Vai al contenuto

Troy art gallery


Troy

Messaggio consigliato

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao

se mi è permesso ti consiglierei di guardare bene l'anatomia.

Per quanto sono di stampo fumettoso ed essenziale attento a non esagerare troppo con l'esagerare i muscoli.

Attento anche ai piedi. ti consiglio di fare prima uno schizzo per vedere come si posizionano i piedi...

sperando di essere stato utile,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ti do qualche altra dritta.

prendo ad esempio il nano legato: la corda non sembra legarlo ma sembra stata messa sopra.

quando disegni due o più oggetti che si intersecano pensa alla loro forma che non sono solo linee ma masse..

lo so non è facile ma pensa alle masse come sfere e cilindri..potrebbe essere un inizio..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere qualcosina anche io, sempre sull' illustrazione del nano legato: hai esagerato fin troppo le proporzioni delle braccia, a mio parere.

E infatti, essendo così grosse, ti è stato difficile rende l' idea, ovvero l'idea di un tizio che si sta sforzando per liberarsi.

Essendo che le braccia sono completamente rigide, sembra piuttosto che stia spingendo in avanti, a mò di stiracchiamento, insomma.

Consiglio: l'espressività è una delle cose più difficili da rendere in un disegno, e per farlo occorrono tanto studio e tante prove.

Cercati qualche foto di persona legata che tenta di liberararsi, e fai tante, tante prove.

Ti sarà utile non poco, imparerai nuove pose, e soprattutto potrai rendere al meglio la scena, con la massima espressività.

Ma ricorda: in generale, le braccia sono rigide solo se stanno spingendo o tirando qualcosa.

Infatti in questa illustrazione non è il caso di farle rigide, dato che il movimento da compiere per liberarsi dovrebbe essere decisamente orientato verso l'orizzontale, perchè in genere si tenta di allargare le corde e/o romperle.

Spero di essere stato utile nel mio piccolo, comunque devo dirti che l'espressione mi piace come rende, bravo :-D

Inoltre, per tutti gli altri lavori, posso consigliarti di rivederti e studiarti l'anatomia, in particolare di braccia e gambe.

E di posizionare meglio quei piedi^^

E buon Natale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, adesso sotto le feste nn sono molto attivo con la matita ma appena posso legherò qualche mio amico e vedrò di imparare meglio.....x i piedi purtroppo soffro della "sindrome di megaman" troppo grandi e mal posizionati....l'anatomia mi viene difficile xchè sono io stesso deforme stile fumettoso (scusa banale lo so)....cmq appena posso posto qualcosa di nuovo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...