Vai al contenuto

[Panamoncreel] La verità fa male, le bugie di più.

panamoncreel

Messaggio consigliato

Inviato

entrando nella casa assieme agli altri alzo la mano destra mostrando al nano l'anello

bè fin'ora ho scoperto che questo gingillo dico riferendomi all'anello è in grado di diminuire l'energia magica necessaria ad alcune delle mie infusioni... così potrò lanciare di più ogni giorno

appoggio a terra lo zaino e tiro fuori il giaciglio mentre continuo a parlare

e poi una di quelle corazze è incantata per offrire una protezione migliore a chi la indossa

mi siedo sul mio giaciglio e cerco nello zaino la carta, l'inchiostro ed il pennino

però ora che siamo qui, voglio provare un espediente più rapido per capire cosa sono... vediamo se ricordo ancora come si scriveva questa vecchia formula...

@Tutti

Spoiler:  
in termini pratici: giacco di maglia +1 ed anello che raddoppia gli slot di 2° livello

@DM

Spoiler:  
faccio una pergamena di Identificare Dweomer

Livello Incantesimo 6 da mago

un mago lo lancia all'11° livello, e io posso creare a livello incantatore+2

quindi: 9+2 = 11

CD = 20+11 = 31

prova di utilizzare oggetti magici: 1d20+27

io inizio a scriverla, quando poi si va a dormire continua ashes a farla (dopo aver finito la bacchetta)

• Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ritorno dai miei compagni quando sento che hanno trovato una casa capace di contenerci tutti e li informo sulle auree presenti nella citta in fondo alla citta ho notato alcune auree magiche di diverse scuole di magia, forse ci saranno delle protezioni magiche ma al momento non saprei dire di piu, domani dovremo stare attenti a dove mettiamo i piedi detto cio mi trovo un luogo dove riposare

Inviato

"Intanto stanotte dormiamo qui, poi domani esploriamo il resto della città. Per i turni, facciamo turni da due ore l'uno, io posso fare il primo, poi organizzatevi...Ehi Odin, di quella spada mi dici nulla?"

Dico indicando la spada trovata addosso ai primi immondi...

Inviato

mentre inizio a scrivere le prime rune sulla pergamena e con tono distaccato

la spada... no non ho fatto in tempo... questa pergamena mi farà identificare tutti gli oggetti rimasti...

finita la prima runa attacco con la seconda

per la guardia zalgroth vi darà una mano... ci vede bene anche al buio, e il suo udito, pur non eguagliando quello elfico, è abbastanza buono!

riprendo quindi a scrivere la pergamena assistito da ashes che mi passa di tanto in tanto il calamaio

Inviato

mettendomi a sedere dico agli altri io faro il primo turno di guardia allora, chi vuole fare il secondo?

@Master

Spoiler:  
durante il turno di guardia se le condizioni di luce non sono ottimali mi lancio scurovisione
Inviato

La nottata passa senza intoppi e al mattino dopo un sonno ristoratore vi svegliate tutti. Appena svegli il piccolo Ashes consegna la pergamena a Odin

Preparati per la giornata uscite dalla casupola dove avete dormito , Jasil osserva la città stranito mentre mangia una mela.

"Lo notate anche voi?" dice l'elfo che sebbene la faccia preoccupata ha una voce pacata.

Ci mettete alcuni secondi a capire di cosa parli l'elfo , ma poi è palese; La posizione degli edifici in città è cambiata rispetto a quando siete venuti.

Inviato

Uscendo dalla casa osservo un momento la città e poi spalanco gli occhi: Per Fharlanghn... ma è.. è... strabiliante! dico con tono di entusiasta intaressa, poi mi riabbuio rapidamente: In effetti però è preoccupante... stiamo molto attenti...

Detto questo mi concentro un momento, e volgendo una preghiera al mio Dio lancio un incantesimo.

@DM

Spoiler:  
dato che avevo l'ultimo turno di guardia durante questo prego, preparo gli stessi incantesimi

mi lancio santuario da 24

Inviato

immagino che tutto cio siano gli effetti delle auree che ho individuato ieri sera. dovremo stare attenti, perdersi sara molto facile. provero a studiarle quando ci avvicineremo

Inviato

buongiorno signoooooori!

dico stiracchiandomi

grazie ashes!

dico al piccolo costrutto mentre mi porge la pergamena

cos'avete da guardare la fuori? c'è qualche pericolo? perchè se tutto è tranquillo suggerirei una sana colazione prima di incamminarsi!

ashes, ci pensi tu al fuoco?

lentamente mi alzo e mi avvicino agli altri oggetti da esaminare, aprendo la pergamena

mentre ashes accende il fuoco e qualcuno di voi cucina, io penserò a questi altri oggetti

quindi inizio a recitare la formula della pergamena per poi analizzare uno per uno tutti gli oggetti

@DM

Spoiler:  
utilizzare oggetti magici per la pergamena, e poi analizzo tutti gli oggetti presenti per scoprire le loro caratteristiche
Inviato

Anche se un poco rabbuiato mi avvicino al fuoco

Una buona colazione non s rifiuta mai!

E dicendo così inizio a cucinare, tirando fuori un pò di provviste dalla mia borsa

Oggi cucino con le mie.

Inviato

"Ehi, se volete posso dare una mano....non me la cavo male in 'cucina..Comunque qui fuori Odin c'è qualcosa che dovresti vedere...."

Dico mentre dalla borsa conservante tiro fuori delle grosse uova e una robusta porzione di pancetta, insieme ad una scatola di legno piena di strane spezie...

Spoiler:  
Professione (Cuoco) +8 (xD)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...