Pubblicato 20 Dicembre 200816 anni comment_280009 allora, ho da poco fatto questo personaggio(per un pbf qui sul forum tra l'altro)che ha una particolarità: due abilità derivanti da classi diverse con lo stesso identico effetto spieghiamoci megli: ho preso 7 livello da chierico con la variante presa da arcani rilevati. poi ho preso tre livelli da maestro del sapere bene, guadagno l'ablità "lore" dalla seconda classe e l'abilità "lore" dalla prima come mi comporto?le tratte come due diverse abilità e le tiro entrambe quando devo fare questa prova, o ne sommo i bonus? Spoiler: lore funziona esattamente come conoscenze bardiche
20 Dicembre 200816 anni comment_280013 credo che si consideri come un unica abilita con livello pari alla somma di entrambe le classi
20 Dicembre 200816 anni comment_280024 Oppure come due abilità distinte identiche che non si cumulano... In questi casi decide il DM... Io scelgo sempre di cumulare i livelli di classe per vedere l'efficacia, ma altri potrebbero optare diversamente...
20 Dicembre 200816 anni comment_280046 Alcuni Lore specificano che si sommano con abilità simili e con la bardic knowledge. RAW se non c'è una specifica 2 class features checché identiche nel nome e nel funzionamento non stackerebbero, ma IMHO sarebbe una HR più che coerente permetterne la sommabilità.
20 Dicembre 200816 anni comment_280077 Da regole credo abbia ragione iKaR dicendo che non si sommano, tuttavia penso che riuscirai facilmente a raggiungere un accordo con il master.
12 Gennaio 201411 anni comment_911003 in teoria si sommano un pò com enl casso dei livelli di classi che possono avere lo schivare prodigioso normale e/o migliorato:)
12 Gennaio 201411 anni comment_911013 Raw non si sommano perchè non si fà accenno alla possibilità di sommarsi, tuttavia sarà semplice convincere il DM che forse è il caso di rendere i livelli comulabili.
12 Gennaio 201411 anni comment_911124 shalafi ha detto: razzista: non sarai contrario al necropostimg? Si, sia RAW che RAI. E tu fai i typo
12 Gennaio 201411 anni comment_911202 Che sia RAW o che sia RAI Siamo OT come non mai >.> Io comunque trovo giusto lasciarle cumulare...