamente' perfetta, una frase a effetto dietro l'altra, nessun rimorso, leggermente disturbata... "gargantuesca... ho sempre voluto usare questa parola" Me ne verranno in mente altri di sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Io dico di getto l'Imperatore Palpatine: la mette nel "sacco" letteralmente a tutti e ci vuole l'uomo che incarna non una ma due profezie per sconfiggerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Io credo in assoluto Bruce Willis in The Jackal, un film in cui sono stata dalla parte del cattivo dall'inizio alla fine del film! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halaster Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 uno dei migliori che ho visto è il joker nell'ultimo batman. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirya Oaksounding Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Non sarà il "miglior" cattivo ma io ho trovato Darth Maul in Star Wars Ep. I di un fascino malvagio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Non sarà il "miglior" cattivo ma io ho trovato Darth Maul in Star Wars Ep. I di un fascino malvagio! forse se gli avessero asseganto qua;lche battuta in più, anzichè relegarlo a "tamarro con la doppia spada laser", sarebbe potuto essere un signor cattivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drascu Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 hannibal the cannibal .... e non aggiungo altro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Il joker di Jack Nicholson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Il joker di Heath Ledger, quello di Jack Nicholson al contrario mi pare un po' patetico al confronto...senza togliere nulla al buon vecchio Jack E' l'unico cattivo per definizione, quello che non ti da speranza apparente di vincere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Potrà far storcere il naso, ma trovo che i migliori cattivi dei film siano sempre i nazisti realistici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Il joker di Heath Ledger, quello di Jack Nicholson al contrario mi pare un po' patetico al confronto...senza togliere nulla al buon vecchio Jack Senza nulla togliere a Heath Ledger, ma penso che il lato "recitativo" sul Joker suo sia tendente a fare più un terrorista con il volto di un clown che altro. Ma ho già detto come la penso in generale su TDK, quindi non mi dilungo:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vento_nero Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 hannibal the cannibal .... e non aggiungo altro ! pienamente d'accordo anche se palpatine è lili(ma parlo da appassionato di lucas, perciò...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Il Joker di Ledger. E anche Sentenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 Sia il Joker di Nicholson e Hannibal Lecter in Il Silenzio degli Innocenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 Dimenticavo Spoiler: Dudley Smith in L.A. Confidential: grande, grande manipolatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Otis l'ottimista Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Di nomi di attori non sono molto esperto, percui vado a personaggi interpretati. Per chi ha visto Old Boy in assoluto quello che mette in carcere il protagonista. Solo che sono tutti nomi coreani e non me ne ricordo nemeno mezzo:lol:. Sicuramente si merita un bel posto l'agente Pearsy de "Il miglio verde" quell'agente raccomandato che faceva sempre come gli pare. Che odio. In ultimo l'attore che interpreta il generale franchista ne "il labirinto del fauno" che è il padrigno della protagonista. Non è un fatto di politica, è che l'attore è veramente bravo a interpretare il ruolo di senza pietà. Scusate ancora se non ho riportato i nomi degli attori ma sono proprio una frana a ricordarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2008 ma ci siamo dimenticati di Malcolm Mc dowell in arancia meccanica? ( alex?) lui è il piu' grande tra i malvagi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato