Pubblicato 24 Dicembre 200816 anni comment_280992 Salve...vorrei fare un pg stile guybrush threepwood solo un po meno imbranato XD in pratica ho iniziato come rodomonte e non so che cdp aggiungere ho trovato il flagello dei mari ma non mi sembra un granche...vi prego datemi una mano grzie a tutti e auguri
24 Dicembre 200816 anni comment_280993 Ci sono due cdp da pirata: Scarlet corsair (Stormwrack) Dread pirate (Perfetto avventuriero) Imho, lo scarlet corsair è leggermente meglio, ma non ha nulla a che fare con guybrush threepwood.
24 Dicembre 200816 anni comment_280994 Come cdp da "pirata" potrebbe esserci anche il Duellante nella Guida al DM, altrimenti continuerei con il Rodomonte Datti uno sguardo al Stormwrack, magari trovi qualcosa EDIT: Preceduto da Wazabo
24 Dicembre 200816 anni comment_281007 Il flagello dei mari, secondo me, è una cdp adatta ai png ma non hai pg... Oltre al fatto che per essere veramente utile deve avere una ciurma è obbligatoriamente legata al mare! Se il master decide che la campagna non si svolgerà sui mari diventa praticamente inutile!
24 Dicembre 200816 anni comment_281009 Io una volta ho fatto un PG che era un po' Jack sparrow, un po' guybrush(Infatti aveva trovato e si portava dietro un teschio umano che si chiamava Murray ), e un po' pirata serio... Fatto sta che avevo fatto un triclasse Ranger2°/Rodomonte3°/Ladro Il ranger dato che il pirata è un po' il ranger del mare(con nemico prescelto umani e sopravvivenza di classe), il rodomonte per le abilità da guerriero e il ladro per il resto Quindi, secondo me se vuoi fare un buon pirata fai un pensierino a biclassare in ladro, ma poi non dimenticarti di prendere il talento daring outlaw del complete scoundrel Se sei invece alla ricerca di solo una CdP, il ladro acrobata è molto bello e adatto.. Insomma, non serve una CdP tipicamente piratesca, quello lo fai col gioco di ruolo, o al massimo mettendo gradi in professione marinaio e sopravvivenza
24 Dicembre 200816 anni comment_281034 le cdp "piratesche" sono già state elencate, ma penso che restando all'interno del rodomonte, ladro, guerriero vada bene. alla fine pirata è un po' generale, può essere qualsiasi classe; ad esempio alcuni maghi sono pirati... p.s. "attento: una scimmia a tre teste!":lol:
24 Dicembre 200816 anni comment_281037 Sul libro "Exemplar of evil" è presentata una ciurma piratesca e il loro vasciello come npc. E' fatto molto bene e potrebbe darti qualche altro spunto.
24 Dicembre 200816 anni comment_281057 Come insegnano i tre Pirati dall'aspetto importante per diventare un pirata devi superare tre prove: - devi rubare un oggetto di valore: ladro - devi battere il maestro di spada in duello: rodomonte (o duellante) - devi trovare un tesoro sepolto: direi ancora ladro Ovviamente dovrai prendere Resistenza fisica come primo talento, altrimenti come farai a trattenere il fiato per 10 minuti? Come cdp direi il Dread pirate, solo per il nome (la traduzione letterale, non quella del manuale): "Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"