Sowblack Inviata 20 Dicembre 2008 Segnala Inviata 20 Dicembre 2008 Ciao a tutt:bye: Sono arrivato al fatidico momento di equipaggiare il mio stregone guerriero, vi volevo chiedere i vostri consigli e quali sono le vostre armi preferite Un cordiale saluto!
orcus Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 la mia arma preferita 3.5 è e rimarra per sempre la falce. Ha il problema che deve essere usata per forza a due mani, ma d'altra parte ha il vantaggio del critico x4:cool: so solo che in game ogni qualvolta mettevo a segno un critico con la falce, l'incontro cambiava. perchè è raro, ma cambia le sorti della battaglia in un batter di ciglia.
cotolino Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 La catena chiodata per la sua versatilità, anche se putroppo ha molti contro, come il fatto di richiedere un talento per utilizzarla e i danni ridicoli (2d4, 20/x2 è orribile). Il falchion se ho personaggi dotati di gran forza, per fare una sbadilata di critici. Il goliath greathammer mi piace un sacco ma come idea, è ignorante qb (e mettetelo in mano ad un goliath che lo usa in versione grande... ho un master che ancora ha paura da quando ho piantato un critico da 135 danni o giù di lì un anno e mezzo fa). Non so le tue caratteristiche ma è probabile che tu debba girare leggero... se hai molta destrezza prendi un'arco se vuoi stare a distanza oppure uno stocco se vuoi stare vicino. Eventualmente potresti pensare a qualche arma con portata e predere il talent short haft dal PHB II (si chiama così il talento? boh...)
NinjaFelice Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 la frusta!! con un pg comb. psio. 8 fustigatore 5 avevo 2 fruste e ci facevo di tutto, la combinazione danni (pochi è vero) utilità (con un fustigatore ci puoi anche accarezzare un gatto) secondo me è mitica
vento_nero Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 dove si trova il fustigatore? dipende, io generalmente non amo i critici(anzi, al contrario)perciò prediligo la mazza da guerra se si parla di 1H weapon se si tratta di armi a due mani.... bè, falce, che domande(perchè mi piace come arma ) parsando di armi di utilità.... catena chiodata con arma accurata.... viene sempre un bel pg!
Hungryghoul Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 in D&D 3.5 l'arma migliore in quanto versatilità è senza dubbio la catena chiodata, dopotutto dei danni ce ne frega poco quando si va di poderoso o simili. Per stile invece sono da sempre innamorato dei Kukri. Per uno stregone guerriero se usi metamorfosi e utlizzi forme con Forza alta è indispensabile un'arma a due mani, Falchion in primis, sopratutto se combinato con Stance Blood in the water.
skallo Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 non dimenticare che se sei stregone puoi utilizzare bite of the weretiger e affini come un druido!!
korhil Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 un bel great falchion? d12 18/20 x2? sapete dov è il gret hammer? il great hammer goliath che sarebbe esotica, può venirusata tanquillamente dai goliath o hanno bisogno del talento anche loro?
LudTW Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 I Kukri, ovvio. Da usare quando sei un ladro-rodomonte-assassino-lama invisibile.
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Sarò classico, ma lo spadone fa sempre la sua porca figura: 2d6 (ossia dai 2 ai 12 danni) e critico ragionevole. Se poi lo si prende di taglia superiore, si passa a 3d6. La catena chiodata mi piace se accoppiata con una build ben strutturata, ma non l'ho mai usata. Per passione però adoro la spada bastarda, non è il massimo a livello di costruzione del personaggio, però dà quel sapore in più! (Forse è per questo che la spada lunga non mi ha mai ispirato) Infine l'arco gigante composito: mai sottovalutare un bell'arco!
il signore oscuro Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 spadone e ascia grande, l' amore verso il danno visibile, barbari e guerrieri4ever
Lollinus Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Arco lungo assolutamente!!! prima che il nemoco mi tocchi è già morto:-D
Thorik Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 visto che è uno stregone e ha bisogno di una mano libero per le componenti somatiche sono esclusi arma e scudo o le due armi. rimangono armi a due mani, e visto che non hai talenti da buttare, le armi esotiche sono fuori considerazione. rimangono falchion, spadone, ascia bipenne. scegli quella che ti piace di più e vai!
111DarkLight000 Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 ignorantissima ascia bipenne (2d8 se non sbaglio) grande affilata e con critico migliorato... baaaaaaaaaaammmmmmm.... insomma, poi la teoria è la stessa dei pornoattori: più è grossa, meglio è
Ospite Jester's Singer Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 sapete dov è il gret hammer? Pagina 101 del Manuale dei mostri IV, e penso sia l'arma più potente per un trasmutatore che punta sulla forza: 1d12 (3d6 grande), 19-20/X4 (!!!! Critico Migliorato abbomba!!!) e +2 per le prove di spaccare gli armi o scudi... La rendi abile (capacità magica delle armi nel perfetto arcanista) e risparmi persino sul talento che ti serve in quanto arma esotica. L'arma più stilosa è la catena chiodata. E alla falce son particolarmente affezionato (che con la cdp del Mietitore Oscuro del Nephandum aumenta la minaccia di critico a 19-20, ampliabile con critico migliorato o la capacità affilata!!! senza sensoooo!!!)...
orcus Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 ignorantissima ascia bipenne (2d8 se non sbaglio) grande affilata e con critico migliorato... baaaaaaaaaaammmmmmm.... insomma, poi la teoria è la stessa dei pornoattori: più è grossa, meglio è un'ascia bipenne grande dovrebbe fare danno basilare 3d6, non 2d8.
Sowblack Inviato 21 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 in D&D 3.5 l'arma migliore in quanto versatilità è senza dubbio la catena chiodata, dopotutto dei danni ce ne frega poco quando si va di poderoso o simili. Per stile invece sono da sempre innamorato dei Kukri. Per uno stregone guerriero se usi metamorfosi e utlizzi forme con Forza alta è indispensabile un'arma a due mani, Falchion in primis, sopratutto se combinato con Stance Blood in the water. In che manuale posso trovare la Falchion?
LudTW Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 In che manuale posso trovare la Falchion? Manuale del giocatore
Thorik Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 In che manuale posso trovare la Falchion? il falchion è sul manuale del giocatore arma da guerra a due mani 2d4 18-20/x2
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