Godric il Paladino Inviata 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviata 22 Dicembre 2008 L'ho visto sabato sera e dico solo una parola: PINGUINI. Come trama è interessante e divertente ma di brutto inferiore a quella del primo film, e le risate vere ci sono solo quando entrano in azione i 4 pinguini a cui è stata dedicato più spazio che nel primo film. Divertente nel complesso ma niente di eccezionale, si dice che il primo venga sempre meglio e questo non fa eccezione, ma il voto è un buon 7. Ma ho sentito che faranno una serie di 26 episodi centrati SOLO sui pinguini!!!non vedo l'oraaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 A me il primo ha lasciato ammutolito (nel senso che ho riso forse 1 volta e proprio sui pinguini). Davvero questo fa ridere meno... ? E, cosa che a me preme di solito riguardo questi film, c'è una morale di fondo o è un po' vuoto come il primo (o ancora più vuoto, se possibile)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 La penso esattamente come Azar Pinkur (e questo mi preoccupa un po') sul primo Madagascar. Non mi ha detto nulla. Il secondo andrò a vederlo solo se la morosa dirà "Gne gne gne", perché in fondo sono un sentimentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Confermo le perplessita`: il primo era totalmente inutile, pinguini a parte. Il secondo non mi attira minimamente. Se poi Godric conferma le mie perplessita`, un motivo in piu` per non andarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Il secondo andrò a vederlo solo se la morosa dirà "Gne gne gne", perché in fondo sono un sentimentale. Detto fatto! Vi farò sapere in quanto tempo mi addormento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Mah...se nel primo facevano ridere i pinguini E gli altri personaggi in qualche caso, adesso si ride SOLO con i pinguini. Comunque non posso dirvi "non andateci" a me sono piaciuti entrambi, più il primo, ogni film è unico, potreste scoprire che questo vi piace molto del primo, l'unica cosa per me certa, è ho riso di più con il primo. Ma anche la risata è soggettiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 La penso esattamente come Azar Pinkur (e questo mi preoccupa un po') Mah...se nel primo facevano ridere i pinguini E gli altri personaggi in qualche caso, adesso si ride SOLO con i pinguini. Comunque non posso dirvi "non andateci" a me sono piaciuti entrambi, più il primo, ogni film è unico, potreste scoprire che questo vi piace molto del primo, l'unica cosa per me certa, è ho riso di più con il primo. Ma anche la risata è soggettiva... E per quanto riguarda la profondità della morale (sempre che ce ne sia una)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Non lo so...a parte la solita morale che riguarda l'importanza dell'amicizia non ne ho colte altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Io ho notato che è anche molto più sdolcinato del primo... molto più sentimentale... Alla fine ho preferito vedermi mille volte questo che natale a rio Apprezzamento speciale per i pinguini ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Alla fine ho preferito vedermi mille volte questo che natale a rio Beh, se utilizzi "natale a rio" come metro di paragone... Io non so voi, ma credo di poter affermare con una certa sicurezza che mi infliggerei anche del dolore fisico (non troppo però ) piuttosto che vedere i film di natale dei vanzina, boldi, de sica e compagnia andante. Film che, per altro, sono uguali (e fanno pena...) da 20 anni circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padishar Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Sinceramente lo ritengo parecchi passi avanti al primo. Nemmeno a me il primo è piaciuto, ma devo ammettere che il secondo è davvero ben fatto. in tutta onestà lo consiglio per una serata tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viridiana Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 mica ci devi andare per ubriacarti o ubriacarti prima....ehmmm.....coff coff.... a me è piaciuto tanto. i pinguini lollosissimi, e comunque una piccola morale l'ho vista. Spoiler: quella che in ogni avversità, per brutte che siano, bisognerebbe prendere le cose un pelo più ala leggera, è solo un modo per cercare di superarle più facilmente. almeno secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Se è per questo verso la fine c'è la morale della maternità/lavoratori (capisce chi ha visto il film e maternità "F" e lavoratori "M" è esatto...) che è identica a quella che succede da noi. e per finire abbasso i Pinguini Imprenditori Schiavisti e viva la Schimmie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 In realtà non l'ho visto causa maleducazione popolare (gente che comprava biglietti nella fila riservata al ritiro prenotazioni e conseguente ritardo e perdita priorità)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Bello perchè a differenza del primo si basa non soltanto sulla caratterizzazione dei personaggi, ma c'è un minimo di trama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Insomma alla fine dai commenti non sembra entusiasmante ma comunque da vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Io l'ho trovato bello. I pinguini sono ritornati micidiali... pochi, dosati, ma esilaranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 Oh, ma sapete che non mi è dispiaciuto per niente? Chiaro, rimango uno di quelli per cui il peggior film d'animazione Disney-Pixar sarà sempre una spanna sopra al miglior film d'animazione DreamWorks, ma mi è piaciuto. Peccato sia mancato al regista il coraggio di esplicitare quello che tutti sappiamo benissimo, ovvero che il leone e la zebra sono gay: siamo nel 2009, non vedo cosa ci sia di male ad ammettere questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 i pinguini si commentano da soli Per il resto è un film divertente, che non prente troppo e che considerato la categoria per cui viene proposto merita la promozione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato