Vai al contenuto

[Panamoncreel] La verità fa male, le bugie di più.


panamoncreel

Messaggio consigliato

  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta

"Boindil prendi gli oggetti e mostriamoli a questa creatura" aspetto che il nano esca gli oggetti dallo zaino, quindi mi siedo davanti all immondo e ad uno ad uno gli mostro gli oggetti chiedendo per ognuno il suo scopo e il suo funzionamento "parla e ti sara data una morte veloce e indolore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma, estraggo il sacco con gli oggetti degli immondi dalla borsa conservante. Lo tiro fuori e lo passo a Methedras. Mi siedo su una roccia, e tiro fuori il barilotto di Birra dalla borsa, e me ne verso un boccale. Lo appoggio dentro la neve, per farlo ghiacciare un pochino e rimetto via il barilotto. Aspetto qualche minuto e cominicio a sorseggiare la forte birra scura Nanica....

Link al commento
Condividi su altri siti

il costrutto di Odin colpisce alle gambe l'immondo il quale si accascia. Con voce fioca vi dice guardandovi "Non volevo scappare sarebbe inutile comunque"

Dopodichè si accascia al suolo svenuto per le ferite subite.

Spoiler:  
Da quando siete andati alle tende degli immondi sarà passata un oretta, il cielo è ancora sereno e il sole sarà un paio d'ore dopo mezzodi, La situazione sembra calma e non si sentono altri rumori.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non mi piace, non mi piace per niente...."

Borbotto mentre rufolo nella borsa conservante alla ricerca della corda. Appena trovata ci lego l'immondo, tagliando la più che abbondante parte rimanente. Impiego un pò di tempo, per accertarmi che il lavoro sia fatto bene, poi esclamo.

"Dunque la situazione si fa aspra, Odin ce la fa Zalghrot a portare questo diavoletto sulla groppa? Lo porterei io, ma sono più utile come esploratore, mi sembra di essere uno dei pochi a farlo qui...."

Detto questo fischio per chiamare Aramilia, e rinnovo l'ordine.

"Và, e se noti qualche pericolo avverti, anzi, avverti per qualunque cosa non sia un'animale, vola sempre alta..."

Sto qualche istante ammirando la nobile sagoma dell'aquila stagliarsi nel cielo di mezzo pomeriggio, poi mi ricompongo, raccolgo la mia roba, compreso il sacco degli immondi, e dico agli altri...

"Allora, ci muoviamo?"

Spoiler:  
Prendo 20 ad utilizzare corde.

Aquila Osservare +18

Link al commento
Condividi su altri siti

"D'accordo elfo...."

Mi isso anche io la borsa conservante sulla schiena, e estraendo Roknar, una delle mie asce, la più vecchia, e mi incammino silenziosamente dietro l'elfo....quando ci siamo allontanati un pò dal gruppo, gli dico sottovoce...

"Ehi El..Jasil....prima non hai risposto alla mia domanda....quelll'immondo ha detto qualcosa su di te....ne sai qualcosa?...."

Pronuncio queste parole con tono calmo, e rassicurante, per niente interrogatorio...

Spoiler:  
Ovviamente faccio questo se non avvisto niente...

Ascoltare Osservare +15

Muoversi silenziosamente+16 prendo 10....

Ah, l'aquila osserva sempre a +18

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matheredas , Odin & Zarin

Spoiler:  
L'immondo è ormai privo di sensi, probabilmente non ha nemmeno sentito la domanda di Metheredas. Jasil e Boindil, avviatisi dopo un pò scompaiono alla vista.

@Boindil

Spoiler:  
"No , lo ignoro"Risponde Jasil dopo un lungo periodo di silenzio, sebbene il suo sguardo e il suo tono di voce come al solito sottile non siano cambiati di una virgola hai la sensazione che sia una menzogna. State camminando ormai da 15 minuti e siete arrivati su uno dei picchi da cui vedete l'altro versante della montagna: Un enorme buco fumante è presente sul quel versante, attorno al buco ci sono alcuni Immondi fatti a brandelli e una vistosa scia di sangue che va però fin oltre la vostra visuale.

"Dannazione , Non vedo dove porta quella scia, qualunque cosa sia meglio stare attenti"Dice Jasil.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aspetta...."

Dico silenziosamente all'elfo, scosto il mantello e lo fisso in modo da non provocare impiccio, così facendo scopro una bandoliera fissata a tracolla, con sette accette da lancio finemente lavorate, identiche nella perfezione, ma leggermente diverse nella forma, offrivano un vasto campionario dell'abilità della forgia nanica. Estraggo un lungo e robusto arco composito, dalla borsa conservante, e una faretra piena di frecce. Mi sistemo l'arco e la faretra sulle spalle, e sussurro di nuovo all'elfo..

"Cosa facciamo, andiamo a chiamare gli altri, o proseguiamo per un'altro pò?Io sarei per chiamare gli altri, sarebbe rischioso proseguire da soli..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...