Vai al contenuto

Prove di spingere


Testovik

Messaggio consigliato

Lasciamo un attimo perdere il fatto dell'AdO

Sul MdG dice che chi subisce la spinta riceve un bonus di +4 se ha più di 2 gambe, ma non parla del caso in cui sia lo spingente ad avere più di due gambe, voi come vi regolarereste? (Faccio un esempio: un Centauro che spinge un Ogre, in questo caso voi che bonus dareste ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Oddio non so se avere più zampe ti aiuta a spingere.... mentre sono certo che ti aiuta a resistere ad una spinta... :think: :think: :think: :think:

Comunque sia, con il dovuto SPANNOMETRO FOTONICO STANDARDIZZATO A BASSO CONSUMO ENERGETICO MONTATO SU UN CARRO CINGOLATO TRAINATO DA 4 BUOI BIANCHI, direi che darei anch'io il +4 allo spingente /se ha 4 o più zampe, ovvio)... :bat:;-):bat:

:cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

E parliamo dell'entità della spinta!! Un giorno ho usato un Behir e ho provato a spingere il barbaro... insomma facendo i dovuti tiri e utilizzando i bonus del behir (quelli per la taglia) ne è uscito che ho spinto il barbaro di 1 metro e 80 cm.

Lasciamo perdere il tiro sfigato ma mi spiegate come può essere possibile applicare una regola come spingere a un animalo così grande e forte come il behir senza aumentare la distanza a cui spinge l'avversario???

Insomma se un uomo di taglia media ti spinge a 1.5 m non è possibile che un behir ti possa spingere a minimo 3 m???

Scusate ma non sono un master quindi è possibile che mi sia sfuggito qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

E parliamo dell'entità della spinta!! Un giorno ho usato un Behir e ho provato a spingere il barbaro... insomma facendo i dovuti tiri e utilizzando i bonus del behir (quelli per la taglia) ne è uscito che ho spinto il barbaro di 1 metro e 80 cm.

Lasciamo perdere il tiro sfigato ma mi spiegate come può essere possibile applicare una regola come spingere a un animalo così grande e forte come il behir senza aumentare la distanza a cui spinge l'avversario???

Insomma se un uomo di taglia media ti spinge a 1.5 m non è possibile che un behir ti possa spingere a minimo 3 m???

Scusate ma non sono un master quindi è possibile che mi sia sfuggito qualcosa....

Purtroppo se c'era di mezzo un tiro sfigato (quanto sfigato?) può succedere di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè tenendo conto dei miei bonus in più per la taglia (+8) purtroppo ho vinto la prova di Forza solo di un punto (la forza era la stessa se non sbaglio) e quindi ho spinto il barbaro per 1.5m+30cm aggiuntivi per ogni punto in più dell'avversario nella prova di forza, quindi solo uno.

Ma vi pare normale che una bestia Enorme possa spingere di solo 1.50 m come una persona di taglia media????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè tenendo conto dei miei bonus in più per la taglia (+8) purtroppo ho vinto la prova di Forza solo di un punto (la forza era la stessa se non sbaglio) e quindi ho spinto il barbaro per 1.5m+30cm aggiuntivi per ogni punto in più dell'avversario nella prova di forza, quindi solo uno.

Ma vi pare normale che una bestia Enorme possa spingere di solo 1.50 m come una persona di taglia media????

Bè... tutto dipende dai tiri dei dadi e da come li si interpreta...

Ad esempio in questo caso, il Behir può aver preso male il barbaro, non è riuscito a spingerlo bene e il barbaro ne ha approfittato per togliersi dalla presa dopo solo 1,8 metri... se poi il barbaro era in ira l'interpretazione del tiro viene meglio...

Ma comunque la spinta è riuscita...anke si troppo corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se addirittura avessi fallito il tiro sarebbe stato il behir a essere spinto indietro per il libro..............MA COME??? con tutte quelle zampe??? :confused::confused::confused::confused:

Allora li si sarebbe interpretato come un Behir ke si sloga un paio di zampe e viene spinto dalla distrazione... :lol: eh eh eh me la immagino come scena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scusate se m'intrometto.

La regola delle zampe è solo per resistere alla spinta e mi sembra che sia valida di per sè.

Nel caso del behir la spinta è stata corta solo perché non è stata "accompagnata" eppoi se c'è di mezzo il tiro sfigato....ciccia!

Ma se il behir avesse perso la spinta da lui iniziata?

Non credo ci sia precisato, ma in questo caso utilizzerei i bonus di stabilità (sia per le maggiori zampe o ad es. per la capacità del nano) per resistere alla contro spinta, in tal caso se il bersaglio avesse vinto la prova, ma la differenza tra i 2 tiri non supera il bonus di stabilità dell'attaccante per me non si ha la controspinta.

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

però nn so se questo è detto sul libro....

Non credo ma è "logico" il bonus di + zampe è per la stabilità della creatura non per spingere, né tantomeno da utilizzare a mo' di molla e far rimbalzare indietro chi ti voleva spingere....

Quindi specifico meglio il mio discorso: se chi inizia la spinta la fallisce, per vedere se va indietro (e quindi si invertono i ruoli tra "attaccante" e bersaglio) si annullano i bonus di stabilità dell'ex bersaglio ed invece si considerano quelli dell'ex attaccante, qualora nonostante tutto la prova risulta a favore dell'ex bersaglio chi ha iniziatop la spinta viene "respinto" indietro.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

OH! Speravo di potermi correggere prima di altri interventi...

In caso di prova non riuscita:"If you fail to beat the defender’s Strength check result, you move 5 feet straight back to where you were before you moved into his space. If that space is occupied, you fall prone in that space"quindi quanto ho detto prima va rettificato perché non è previsto che il bersaglio reagisca controspingendo, ma solo che: non riuscendo a spingere l'attaccante è costretto a "tornare" indietro dato che per spingere era entrato nell'area occuppata dal bersaglio e se non in casi particolari, come nelle prove di lotta (o in questo caso in cui la creatura cade prona nella stessa casella di arrivo), le creature non possono occupare la stessa "casella"...

Scusate per lo "sborone" di prima... :mad: però mi sembrav :-p a carina l'ipotesi di "rimbalzo"... ;-)

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

OH! Speravo di potermi correggere prima di altri interventi...

In caso di prova non riuscita:"If you fail to beat the defender’s Strength check result, you move 5 feet straight back to where you were before you moved into his space. If that space is occupied, you fall prone in that space"quindi quanto ho detto prima va rettificato perché non è previsto che il bersaglio reagisca controspingendo, ma solo che: non riuscendo a spingere l'attaccante è costretto a "tornare" indietro dato che per spingere era entrato nell'area occuppata dal bersaglio e se non in casi particolari, come nelle prove di lotta (o in questo caso in cui la creatura cade prona nella stessa casella di arrivo), le creature non possono occupare la stessa "casella"...

Scusate per lo "sborone" di prima... :mad: però mi sembrav :-p a carina l'ipotesi di "rimbalzo"... ;-)

Ciauz

Già meglio... buona spiegazione agente Conneri... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se addirittura avessi fallito il tiro sarebbe stato il behir a essere spinto indietro per il libro..............MA COME??? con tutte quelle zampe??? :confused::confused::confused::confused:

Interpreta il tiraccio come un semplice "soffio" del Behir che è riuscito a spostare di tutto quello spazio il barbaro (che cmq non è che sia una mammoletta!); e pensa alla sconfitta nel tiro (con probabilità molto bassa) come un behir che comincia a tentare di sbilanciare senza essere ben piantato con le zampe, ricevendo magari un colpo come si deve dal barbaro che ne sfrutta la posizione sbagliata per rimandarlo (di poco) indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...