Vai al contenuto

Signore dello Sciame


Messaggio consigliato

Ospite Jester's Singer
Inviata

Ho letto la cdp.

Direi che è molto bella ed era proprio quello che cercavo per il mio personaggio insettoso.

Tuttavia ci sono alcuni dubbi che mi sorgono in proposito alla costruzione della cdp:

- che tipo di bab è quello dello schema? Su dieci livelli non c'era solo +10, +7 o +5?

- alla capacità di classe Nugolo non esistono limitazioni di attacchi a round? A me sembra un po' troppo forte dirigere qualsiasi attacco fisico sullo sciame che, come sappiamo, ne è immune..

- vorrei capire bene la questione della forma sciame, dove viene spiegato che il signore dello sciame può trasformarsi in sciame 2 volte al giorno all'8° livello (sullo schema c'è scritto 3). Poi però dice che un druido/signore dello sciame può spendere un uso di forma selvatica per trasformarsi in sciame. Ma i 2/3 usi al giorno dove vanno a finire? Sono in più alla forma selvatica? Una volta finiti un druido/signore dello sciame può continuare a trasformarsi in sciame?

- per finire, ma questa è una cosa un po' più tecnica, visto che comunque c'è la possibilità di magari apporre delle critiche costruttive: come mai son stati scelti quei talenti come prerequisiti? In fondo la classe di prestigio non possiede abilità di classe che interagiscono con creature evocate, bensì solo col compagno brulicante (anche se talvolta si vedono requisiti ben più ingiustificati per certe classi eh sia chiaro... la mia è solo curiosità...)...


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Se ti riferisci alla classe che si trova qui sulla DL:

1) Io non ci avevo fatto caso, ma ora noto che hanno saltato il +4 e hanno messo una sola volta il +6

2) Di questo non sono sicuro, ma credo che il danno lo sciame lo prende comunque, indipendentemente dalla fonte, inoltre non credo che si possano fare molte azioni immediate in un round

3) Per il numero di volte al giorno credo sia un errore; per gli utilizzi credo tu possa trasformarti 3 volte al giorno in sciame, poi, se hai capacità di forma selvatica, puoi utilizzarla invece come forma di sciame aggiuntiva.

4) Non è mio campo :lol:

  • Amministratore
Inviato

Evidentemente la versione che è stata impaginata non era quella definitiva. Mi scuso per l'errore, che provvederemo a correggere il prima possibile.

Per rispondere alle tue domande:

- Il BAB della classe è quello da druido (quindi il massimo a cui arriva è +7).

- Nugolo è un'azione immediata, quindi è limitato a una volta per round per definizione.

- Le trasformazioni in sciame sono 3 al giorno, più gli eventuali usi di forma selvatica da druido (nota che non è necessario essere un druido per entrare nella classe).

- Non sono l'autore, ma credo che i requisiti siano una forma di "bilanciamento" e siano stati scelti più per il tema generale che per una utilità specifica della classe. In fase di revisione non abbiamo ritenuto necessario modificarli.

  • 3 settimane dopo...
Ospite Jester's Singer
Inviato

Perfetto!

Appena avrete risistemato il file pdf lo sottoporrò al mio master per un'eventuale autorizzazione..

Ospite Jester's Singer
Inviato

Scusate il doppio post, ma ho un'altra domanda: come posso ottenere un compagno brulicante se non ho il compagno animale?

Se io ho un compagno parassita devo mandare via lui?

Oppure posso cercare di guadagnarmi un compagno animale per poi sostituirlo col brulicante?

In sintesi: esiste un modo per mantenere sia il compagno parassita del custode dei parassiti che il compagno brulicante del signore dello sciame?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...