Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ciao

se mi è permesso ti consiglierei di guardare bene l'anatomia.

Per quanto sono di stampo fumettoso ed essenziale attento a non esagerare troppo con l'esagerare i muscoli.

Attento anche ai piedi. ti consiglio di fare prima uno schizzo per vedere come si posizionano i piedi...

sperando di essere stato utile,ciao!

Inviato

...

ti do qualche altra dritta.

prendo ad esempio il nano legato: la corda non sembra legarlo ma sembra stata messa sopra.

quando disegni due o più oggetti che si intersecano pensa alla loro forma che non sono solo linee ma masse..

lo so non è facile ma pensa alle masse come sfere e cilindri..potrebbe essere un inizio..

ciao

Inviato

Mi permetto di aggiungere qualcosina anche io, sempre sull' illustrazione del nano legato: hai esagerato fin troppo le proporzioni delle braccia, a mio parere.

E infatti, essendo così grosse, ti è stato difficile rende l' idea, ovvero l'idea di un tizio che si sta sforzando per liberarsi.

Essendo che le braccia sono completamente rigide, sembra piuttosto che stia spingendo in avanti, a mò di stiracchiamento, insomma.

Consiglio: l'espressività è una delle cose più difficili da rendere in un disegno, e per farlo occorrono tanto studio e tante prove.

Cercati qualche foto di persona legata che tenta di liberararsi, e fai tante, tante prove.

Ti sarà utile non poco, imparerai nuove pose, e soprattutto potrai rendere al meglio la scena, con la massima espressività.

Ma ricorda: in generale, le braccia sono rigide solo se stanno spingendo o tirando qualcosa.

Infatti in questa illustrazione non è il caso di farle rigide, dato che il movimento da compiere per liberarsi dovrebbe essere decisamente orientato verso l'orizzontale, perchè in genere si tenta di allargare le corde e/o romperle.

Spero di essere stato utile nel mio piccolo, comunque devo dirti che l'espressione mi piace come rende, bravo :-D

Inoltre, per tutti gli altri lavori, posso consigliarti di rivederti e studiarti l'anatomia, in particolare di braccia e gambe.

E di posizionare meglio quei piedi^^

E buon Natale ;-)

Inviato

Grazie dei consigli, adesso sotto le feste nn sono molto attivo con la matita ma appena posso legherò qualche mio amico e vedrò di imparare meglio.....x i piedi purtroppo soffro della "sindrome di megaman" troppo grandi e mal posizionati....l'anatomia mi viene difficile xchè sono io stesso deforme stile fumettoso (scusa banale lo so)....cmq appena posso posto qualcosa di nuovo XD