panamoncreel Inviata 25 Dicembre 2008 Segnala Inviata 25 Dicembre 2008 Atto 1: Quella "quercia" del mio amico Treant Vi siete tutti diretti al palazzo reale dopo aver letto il bando.Siete arrivati nel pomeriggio e sebbene ansiosi di saperne di più vi è stato chiesto di aspettare che ci fosse più gente. Vi è stato fornito un alloggio nell' ala degli ospiti dove avete passato la notte in maniera tranquilla. E' la mattina del giorno dopo, Avete da poco concluso la colazione che vi è stata portata in camera, quando sentite bussare alla porta; senza nemmeno attendere che apriate un paggetto con la voce piuttosto affannata vi chiede di recarvi subito nella sala grande. @Tutti Spoiler: Non vi conoscete personalmente ma di vista in quanto comunque siete persone di una certa importanza e siete spesso invitati a cerimonie ufficiali. Nota: Spoiler: Mettete una descrizione del pg nel primo post.
vento_nero Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Rimettendomi le mie cose, quali legate alla cintura, quai nelle mie borse mi vvio fuori dalla stanza dirigendomi nella sala grande. @dm Spoiler: quale bando?? naturalmente ho santuario attivo descrizione: Spoiler: Umanomascccci ao più o meno 1.70m, corporatura normale. Indossa comodi abiti da viaggio e cammina appoggiandosi a un bastone, porta una borsa a tracolla evidentemente carica di roba e porta inoltre dall'altrolato una costodia per mappe. Lineamentimolto duri, severi; porta capelli neri come gli occhi lasciati crescere casualmente fino alle spalle e un filo di barba.
Gogeth Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 all'udire la richiesta del paggio risponde gentilmente lasciatemi giusto il tempo di vestirmi, e sarò nella sala grande in men che non si dica! uff anche oggi dovrò correre... devo decidermi a proporre al re quel tappeto semovente che stiamo progettando... decisamente comodo per questi corridoi... chiudo la porta, sicuro che il paggio aspetterà fuori per assicurarsi che io mi presenti, e inizio a prepararmi; mentre mi cambio indossando la mia solita tenuta da viaggio Spoiler: vestiti comodi con molte tasche sotto i quali tengo l'armatura, lo scudo legato sulla schiena richiamo telepaticamente i miei due servitori Zalgroth! Ashes! sveglia! siamo richiesti nella sala grande, e non è carino far attendere i reali lo sapete! quindi esco dalla porta, seguito dai miei due costrutti e seguo il paggio fino alla sala grande @Descrizione Spoiler: Odin è uno gnomo poco più alto di un metro; indossa abiti abbastanza rifiniti e curati, ma allo stesso tempo pratici per la sua attività di mercante e costruttore (nelle sue tasche tiene qualsiasi oggetto che gli possa servire per dare rapide dimostrazioni della sua merce o riparare guasti imprevisti di qualsiasi tipo di macchina). sulla schiena porta legato un grosso scudo argentato e lucidissimo, finemente decorato che sembra non portare segni di alcuna lotta (merito della sua abilità che gli ha sempre consentito di restaurare l'aspetto originale) la sua pelle è di un color legno di cigliegio, tipica del suo clan, così come i suoi occhi blu cobalto, mentre i suoi capelli rossi sono l'unica nota "stonata" che lo differenzia in maniera particolare dagli altri membri della sua famiglia. al suo seguito ci sono due piccoli costrutti: Zalgroth, il cui aspetto ricorda quello di un cane abbastanza grosso, che dietro un'aria mansueta e placida nasconde un'incredibile propensione al combattimento, soprattutto per difendere il padrone da ogni tipo di minaccia ed Ashes, che assomiglia ad uno gnomo in scala ridotta; ha un aspetto buffo, ma le sue piccole braccia riescono ad imprimere al suo martello una forza terrificante pur mantenendo la precisione di un gioielliere quando si tratta di costruire qualcosa; legati in vita porta un martello ed una tenaglia
Hywel Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 "riferisci al tuo padrone che mi avviero subito al suo cospetto" mi preparo indossando le mie vesti nobiliari e portando tutto il mio equipaggiamento in uno zaino Descrizione Spoiler: sono un umano dall aspetto e dal portamento molto nobile, alto 1,80 ma dal fisico asciutto, ho i capelli lunghi alle spalle e gli occhi verdi. indosso un mantello e vesti che mi conferiscono un aspetto maestoso, il tutto accompagnato da un bastone in cui sono incise rune magiche di linguaggio ignoto, tutto del mio atteggiamento fa pensare a origi nobili.
Roald Nordavind Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 "D'accordo, ma cos'è tutta questa fretta di prima mattina?" Dico al paggio, poi aspetto che esca e mi preparo. Mi sciaquo la faccia nel catino, poi sistemo con cura la folta barba e lego i capelli con un cordino di cuoio fine. indosso i miei abiti adatti alla montagna e alla foresta, e sopra la cotta di maglia. I piccoli anelli di mithril tintinnavano dolcemente. Poi prendo le asce, pulite e lucidate dalla sera prima. Appendo la prima al mio fianco destro, e la seconda alla schiena. Troppi ricordi albergavano in quelle asce, ricordi che non facevano piacere. Legai una fiasca di acquavite sul davanti della bandoliera, e sul retro il fodero con il Kukri. Al fianco sinistro allacciai l'elmo. Andai alla finestra e feci entrare Aramil, la mia aquila che si andò a posare su un pomello del letto. Indossai la protezione da avambraccio in cuoio e una più piccola da spalla. Presi la borsa magica e me la misi sulle spalle, feci salire con un cenno aramil sull'avambraccio, e scesi verso il salone.. @Tutti [descrizione] Spoiler: Descrizione: Boindil Duelame si presenta come un Nano piuttosto robusto, anche per la media dei nani stessi. Ha una folta Barba castana scura, e dei capelli del solito colore, ma tendenti di più al nero. Boindil li porta legati in una grossa treccia che arriva circa a metà della sua schiena, di solito si rasa i lati del cranio sopra le tempie. I suoi occhi sono una particolarità, se uno è del marrone comune in tutti i nani, l'altro è di un color grigio/azzurro ghiaccio. Porta sempre comodi abiti da esploratore o da viaggio, e due grosse asce da guerra naniche una dietro la schiena e l'altra al fianco destro. Una fiasca d'acquavite è sempre allacciata alla cintura, cosi come una pipa nel taschino. A volte si copre le spalle con un mantello verde bosco.
panamoncreel Inviato 25 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Uscite dalla vostra stanza e camminate lungo il corridoio, vedete che dalle altre stanza escono altri avventurieri , con altrettanti paggetti. Il corridoio che percorrete è ornatissimo, degno di un palazzo reale, stracolmo di trofei di guerra e di caccia ottenuti dal re e da suo figlio. Giungete nella sala grande quasi contemporaneamente e i paggi vi fanno accomodare a un tavolo tutti assieme dove sono già seduti 2 uomini. Spoiler: Uno non sembra portare armi e avvolto da un lungo mantello e dal cappuccio sporge solo un biondo pizzetto, l'altro invece è armato fino ai denti di coltelli, shuriken dardi e altre svariate armi da lancio, e indossa una leggera armatura probabilmente di mitrhil. La sala è molto grande e ci sono 3 file da 4 tavoli di circa 6 posti ognuno. Tutti i tavoli sono rivolti verso una specie di palco con dietro un grande arazzo con il simbolo reale Spoiler: Un aquila che brandisce un ascia fra gli artigli Sul palco ci sono il Re e il suo nuovo consigliere (Retenor, uno gnomo di dubbia fiducia) che discutono. Passano pochi minuti e vedete che tutti i tavolo sono ormai stati occupati ci saranno circa una 70ina di avventurieri fra cui spiccano senza dubbio un mezzorco e addirittura un elfo fra la quasi totalità di umani e nani
Gogeth Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 mi avvicino al tavolo e con fare tranquillo slaccio la fibbia dello scudo, e lo passo ad Ashes, che lo afferra dopo aver ricevuto il mio comando telepatico e lo tiene in mano, come se dovesse ridarmelo a breve. Zalgroth, tu siediti qui e fai il bravo eh! non voglio i soliti litigi con gli animali da compagnia dei nobili, intesi? già che ci sei fai la guardia ed avvisami se noti qualcosa di strano... si puoi ringhiare oltre a chiamarmi con la mente quindi mi siedo vicino ad uno dei lati corti del tavolo, in modo da poter tenere vicino a me i miei due costrutti; ogni tanto do una pacca affettuosa alla testa di Zalgroth, ignorando le eventuali facce scettiche di chi non può comprendere il legame tra me ed il costrutto quindi rivolgendomi agli altri ebbene signori, ho il piacere di incontrarvi nuovamente qui a corte! è dall'ultimo banchetto che non vi ho più visti in queste sale, spero che stiate tutti bene! immagino che pure voi siate stati convocati qui in tutta fretta questa mattina, o vado errato?
vento_nero Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Dopo essermi seduto, e aver appoggiato il bastone alla sedia rispondo: Dici bene, Odin: qualcuno è a conoscenza del motivo, per caso? con voce pacata *chissè perchè quest'urgente convocazione, sono molto curioso...* @DM Spoiler: chi sono gli altri intorno a noi?cosa ne so?e cosa so degli altri pg? per i check ho sia nobiltà e religiani sia locali a +15, e(non so se serve ma lo dico)conoscenze bardiche a +12)
Roald Nordavind Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 "Si piccolo gnomo, anche noi siamo stati convocati qui di fretta,...." Mentre parlo non fisso lo gnomo, fisso gli strani oggetti animati con cui interagisce... "Ehi, ma che diavoleria è mai questa??Più tardi forse glielo chiederò, per ora vediamo cosa succede...." Detto ciò, estraggo pipa e tabacco dalla tasca del vestito. Riempo la pancia di quest'ultima, e con un turacciolo acceso con l'accendino gli do fuoco, aspirando per mantenere la fiamma, e sbuffando nuvolette di fumo grigiastro....
Hywel Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 mi avvio verso la stanza in cui mi aspettano, entrando mi dirigo verso una delle sedie libere e aspetto il mio anfitrione senza dare confidenza a nessuno dei presenti
panamoncreel Inviato 27 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 Siete ormai seduti da un 5 minuti e il vocio nella stanza si sta facendo abbastanza rumoroso, quando un marcato colpo di tosse del Re fa calare di nuovo il silenzio. " Signori, non mi va di menare il can per l'aia come si usa dire quindi sarò breve.Come sapete mio figlio è ormai scomparso da 2 settimane e vani sono stati i miei tentativi di ritrovarlo. Ciò nonostante scienziati e stregoni di corte hanno trovato altre possibili piste da seguire, ed è per questo che siete stati convocati. Abbiamo 12 potenziali indizi da seguire e coloro che accetteranno saranno divisi in gruppi ,scelti dal mio consigliere, in base alla vostra maestria in combattimento e alla difficoltà dell'incarico. E visto che mio padre, gloria al suo spirito, era uso dire che non si fà mai niente per niente a ognuno di voi verranno date 5000 monete d'oro adesso e 15000 a compito ultimato, piu ovviamente la ricompensa gia promessa per un eventuale ritrovamento di mio figlio...vivo o morto che sia. Domande?
vento_nero Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 *avevo sentito della scomparsa del figlio del rè... sono proprio curioso di sapere che cosa è successo...* pensando attendo continui a parlare
Gogeth Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 Alzo lentamente la mano per chiedere la parola e quando mi viene fatto segno di parlare esordisco così Maestà, credo di parlare a nome di tutti, dicendole quanto siamo dispiaciuti per il mancato ritrovamento di vostro figlio, e che tutti noi preferiremmo non doverci trovare qui, viste le motivazioni per cui siamo stati convocati... sempre rigirarsi i mecenati prima di venire al dunque faccio una breve pausa ...vorrei però appunto chiederle di illustrarci quali ipotesi hanno sviluppato i vostri consiglieri in merito a tale questione!
Hywel Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 bene bene...ottima occasione per acquisire ulteriore prestigio agli occhi del Re e riempirsi le tasche "sono partecipe del suo dolore e della sua angoscia maesta e percio mi sento in dovere di assicurarle la mia totale partecipazione al ritrovamento di suo figlio, lasciate che i vostri consiglieri ci rendano consci degli indizi ritrovati e dei loro sospetti, sapremo ripagare la vostra fiducia"
Roald Nordavind Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 "Bah, qui si perde troppo tempo in discorsi inutili, le condoglianze saremo a tempo a farle, dopo che avremo trovato il figlio...." Poi mi alzo e prendo la parola.. "Sire, mi unisco anche io alle richieste, appena mi avrete illustrato la pista, aspetterò solo il tempo necessario per sistemarmi per il viaggio per andare a cercarlo........"
panamoncreel Inviato 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 "Ultimamente non so più a chi dare la mia fiducia, ragion per cui tutte li informazioni riguardo i vostri compiti vi saranno fornite privatamente se e quando accetterete. In ogni caso non perdiamo tempo." e indica un servitore che sta attaccando una pergamena al muro. "Quelli sono i gruppi in cui siete stati divisi, se non accettate di rimanere, siete liberi di andarvene da adesso, sarei scorretto comunque se non vi avvisassi che la vostra vita sarà sicuramente messa in pericolo." Spoiler: Questo è quello che leggete ai vostri nomi. Boindil Duelame, Metheredas, Jasil Silverblade, Odin Elion, Zarin Vorbre
Roald Nordavind Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Appena trovo il foglio con il mio nome mi guardo intorno e cerco di vedere se qualcun'altro si avvicina, per vedere cosi i miei compagni di viaggio.... "Umpf...addirittura altre 4 persone...io avrei preferito fare tutto da solo....mah stiamo un pò a vedere questi avventurieri...." Detto questo estraggo una strisciolina di carne secca da un pacchettino che tenevo in tasca e la do ad Aramil, che nel frattempo è sempre sulla mia spalla...
Gogeth Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 mi alzo in piedi e mi volto verso il servitore che sta appendendo il foglio Ashes, resta fermo qui! non vorrei che ti danneggiassero nella cala; Zalgroth, tu seguimi! potrei aver bisogno di te! Obbedienti come sempre i costrutti eseguono i miei ordini e Zalgroth si mette al passo accanto a me mentre mi avvicino al foglio appeso inizio a leggere i nomi mmm vediamo un po'... mi sembra di averli già sentiti questi nomi... hei! ma Zarin è quello che era con me al tavolo! da quel poco che ho visto ai ricevimenti sembra sempre molto informato su quello che accade qui in giro... potrebbe rivelarsi un buon compagno di viaggio! speriamo lo siano anche gli altri finito di leggere i nomi mi volto ed inizio a cercare Zarin Vorbre, non trovandolo a causa della ressa! maledizione... sono troppo alti... mi coprono la visuale! Zalgroth, aiutami a trovare il tipo con cui ho parlato mentre eravamo a tavola! Si quello col bastone da viaggio! quindi mi metto a seguire l'omuncolo alla ricerca di Zarin; una volta che l'ho trovato il destino sembra averci assegnato allo stesso gruppo caro Zarin! purtroppo non riesco a ricordare chi siano gli altri... lei per caso li conosce? Ashes, continua a stare li! tra poco torno! e smettila di preoccuparti, c'è qui zalgroth a difendermi... No, non ci sono pazzi armati di martello che si divertono a distruggere i costrutti di terracotta!
Roald Nordavind Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Mentre aspetto, uno gnomo, lo gnomo con cui avevo scambiato una battuta prima, si mette a leggere il foglio con i nomi, quando vedo che sembra non notarmi, mentre si volta e fa per andarsene, mi avvicino a lui da dietro e gli metto una mano sulla spalla, assolutamente senza intenzioni ostili... "Ehi piccolo gnomo, sei per caso in quel gruppo?" e indico il foglio che stava leggendo poco prima "io sono Boindil Duelame...e lui è Aramil" Dico indicando l'aquila che ha ormai finito di mangiare la strisciolina di carne....
Hywel Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 aspetto che la calca vicino ai fogli scemi per poi avvicinarmi e leggere quello riguardante me e cio che sara il mio gruppo. mi guardo intorno individuando coloro che sono rimasti in attesa di qualcuno, quindi mi avvicino rivolgendomi a costoro "immagino che siate voi gli altri membri del mio gruppo. io sono Lord Methedras Garlic"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.