Vai al contenuto

Combattente con 2 armi illusionista


sirius

Messaggio consigliato

Mi sta frullando questa idea per la mente dato che non ho nulla da fare a parte la noiosa( ma buona:cool:) cena della vigilia:

Un Pg combattente ( mi ispirava di piu con due armi ) che usi le illusioni in combattimento x furviare i nemici ed essere piu incisivo..

Ora chiedo a voi consigli sulla classe perche a me non viene altra idea in mente oltre a un biclassamento ( guerriero / mago) che pero non vedo per nulla conveniente ... la mia idea comunque era di prendere gli incantesimi solo fino al secondo livello per avere invisibilità e immagine speculare e poi pompare il alto guerriero... che ne pensate è possibile? Consigli su razza e talenti sono molto ben accetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Forse un assassino ma non mi sembra esattamente quello che vuoi tu!

altrimenti un pg eccelso.

no l'assassino non è per nulla l'idea di pg che avevo.. io intendo un guerriero scaltro che in piu usa un po di illusioni in combattimento...

scusa l'ignoranza cos'è un pg eccelso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che mago/guerriero lo vedrei bene come mago/ladro. Con l' uso delle svariate cdp che fanno proseguire i due avanzamenti.

In alternativa il factotum (Dungeonscape) è un' ottima classe base che ti permetterebbe di usare alcuni incantesimi mantenendo delle discrete abilità in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una variante su arcani rivelati che ti permette di far avanzare due classi contemporaneamente, nel tuo caso illusionista e guerriero.

Tuttavia, se vuoi giocarlo in una campagna è inadatto.

ok ora ricordo no nenache qeusta va bene... io cerco piu una classe come chierico ma con incantesimi arcani per poi multiclassarla con il guerriero ( o anzi anche meglio qualcosa di piu caratteristico:banghead: utile anche un po fuori dal combattimento)l'idea è fondamentalemnte un guerriero che usa pochi trucchetti di magia illusoria

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora ricordo no nenache qeusta va bene... io cerco piu una classe come chierico ma con incantesimi arcani per poi multiclassarla con il guerriero ( o anzi anche meglio qualcosa di piu caratteristico:banghead: utile anche un po fuori dal combattimento)l'idea è fondamentalemnte un guerriero che usa pochi trucchetti di magia illusoria

Mi sembra che ci fosse una classe sul manuale del giocatore 2, ma usava incantesimi di invocazioni e simili, potresti cambiare la lista degli incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che mago/guerriero lo vedrei bene come mago/ladro. Con l' uso delle svariate cdp che fanno proseguire i due avanzamenti.

In alternativa il factotum (Dungeonscape) è un' ottima classe base che ti permetterebbe di usare alcuni incantesimi mantenendo delle discrete abilità in mischia.

e quali sarebbero queste cdp? anche se lamia idea era piu un guerriero astuto credo che anche un ladro possa andare discretamente!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bardo?

ci avevo pensato.. pero comunque nn è il pg che mi serve perche alla fine ha un BaB medio il d6 come dado vita , progredisce negli incantesimi e non si puo specializzare in illusione aumentanto la CD quindi alla fine non ce lo vedo benissimo

Daggerspell mage (Perfetto avventuriero)

Mistificatore arcano (Manuale del master)

Unseen seer (Complete mage)

Comunque se riesci a procurarti il dungeonscape, il factotum mi sembra una super idea.

ok controllate tutte quelle cdp ma nessuna fa al caso mio perche lo scopo principale del mio pg doveva essere combattere non lanciare incantesimi... gli incantesimi erano solo una via x combattere al meglio... quindi io piu che altro cerco una classe da affiancore al guerriero per fargli prendere incantesimi di illusione fino a quelli di secodno livello per dopo continuare con guerriero( o ripeto altra classe piu azzeccata) e poi magari fare tempesta o derviscio o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cosa vuoi fare con degli incantesimi di 2° livello? Funzioneranno sicuramente a livelli bassi, ma quando sarai più alto diventeranno completamente inutili perchè la DC sarà troppo bassa oppure perchè i nemici ne saranno semplicemente immuni. Quindi ti ritroveresti un pg molto bello a bassi livelli ma secondo me menomato a livelli alti, non essendo ne carne ne pesce.

Comunque ci sono delle cdp anche da maghi/guerrieri eh

Link al commento
Condividi su altri siti

la lama iettatrice prende gli icnatnesimi molto in la e non va bene...

ora mi è passato per la mente che lo potrei fare monaco/mago con addestramento monastico mi sembra..pero non mi sembra vada bene :banghead:

quali sono le cdp da maghi guerrieri? ma non come l'icnantaspade che ho visto che lancia invocazioni sdalla spada .. dato che io vorrei lanciare prevalentemente illusioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di quelle sfogliando sto vedendo il pungo illuminato ( perfetto arcanista )che non mi sembra male e credo sarebbe abbastanza azzeccato per il tipo di pg che vorrei fare..come vi sembra o saggi?

visto che ci sono chiedo anche: come strutturereste un pg monaco mago come ho detto prima : talenti, arma e che progressione di livelli? ( parto dal 3° lvl tutti i manuali della 3.5 e3.0)

poi pensavo x usare il buget di avere ( cone un altro mio pg discusso da poso sul forum) un occhio tipo sharingam dalla nascita ke mi permette di fare immagine silenziosa a volontà lo pago come un oggetto magico con quel potere cioè 1800 ch en dite.. cosi in combattimento oltre agli icnantesimi da mago avrei questa cosa molto utile x ingannare gli avversari..

dimenticavo anche le caratteristiche come le mettereste? calcolando che ho 32 punti con la regola del MDM a pagina 169

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi in combattimento oltre agli icnantesimi da mago avrei questa cosa molto utile x ingannare gli avversari..

Se mantieni immagine silenziosa però non puoi attaccare...

Spoiler:  
Silent Image

Illusion (Figment)

...

Duration: Concentration

Concentration: The spell lasts as long as you concentrate on it. Concentrating to maintain a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. Anything that could break your concentration when casting a spell can also break your concentration while you’re maintaining one, causing the spell to end. You can’t cast a spell while concentrating on another one. Sometimes a spell lasts for a short time after you cease concentrating.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cè un incantesimo di 3° livello (Sonorous hum - invocazione - Spell compendium) che tiene la concentrazione al posto tuo per un singolo incantesimo.

Inoltre c'è un talento, Extraordinary concentration (mi pare complete mage) che ti permette di tenere concentrazione con un' azione di movimento/veloce (dipende dal tuo risultato del tiro concentrazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...