Vai al contenuto

Paladino: Giustiziere o Boia?

Messaggio consigliato

IMHO, poche divinità investirebbero del paladinato dei perfetti bischeri...

Essere non molto intelligenti e saggi o essere dei bischeri non sono lo stesso campo da gioco, non sono lo stesso campionato e neanche lo stesso sport.

Quando, per fare il paladino come Ao comanda devi essere discretamente forte (vai, distruggi il male!), un po' destro che non fa mai schifo, un po' di costituzione, perchè vuoi restare a corto di punti ferita quando ne hai più bisogno?, notevolmente carismatico perchè sennò che m*****a di paladino sei?, capirai che diventa un po' complicato avere punteggi elevati sia di intelligenza, sia di saggezza.

Poi, ognuno può vederla come preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhei, mettiamola così: secondo voi, noi Dei del bene non abbiamo soggetti migliori da pervadere con i nostri poteri divini di quei pazzoidi ebeti esaltati massacratori fanatici dell'ordine a ogni costo descritti da qualcuno qui?

In altre parole, perchè un dio che ha a cuore gli ideali di carità e pietà dovrebbe concedere poteri sovranaturali a uno che ammazza chiunque abbia un'aura strana senza manco chiedergli come si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhei, mettiamola così: secondo voi, noi Dei del bene non abbiamo soggetti migliori da pervadere con i nostri poteri divini di quei pazzoidi ebeti esaltati massacratori fanatici dell'ordine a ogni costo descritti da qualcuno qui?

In altre parole, perchè un dio che ha a cuore gli ideali di carità e pietà dovrebbe concedere poteri sovranaturali a uno che ammazza chiunque abbia un'aura strana senza manco chiedergli come si chiama?

Questo discorso presuppone tre cose a mio avviso opinabili: la prima è che si stia parlando solamente di paladini LB (concetto a mio avviso superato e limitantissimo, nonchè tendente a privilegiare gli Dei del Bene), la seconda è che "Legale Buono" significhi "Santo", la terza che tu sia in grado di sostenere il mio Potere Divino in campo aperto per dimostrare di meritare il rango di Divinità. ;-)

Sorvolando sull'ultimo particolare citato, direi che i primi due non sono a loro volta sorvolabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso presuppone tre cose a mio avviso opinabili: la prima è che si stia parlando solamente di paladini LB (concetto a mio avviso superato e limitantissimo, nonchè tendente a privilegiare gli Dei del Bene), la seconda è che "Legale Buono" significhi "Santo", la terza che tu sia in grado di sostenere il mio Potere Divino in campo aperto per dimostrare di meritare il rango di Divinità. ;-)

Sorvolando sull'ultimo particolare citato, direi che i primi due non sono a loro volta sorvolabili.

Seguo i tuoi punti:

1. Infatti, nell'attesa della traduzione di U. A. ho trasformato il sacro liberatore e la guardia nera in classi da 20 livelli. Ma in questo topic si parla del paladino LB no?

2. Non è detto che LB significhi santo, quando parliamo di mortali. Perfettamente d'accordo, e bravo per averlo ricordato. Ma se parliamo di divinità, il concetto cambia. E molto.

3. Non ti conviene: sono più vecchio di molte altre divinità, e ti consiglio di riflettere sul fatto che nessuno ha mai fatto fuori un membro del Pantheon Draconico, nemmeno un altro membro (vedi me e Tiamat).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...