Vai al contenuto

Combattente con 2 armi illusionista


sirius

Messaggio consigliato

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E fare un ladro-guerriero, e ti compri le pergamene-bacchete degli incantesimi che ritieni utili? Visto che tanto ti dastano solo gli incantesimi di 2° livello non spendi neanche troppi soldi....Altrimenti ci vedrei bene in bardo-guerriero, molto cool^ ^

Bardo guerriero non mi sembra molto utile, visto che non arrivi ad avere un BaB veramente alto e perdi gli incantesimi del bardo.

Con lo stregone da battaglia arrivi a castare di 9° come uno stregone normale, perdendo solo un incantesimo al giorno e guadagnando il BaB del chierico e la competenza nelle armi (mi sembra da guerra) e nelle armature leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bardo guerriero non mi sembra molto utile, visto che non arrivi ad avere un BaB veramente alto e perdi gli incantesimi del bardo.

Con lo stregone da battaglia arrivi a castare di 9° come uno stregone normale, perdendo solo un incantesimo al giorno e guadagnando il BaB del chierico e la competenza nelle armi (mi sembra da guerra) e nelle armature leggere

Visto che gli interessano gli incantesimi solo fino al secondo livello non vedo cosa gli serva castare di nono, quindi fare qualche livello da bardo secondo me è più vantaggioso: gli incantesimi di ammaliamento base mi sembra che li abbia, ha un buon bab e ts decenti, inoltre i punti abilità sono sempre utili, e se non ha nella lista gli incantesimi che vuole può sempre prendersi le pergamene e usare utilizzare oggetti magici (ma allora vedo meglio il guerriero-ladro). Poi passa a guerriero quando i liv da bardo e gli incantesimi che ha a disposizione gli sono sufficienti, oppure biclassa da subito, ma in questo modo forse arriva tardi agli incantesimi che gli servono...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero nessuno ha mai detto che voleva solo quelli di secondo e, dopotutto, Wazabo docet:

Si ma cosa vuoi fare con degli incantesimi di 2° livello? Funzioneranno sicuramente a livelli bassi, ma quando sarai più alto diventeranno completamente inutili perchè la DC sarà troppo bassa oppure perchè i nemici ne saranno semplicemente immuni. Quindi ti ritroveresti un pg molto bello a bassi livelli ma secondo me menomato a livelli alti, non essendo ne carne ne pesce.

Comunque ci sono delle cdp anche da maghi/guerrieri eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di quelle sfogliando sto vedendo il pungo illuminato ( perfetto arcanista )che non mi sembra male e credo sarebbe abbastanza azzeccato per il tipo di pg che vorrei fare..come vi sembra o saggi?

visto che ci sono chiedo anche: come strutturereste un pg monaco mago come ho detto prima : talenti, arma e che progressione di livelli? ( parto dal 3° lvl tutti i manuali della 3.5 e3.0)

poi pensavo x usare il buget di avere ( cone un altro mio pg discusso da poso sul forum) un occhio tipo sharingam dalla nascita ke mi permette di fare immagine silenziosa a volontà lo pago come un oggetto magico con quel potere cioè 1800 ch en dite.. cosi in combattimento oltre agli icnantesimi da mago avrei questa cosa molto utile x ingannare gli avversari..

dimenticavo anche le caratteristiche come le mettereste? calcolando che ho 32 punti con la regola del MDM a pagina 169

Il pugno illuminato è una CDP molto problematica.

Perde due livelli dell'incantatore, inoltre per entrare sarebbe meglio fare ALMENO un livello da monaco, dato che richiede colpo senz'armi migliorato e pugno stordente e richiede almeno 3 livelli da mago/stregone.

Ipotizzando un monaco 2/arcano 3/pugno illuminato 10 finita la CDP ti lascia pure a piedi al 15° livello senza poter migliorare direttamente le tue abilità costringendoti a rimanere un monaco veramente mediocre se vuoi ottenere qualche incantesimo in più prendendo CDP che alzino il livello dell'incantatore.

Ha, come il classico monaco, BAB medio, il che, sommato ai livelli da incantatore, abbassa ulteriormente il suo BAB.

Inoltre essendo incantatore arcano ha bisogno di alte INT o CHA [a seconda del tipo], ed essendo un monaco ha bisogno di alte SAG, CON e DEX, e non sarebbe male anche un po' di forza... In poche parole l'unica caratteristica ignorabile sarebbe il carisma, portando al PG grossi problemi a tenere alte troppe statistiche...

Se vuoi fare il pugno illuminato ad ogni modo è conveniente giocarlo senz'armi, altrimenti non ha senso.

Indubbiamente ha un forte fascino, ma è molto inferiore rispetto ad un incantatore puro o [iMHO] anche a un monaco puro, che soffre già di suo la dipendenza da troppe caratteristiche e il BAB medio.

Molto più performante è invece il suo cugino "divino", il pugno sacro, che, essendo basato tutto su saggezza, riesce a ridurre i suoi problemi.

Inoltre cercare comunque di rendere un pugno illuminato un combattente con 2 armi è probabilmente il modo migliore per fargli perdere ulteriore effettività...

Se ancora ti interessa il pugno illuminato per ottimizzarlo ti consiglio una lettura a questo: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=365456

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa ho trovato in rete una variante del ninja molto simile a naruto, e secondo me fa proprio al caso tuo..

permette di fare cloni, sostituirsi alle cose, diventare invisibile, sparare soffi di fuoco... (proprio come in naruto)

il problema è che l'allegato è protetto ed è troppo grande per essere inserito..

RAGAZZI.. COME FACCIO AD INSERIRLO??

forse ci son riuscito..

ninja parte 1.doc

ninja parte 2.doc

dateci un occhiata..

[MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen

grazie morwen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...