Vai al contenuto

[Panamoncreel] La verità fa male, le bugie di più.


panamoncreel

Messaggio consigliato

  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta

aspettate! credo di conoscere una formula per costringerlo a parlare!

prima però ci conviene far sparire i cadaveri dei suoi amici! li sono troppo in vista! tenetelo docchio mentre aiuto boindil!

dai ashes, diamo una mano al nano coi cadaveri! si sa mai che abbiano addosso roba di valore!

@DM

Spoiler:  
lascio zalgroth a fare la guardia al prigioniero mentre io vado con boindil a perquisire i cadaveri!

prendo 20 in cercare, con un bonus di +18

Link al commento
Condividi su altri siti

Frugate tra i cadaveri , e tra gli oggetti che possono avere qualche interesse o valore

Spoiler:  
2 giachi di maglia magici

1 spada lunga magica

1 spadone magico

3 anelli magici (non uguali)

1 paio di guanti magici

una strana pergamena forse una mappa ma per ora incomprensibile

Preso quello che si poteva prendere accatastate i cadaveri e li mettete in modo tale che non siano tanto evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico ad Odin,

"Per ora li metto nella mia borsa magica, più tardi divideremo il bottino e decideremo cosa farne. ok?Immagino che te ne intenda dei poteri di questi oggetti no? Più tardi li identificheremo, ora andiamo da quello ancora vivo, non avevi ancora detto che sapevi come interrogarlo?"

Quindi estraggo un sacco vuoto da dentro la borsa conservante e vi ripongo tutto. Una volta finito il lavoro la richiudo nella borsa e occulto i cadaveri alla meno peggio, coprendoli di neve...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, c'è un incantesimo che mi permetterà di leggere nella sua mente!

ritorno dagli altri e concentrandomi sui miei poteri richiamo l'infusione voluta, incantando così la mia armatura! da essa attivo poi l'incantesimo per leggere la mente dell'immondo

@DM

Spoiler:  
utilizzo "oggetto accumula incantesimi" e bersaglio la mia armatura. come incantesimo vi inserisco "individuazione dei pensieri" e mi concentro fino a che non posso leggere distintamente i pensieri dell'immondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Odin prepara la sua infusione e lancia l'incantesimo.

@Odin

Spoiler:  
Entri nella mente dell'immondo , c'è una confusione di orrore e morte anche solo fra i suoi pensieri superficiali, il tuo vagare sembra essere stato infruttuoso ma poi eccola, la porta della città, almeno sai dov'è; ma riguardo all'interno non trovi niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bah, non ho mai cucinato immondi....chissà se è buono da mangiare..."

Dico scherzando...Poi fischio forte, un fischio strano, acuto, quasi un grido, e dopo pochi istanti, la grande sagoma di Aramilia, si posa sul mio braccio alzato. La faccio appollaiare sulla spalla, e dopo aver tirato fuori il pacchettino di strisce di carne essicata, ne lancio una all'aquila, facendoli i complimenti.

Estraggo dalla borsa conservante un involto di cuoio, e srotolandolo, tiro fuori il materiale di pulizia per le armi. Pulisco le lame con un foglio simile a pergamena, che poi getto via, e dopo aver aperto una boccettina in ceramica, e versato dell'olio sulle lame, le lucido. Una volta finito il lavoro tiro fuori la pipa, e una volta riempita la accendo e inizio a fumare. Poi il mio pensiero ritorna all'arma dell'elfo, quindi lo cerco con lo sguardo.

"Ehi Jasil...sei uno dei pochi elfi che vedo combattere cosi..anzi forse il primo....e poi la tua arma aveva qualcosa di strano mentre combattevi....è forse magica?.....ah, un'altra cosa...perchè l'immondo ha detto qualcosa su di te?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"io avrei bisogno di cure, Zarin" poi osservando attentamente l immondo "si, senza dubbio eliminarlo, ma forse potremo fare degli esperimenti su di lui prima di ucciderlo, vedere a quali incantesimi sia immune o a quali sia piu vulnerabile. che ne dici immondo? ti piacerebbe un po di quella sofferenza che ti diverte tanto vedere negli altri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando il nano

certamente boindil, però dovremmo trovare un posto tranquillo dove accamparci...

un lampo di genio pervade la mia mente, facendomi illuminare il volto

sottovoce dico al nano ed agli altri per non farmi sentire dall'immondo

forza, togliamo i mantelli di questi tipi e mettiamoci al loro posto al bivacco! così non dovremmo destare troppi sospetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre con l'immondo legato vi dirigete dove prima li avevate visti accampato Jasil prende parola

"Visto che so combattere nano? la vita sorprende, prima di vederlo con i miei occhi non pensavo che i nani sapessero parlare"dice sorridendo "Comunque sia , si l'arma è magica ma non ti so dire di che materiale sia, me la regalò un vecchio amico... ma ora bando alle ciance andiamo.

Con l'immondo legato arrivate a destinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta accampati al bivacco inizio a preparare la bacchetta di cura ferite, mentre continuo a chiaccherare con gli altri

appena avrò finito qui, cercherò di identificare gli oggetti che abbiamo ritrovato prima! qualcuno di voi per caso è in grado di darmi una mano? impiegheremmo meno tempo...

bè se la spada dell'elfo è magica... si potrei tentare

guardo jasil

se acconsenti potrei usare la magia anche per scoprire tutti i poteri della tua spada!

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre continuo a lavorare alla bacchetta

boindil li ha riposti nella sua borsa conservante, in modo che occupassero meno spazio! un ingombro è tutto ciò che non ci serve ora...

mi giro poi verso il nostro prigioniero

perchè non provate a prequisire anche lui? e soprattutto, cercate di stordirlo, non vorrei mai che si mettesse ad usare qualche strana magia per avvisare i suoi simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...