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Inviata

So che questo argomento è stato sicuramente trattato, però vorrei proporre una versione migliorata del mistero dei controincantesimi.

Secondo il mio punto di vista l'utilizzo di controincantesimi come una specie di "azione preparata" è del tutto inutile perchè fa perdere al mago un RD e un incantesimo che avrebbe altrimenti potuto lanciare.

Inoltre altri fattori negativi sono:

1) l'incantesimo non potrebbe essere stato focalizzato

2) la prova di sapienza magica potrebbe non riuscire (l'1 nel d20 è sempre in agguato)

3) l'incantatore avversario non lancia un incantesimo offensivo, ma pensa a guarire o a potenziare i compagni lasciando il mago a guardare come un idiota (fatta eccezione per velocità e altri incantesimi simili)

4) l'incantatore dopo il suo turno potrebbe essere minacciato da un combattente e quindi subire un'attacco opportunità e rischiare di perdere il controincantesimo (a meno che non incanti sulla difensiva, ma è improbabile)

Nel duello magico (Man magia di faerun) gli incantatori hanno nel proprio RD un azione di controincantesimo come azione gratuita da utilizzare in qualsiasi momento il che rende l'incontro molto più divertente.

Non dico di creare una cosa simile, ma ad esempio di non rendere l'azione di contrincantesimo accessibile a tutti gli incantatori, e creare un talento "controincantesimi" che permetta ad ogni RD di effettuare un controincantesimo come azione gratuita (1 volta a rd) in qualsiasi momento (ovviamente la prova di sapienza magica dovrebbe aumentare, ma almeno darebbe un senso a questo aspetto del duello magico).

voi cosa ne pensate????


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Principali partecipanti

Inviato

Esiste il talento controincantesimi reattivi che ti permette di far partire un controincantesimo appena un mago avverario casta... mi sembra che funzioni così

Sì ma la versione del talento è della 3.0, funziona anche sulla 3.5???

Inviato

Inoltre il talento Controincantesimo Migliorato (generale) permette di lanciare un inc della stessa scuola come incantesimo...

E comunque il talento a cui vi riferite è stato modificato nella 3.5 ma non mi ricordo gli effetti...

Inviato

Inoltre il talento Controincantesimo Migliorato (generale) permette di lanciare un inc della stessa scuola come incantesimo...

E comunque il talento a cui vi riferite è stato modificato nella 3.5 ma non mi ricordo gli effetti...

COME NON TI RICORDI!!!!!!!!!!!! :banghead::banghead::banghead::banghead:

TI PREGO FAMMI SAPERE QUANDO PUOI :pray1::pray1:

LA TUA INFORMAZIONE PUò SIGNIFICARE VITA O MORTE PER ME :pray::pray:

Inviato

Vabbè, controincantesimo migliorato è una emerita pippa, ma se utilizzato per effettuare controincantesimi reattivi allora sì che utile, ma mi seve sapere la versione 3.5, dove posso trovarla?????

Un emerita pippa? Metti ke ti lancia fulmine e tu l'hai finito??? Puoi contrastarlo con un inc della stessa scuola... è utile... se prevedi un duello

Inviato

Un emerita pippa? Metti ke ti lancia fulmine e tu l'hai finito??? Puoi contrastarlo con un inc della stessa scuola... è utile... se prevedi un duello

Sì e metti che mentre io sono lì pronto con il mio bel talento controincantesimo migliorato, lui mi guarda e sorridendo lancia Forza del Toro ad un suo compagno che poi viene vicino a me a **** ** *****

Inviato

Sì e metti che mentre io sono lì pronto con il mio bel talento controincantesimo migliorato, lui mi guarda e sorridendo lancia Forza del Toro ad un suo compagno che poi viene vicino a me a **** ** *****

Ma controincantesimo migliorato non è da preparare...

Bè... non saprei ke dire...

Inviato

Ma controincantesimo migliorato non è da preparare...

Come no????

sì sì è un'azione preparata, solo che permette di utilizzare incantesimi di una scuola di magia.

Il talento incantesimi reattivi non è da preparare, ma per la ver. 3.5 non so la descrizione

Inviato

Sì e metti che mentre io sono lì pronto con il mio bel talento controincantesimo migliorato, lui mi guarda e sorridendo lancia Forza del Toro ad un suo compagno che poi viene vicino a me a **** ** *****

Qual'è il problema? Pensi di non poter controincantesimare quell'incantesimo solo perchè non è diretto direttamente contro te?

Ogni tipo di incantesimo può essere controincantesimato, anche quelli che non hanno direttamente effetto sui di te ma su un avversario, basta che hai l'incantesimo giusto pronto (che potrebbe essere un bel Dissolvi magie e passa la paura oppure un incantesimo della stessa scuola se hai Controincantesimo migliorato) ;-);-);-)

Inviato

Qual'è il problema? Pensi di non poter controincantesimare quell'incantesimo solo perchè non è diretto direttamente contro te?

Ogni tipo di incantesimo può essere controincantesimato, anche quelli che non hanno direttamente effetto sui di te ma su un avversario, basta che hai l'incantesimo giusto pronto (che potrebbe essere un bel Dissolvi magie e passa la paura oppure un incantesimo della stessa scuola se hai Controincantesimo migliorato)

e anche questa è risolta!!

Inviato

Qual'è il problema? Pensi di non poter controincantesimare quell'incantesimo solo perchè non è diretto direttamente contro te?

Ogni tipo di incantesimo può essere controincantesimato, anche quelli che non hanno direttamente effetto sui di te ma su un avversario, basta che hai l'incantesimo giusto pronto (che potrebbe essere un bel Dissolvi magie e passa la paura oppure un incantesimo della stessa scuola se hai Controincantesimo migliorato) ;-);-);-)

Che significa???? quindi se lui si lancia ad esempio...

Armatura magica e io ho lo stesso incantesimo memorizzato allora posso controincantesimarlo lo stesso????????

Inviato

Che significa???? quindi se lui si lancia ad esempio...

Armatura magica e io ho lo stesso incantesimo memorizzato allora posso controincantesimarlo lo stesso????????

Forse Obiwankenobi è stato frainteso....

Non si possono contrastare incantesimi difensivi... a meno che non siano di durata e si possano dissolvere...

Sarebbe meglio ke riformulassi la risposta maestro Jedi...

Inviato

Mi sorge un dubbio... ma voi le leggete quelle parole che stanno una vicino all'altra sui manuali e che fanno da cornice a quei bei disegni? :lol:

COUNTERSPELLS

It is possible to cast any spell as a counterspell. By doing so, you are using the spell’s energy to disrupt the casting of the same spell by another character. Counterspelling works even if one spell is divine and the other arcane.

How Counterspells Work: To use a counterspell, you must select an opponent as the target of the counterspell. You do this by choosing the ready action. In doing so, you elect to wait to complete your action until your opponent tries to cast a spell. (You may still move your speed, since ready is a standard action.)

If the target of your counterspell tries to cast a spell, make a Spellcraft check (DC 15 + the spell’s level). This check is a free action. If the check succeeds, you correctly identify the opponent’s spell and can attempt to counter it. If the check fails, you can’t do either of these things.

To complete the action, you must then cast the correct spell. As a general rule, a spell can only counter itself. If you are able to cast the same spell and you have it prepared (if you prepare spells), you cast it, altering it slightly to create a counterspell effect. If the target is within range, both spells automatically negate each other with no other results.

Counterspelling Metamagic Spells: Metamagic feats are not taken into account when determining whether a spell can be countered

Specific Exceptions: Some spells specifically counter each other, especially when they have diametrically opposed effects.

Dispel Magic as a Counterspell: You can use dispel magic to counterspell another spellcaster, and you don’t need to identify the spell he or she is casting. However, dispel magic doesn’t always work as a counterspell (see the spell description).

Inoltre:

IMPROVED COUNTERSPELL [GENERAL]

Benefit: When counterspelling, you may use a spell of the same school that is one or more spell levels higher than the target spell.

Normal: Without this feat, you may counter a spell only with the same spell or with a spell specifically designated as countering the target spell.

E ancora:

Reactive counterspell

If you have the Reactive Counterspell feat, you can counterspell an opponent's spell if you haven't readied an action, but only once per turn and not when flat-footed.

E infine, per gli amanti del genere PP:

Epic Counterspell [Epic]

You can counterspell any number of spells each round.

Prerequisites: Combat Reflexes, Improved Counterspell, Improved Initiative, Quicken Spell, Reactive Counterspell, Spellcraft 30 ranks.

Benefit: Any number of times per round, you can counterspell an opponent's spell even if you have not readied an action to do so. This counterspell doesn't count against your later actions. You can even use this feat when flat-footed.

Normal: Without this feat, you must ready an action each round you wish to use a counterspell. If you have the Reactive Counterspell feat, you can counterspell an opponent's spell if you haven't readied an action, but only once per turn and not when flat-footed.

Special: This feat should be considered part of the epic bonus feat list for any class that grants access to spells of at least 6th level as part of normal (nonepic) class progression (for example, bards, clerics, druids, sorcerers, and wizards), as well as for any prestige class that grants "+1 level of existing class" spell progression at all levels.

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