vento_nero Inviata 20 Dicembre 2008 Segnala Inviata 20 Dicembre 2008 allora, ho da poco fatto questo personaggio(per un pbf qui sul forum tra l'altro)che ha una particolarità: due abilità derivanti da classi diverse con lo stesso identico effetto spieghiamoci megli: ho preso 7 livello da chierico con la variante presa da arcani rilevati. poi ho preso tre livelli da maestro del sapere bene, guadagno l'ablità "lore" dalla seconda classe e l'abilità "lore" dalla prima come mi comporto?le tratte come due diverse abilità e le tiro entrambe quando devo fare questa prova, o ne sommo i bonus? Spoiler: lore funziona esattamente come conoscenze bardiche
Hywel Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 credo che si consideri come un unica abilita con livello pari alla somma di entrambe le classi
Mad Master Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Oppure come due abilità distinte identiche che non si cumulano... In questi casi decide il DM... Io scelgo sempre di cumulare i livelli di classe per vedere l'efficacia, ma altri potrebbero optare diversamente...
iKaR Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Alcuni Lore specificano che si sommano con abilità simili e con la bardic knowledge. RAW se non c'è una specifica 2 class features checché identiche nel nome e nel funzionamento non stackerebbero, ma IMHO sarebbe una HR più che coerente permetterne la sommabilità.
LudTW Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Da regole credo abbia ragione iKaR dicendo che non si sommano, tuttavia penso che riuscirai facilmente a raggiungere un accordo con il master.
Vorsen Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 in teoria si sommano un pò com enl casso dei livelli di classi che possono avere lo schivare prodigioso normale e/o migliorato:)
Ermenegildo2 Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Raw non si sommano perchè non si fà accenno alla possibilità di sommarsi, tuttavia sarà semplice convincere il DM che forse è il caso di rendere i livelli comulabili.
social.distortion Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 RAW la questione si è risolta nel 2008.
shalafi Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 razzista: non sarai contrario al necropostimg?
social.distortion Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 razzista: non sarai contrario al necropostimg? Si, sia RAW che RAI. E tu fai i typo
sani100 Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Che sia RAW o che sia RAI Siamo OT come non mai >.> Io comunque trovo giusto lasciarle cumulare...
Messaggio consigliato