Vai al contenuto

[Panamoncreel] La verità fa male, le bugie di più.


panamoncreel

Messaggio consigliato

@Boindil

Spoiler:  
Jasil sta zitto alcuni minuti come se tentasse di concentrarsi, una vena di colorito quasi blu appare sul suo collo per sottolineare lo sforzo, ma sono pochi secondi.

Si gira verso di te "Si meglio andarsene e in fretta, è vicino..."dice con voce preoccupata. State per prendere la strada del ritorno quando sentite prima 2 tonfi e poi una sorta di ruggito."E' il caso di correre nano"ti dice prima di prendere la corsa per la strada del ritorno.

@Gli altri

Spoiler:  
E' passato quasi un quarto d'ora da quando i 2 si sono avviati.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta

Sono passati circa 20-25 minuti da quando l'elfo e il nano vi hanno abbandonati, state riflettendo sul da farsi quando sentite dei passi che corrono velocemente. Giù dalla montagna con una corsa rocambolesca scendono Boindil e Jasil il quale ha un espressione alquanto spaventata.Pochi secondi dopo vi raggiungono.

"ARMI IN MANO, STA ARRIVANDO" urla l'elfo estraendo lo spadone e osservando attorno.

@Boindil

Spoiler:  
La tua aquila comincia a stridere nel cielo , ha visto qualcosa di grosso venire verso di voi
Link al commento
Condividi su altri siti

"Arriva...e sembra molto grosso, a giudicare da Aramilia!Jasil, cos'era di preciso'?!?!?"

Estraggo le due asce facendole volare in aria, per riafferrarle poi con un unico fluido movimento per il manico...le feci roteare, il loro peso mi dava una naturale sicurezza.

Poi rivolto ai compagni, e anche a me stesso...

"Horlemmar Mernar!! Resistete!!"

@chi capisce il nanico...

Spoiler:  
Horlemmar Mernar vuol Dire Mantenete le posizioni in nanico...
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo tornare l elfo spocchioso di gran corsa mi preparo al peggio. pronto a pronunciare guardo nella direzione da cui provengono i miei compagni e dalla quale dovrebbe sopraggiungere la creatura di cui parlano

@Master

Spoiler:  
azione preparata: non appena vedo la creatura in questione prova di conoscenze arcane (+16) per sapere cosa è e che tipo di resistenze e capacita possiede, quidni pronucio un incantesimo...quale ancora non lo so, se scoprao qualcosa con la prova ti dico quale
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo una mano verso l'alto, e in seguti o pronuncio alcune strane parole. In pochi secondi alcune delle ferite che affliggevano sono scomparse.

Sono molto insicuro date le circostanze, ma dovrebbe trattarsi di un altro mezzo demone, solamente molto grande.

Di solito è questo che intendono per guardiano!

@DM

Spoiler:  
sacrifico evoca mostri 5 per lanciare cura ferite leggere di massa: 1d8 +10 di cura a tutti i miei alleati

appena vedo la creature conoscenze cc. come sempre, per sapere punti deboli e forti e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
L'incantesimo di Zarin vi cura di 12 punti ferita

@Boindil

Spoiler:  
La pozione ti cura di 12 danni

Passano un paio di minuti che sembrano eterni, dal costone sopra di voi spunta una creatura mostruosa e mutata.

In origine doveva essere un minotauro da quello che vedete. Il braccio destro non è naturale, ma vi è invece un braccio demoniaco sproporzionatamente grosso che regge uno spadone circondato da scariche elettriche. La testa presenta 4 corni e tutta la faccia è cicatrizzata e sporca di sangue, come del resto tutto il corpo che si presenta inoltre coperto di escrescenze ossee. Sebbene l'altezza che supererà i 2,50 metri la creatura sembra molto veloce e corre precipitosamente verso di voi.

@Zarin & Metheredas

Spoiler:  
Qualsiasi cosa sia non è avete mai sentito parlare d'altro canto sembra chiaro a entrambi che alla creatura originaria siano stati innestate parti demoniache.

@Tutti

Spoiler:  
Avete un round prima che l'immondo vi raggiunga poi l'iniziativa:

Boindil 20

Bestia 19

Ashes 18

Zarin 15

Odin 14

Zalgreth 10

Metheredas 9

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto che l essere immondo arrivi entro 15 metri quindi pronuncio alcune parole nella lingua della magia e sulla punta delle mie dita si formano due sfere di colore rosso che immediatamente si colorano di giallo, protendendo la mano in avanti verso la creatura queste sfere partono cercando di raggiungere il bersaglio. quindi indietreggio ponendo i miei compagni tra me e la creatura

@Master

Spoiler:  
nel round in cui la bestia corre per raggiungerci riorganizzo e immaginando di essere il primo del round successivo (la mia iniziativa diventa 26) pronucio un incantesimo massimizzato e sonoro raggio rovente attacco di contatto a distanza +7 danni 4d6x2 massimizzati e sonori = 48 danni sonori. se serve resistenza agli incantesimi +10. non c è tiro salvezza
Link al commento
Condividi su altri siti

"Moradin non potrebbe mai creare niente di così brutto!"

Esclamo, mentre passo Azigen e Rocknar nella mano sinistra, estraggo dalla mia bandoliera un'ascia da lancio, e la scaglio verso il mostro in avvicinamento, aspettando che sia abbastanza vicino.

Appena l'ascia roteava in aria, recuperai le due armi nella loro consueta posizione. Piantai bene le gambe al suolo, ed attesi l'arrivo del mostro..

Spoiler:  
Ascia da lancio +20, 1d6+8

posizione difensiva +qualcosa che non ricordo alla ca, se è considerato gigante ho +4 aggiuntivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashes, mettiti al riparo! Zalgroth posizione difensiva

mentre do ordini mentali ai costrutti estraggo la bacchetta dei fulmini e inizio a colpire il mostro nel round precedente al suo arrivo

@DM

Spoiler:  
+10 al tiro per colpire - Contatto a distanza - 5d6 da elettricità - TS per dimezzare CD 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo una mano verso la creatura, per la prima volta la mia espressione muta, da pacifica e riflessiva a qualcosa di più aggressivo. Protendo entrambe le braccia verso il celo: Tu non sei più scienza, ne magia, sei andato troppo oltre bestia! Che dunque il governatore di ogni strada ci dia la possibilità di sconfiggerti.

Chiudo a questo punto gli occhi, concentrandomi evidentemente sul mio bersaglio.

@DM

Spoiler:  
azione preparata, appena arriva in contatto con un mio alleato(e sta dunque per colpire)tiro comando: getta ciò che hai in mano. TS sulla volontà 15
Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia corre rapidissimamente verso

Boindil gli lancia con foga una della sue asce colpendo la bestia fra le sue escrescenze ossee.

Metheredas fa partire 2 raggi dalle sue mani mancandolo però entrambe le volte

Odin Usa la sua bacchetta colpendo la bestia che però non sembra accusare il colpo assolutamente.

Quasi illesa dopo la sua lunga corsa si ferma a pochi metri ruggendo ferocemente.

@Tutti

Spoiler:  

Boindil colpito 12+20 = 32 infliggi 12 danni

Metheredas (che sfiga) 1+7 fallimento critico , 2+7=9 mancato

Odin 5+10=15 infliggi 19 danni , il mostro salva non subisce danni

Seguite l'iniziativa di giu.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nyr Doch!"

Urlo in nanico un'attimo prima di lanciarmi alla carica,Rocnak e Azigen roteavano selvaggiamente nei pochi attimi che mi separavano dal mostro...

@Chi capisce il nanico

Spoiler:  
Nyr Doch= MOrdi la mia ascia! (da races of stone)

@Master

Spoiler:  

Se devo caricare, Attacco solo con Rocknak, ossia l'ascia Hunting.

Tpc + 23 Danni 1d10+11, se considerato gigante Tpc +23, danni 1d10+20

Se arrivo a colpirlo e ce la faccio a fare un'attacco completo.

Tpc +19/+15, +19+15

Danni Rocknack 1d10+11 (1d10+20 se gigante)

Danni Azigen 1d10+9 (1d10+16 se gigante)

Se gigate vado a 26 di ca

Link al commento
Condividi su altri siti

Boindil rotea le su asce e carica la bestia ma il colpo sebbene forte sbatte contro le escrescenze ossee del mostro non danneggiandolo, contemporaneamente Zarin lascia partire un incantesimo.

Spoiler:  
Boindil 2+23=25 mancato

Zarin lancia comando (lascia cadere l'arma) 3+?= fallito

La bestia colpita dall'incantesimo di Zarin lascia cadere lo spadone, non perdendo tempo tira 2 artigliate a Boindil colpendolo primo alla spalla e poi al torace il veleno che sgorga dagli artigli penetra nelle ferite ma Boindil non sembra accusarne l'effetto minimante.

Spoiler:  
2+20=22 colpito infligge 11 danni

14+20=34 colpito infligge 12 danni

Tiro Salvezza su tempra 24 superato.

@Tutti

Spoiler:  
Ashes si mette al sicuro (non agisce in combattimento) tocca a zarin quindi
Link al commento
Condividi su altri siti

pronunciando oscure parole parte dalle mie dita un raggio di colore nero intenso che va per colpire la creatura prsciugandola della sua forza

@Master

Spoiler:  
raggio di indebolimento attacco di contatto a distanza +7 danni 1d6+5 alla FORZA TS no RI si (+10)

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zalgreth carica la bestia affondando gli artigli nella carne dell'immondo

Spoiler:  
20+12 = 32 colpito ,critico 11+12= 23 non confermato

infligge 9 danni

Il raggio nero lanciato da Metheredas colpisce la bestia che ne sembra leggermente indebolita

Spoiler:  
8+7= 15 colpito risucchiati 7 punti alla forza

Jasil arma in mano carica la bestia colpendolo effettuando un grande salto, il fendente è poderoso la bestia pare accusare il colpo

@Tutti

Spoiler:  
Mi sono scordato di scrivere jasil nell'iniziativa e di conseguenza di farlo agire consideriamolo ultimo.Tocca a Boindil
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...