Roald Nordavind Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Alle parole dell'elfo "Eccelso combattente ", inarco leggermente le sopracciglia, ma continuo ad ignorarlo. Visto che mi annoio ad aspettare, continuo la mia opera di pulizia con le asce, inizio prima con quella che porto al fianco, ripetando le stesse procedure fatte con lo scudo finito con quella comincio con la secondo. Una volta finite queste operazioni comincio a sistemare anche il Kukri d'Adamantio, ripetendo le stesse operazioni ripetute pocanzi.. @Master Spoiler: ovviamente se non vengo interrotto prima xD
Gogeth Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 quelle COSE come le chiami tu, sono frutto della più alta arte gnomica! sono costrutti perfettamente rifiniti in cui è stata infusa la vita tramite processi di alta alchimia! poi rivolgendomi gentilmente al nano bè vedi, il processo per crearli è stato perfezionato poco prima che li forgiassi, quindi posso dire che loro appartengono alla generazione più recente, però le tecniche alchemiche sono rimaste sempre le stesse e ce le tramandiamo da generazioni in famiglia! finisco la frase con tono molto fiero! sono molto orgoglioso dei miei due omuncoli e ci tengo che si capisca! e comunque hai detto pene poco fa, sono dotati di vita propria! hanno una mente intelligente quasi come quella umana... poi guardando il costrutto con il mio scudo soprattutto ashes, vero piccolino? quindi allungo una mano verso di lui per prendere il mio scudo su ora puoi ridarmelo! perchè non fai vedere al nostro amico nano cosa sai fare! rimetti a nuovo l'ascia che deve ancora pulire quando te la passa poi dico al nano ma lascia che ti dia una dimostrazione! Ashes è un ottimo fabbro, e potrebbe quasi competere con i forgiatori nanici sai? lascia che ti pulisca l'altra ascia, e potrai ammirare le sue capacità!
vento_nero Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 sorrido vedendo l'espressione di Boindil: So che te sei un ottimo combattente, ma non è escluso lui lo sia: vedremmo. Se posso permettere di chedere, Bondil: perchè l'asciasti l'esercito? poi rivolto verso Odin: Mio caro Odin, tra l'altro: di te non so molto, escluso che sei abbastanza conosciuto, ma non credo che le voci che mi sono giunte ti si addicano, per quel che ho visto. La gente ti difinisce "un tipo bizzarro con le marionette". Vedo invece che sei un ottimo costruttore, possidi per caso ache doti magiche?
Roald Nordavind Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Mentre porgo l'ascia allo gnomo e quindi al suo piccolo amico meccanico, quando sento la domanda di Zarin la mia espressione si fa più cupa. "Ho riconsegnato i gradi, durante una notte nell'accampamento venimmo vilmente attaccati da una moltitudine di mercenari, che uccisero vilmente molti di noi nel sonno. Sono l'unico a essere scampato alla strage, sia tra i nani che tra i Briganti.Ho preferito lasciare l'esercito, nonostante il Clan mi avesse assolto da ogni accusa, anche tra di noi c'era chi continuava a considerarmi colpevole...." faccio una breve pausa per dare una sorsata d'acquavite... "Questa è l'unico ricordo di quella sera....." Dico indicando l'ascia che ho pulito per prima....
vento_nero Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Gli sorrido, comprensivo: Grazie, e scusami per aver risvegliato ricordi sopiti.
Gogeth Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 guardando Zarin oh, non credo che la mia arte possa essere definita magia dico ridacchiando molti di quelli che si fregiano del titolo di mago rimarrebbero offesi al paragone sai? molti di essi definiscono "trucchetti" da poco ciò che so fare, ed in parte hanno ragione... non sono in grado di incenerire oggetti o richiamare demoni, ma solo di influenzare gli oggetti! mi fermo e faccio una breve pausa altri però sono invidiosi del mio talento nel costruire oggetti incantati! pur non avendo la loro capacità di lanciare incantesimi, riesco a racchiudere tali prodigi nelle mie creazioni! ridacchio tra me e me ed i miei due servitori ne sono un ottimo esempio, non trovate?
Hywel Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 entro nella stanza adibita a sala d attesa e mi siedo su una sedia, aspettando che i consiglieri vengano ad informarci e ascoltando la conversazione dei miei fututi compagni
panamoncreel Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Poco dopo l'ingresso di Metheredas entrano 2 nani con vesti nobili che si siedono di fronte a voi. "Bene mi fa piacere che ci siate tutti.E' stato il consigliere del re in persona a insistere a finchè voi 5 stesse tutti insieme, pare riporre molta fiducia in voi, vi ha assegnato uno degli incarichi piu difficili nonchè il piu dubbioso a essere sinceri.Comunqe che Maleducato io sono Emal e questo è mio fratello Amil, saremo i vostri contatti in questo periodo. il primo nano finisce di parlare e l'altro prende la parola "Dopo il rapimento nella sala abbiamo trovato un sacco con della rara nonchè introvabile varietà erbapipa, questa erba ormai scomparsa dalla circolazione da piu di 10 anni veniva prodotta sul monte Taom poco a nord del confine con il territorio elfico nellà città di Karak-Mur Spoiler: Avete tutti sentito nominare la città almeno un paio di volte in quanto è frutto costante di leggende e dicerie fra i nani. Storicamente parlando non si sa bene cosa accadde se non chè da un giorno all'altro circa 12 anni fa tutti gli abitanti della città scomparverò nel nulla e strane creature infernali uscirono dalla città, la porta fu sigillata dai mastri ingegneri e non fu mai piu aperta. Come sapete la città e sigillata da più di 10 anni e niente è mai entrato uscito. E la che vorremmo cominciaste le ricerche sebbene voglio essere franco non so cosa dobbiate cercare.
Roald Nordavind Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 "Uhm, il monte Taom....certo, non sarà una leggenda a spaventare un Nano. Per quello che mi riguarda mi tratterrò solo il tempo di fare provviste e recuperare l'equipaggiamento adatto" Poi pensandoci un pò... "Per entrare nella città come facciamo? visto che è stata chiusa dai mastri ingegneri?Manderete qualcuno con noi o dobbiamo arrangiarci?" Detto questo recupero l'ascia dal piccolo costruttoe notando l'ottimo lavoro e sorridendo compiaciuto me la riassicuro alla schiena... @Mastah Spoiler: Prova di Conoscenze(Geografia)+12 Per vedere se conosco il tipo di territorio che si trova sul Monte Taon e la via per arrivarci....
vento_nero Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Bene, il tempo di prepararci... @DM Spoiler: conoscenze(quella che ritieni la migliore)+15 su: il monte, la città, le creature, la scomparsa degli abitanti e su tutto in più conoscenze bardiche +14 scusa se ti rompo
Hywel Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 "so che la citta è stata chiusa perche invasa o attaccata da alcune strane creature, voi sapete che tipo di creature infernali fossero?" @Master Spoiler: ascolto con molta attenzione la descrizione che danno (sempre che ne diano) quindi cerco di capire di che creature si tratta attraverso conoscenze arcane +16
Gogeth Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Esiste qualche modo per aprire le porte sigillate della città? perchè in caso contrario vorrei esaminare i progetti realizzati dai mastri ingegneri quando le hanno realizzate! credo di poter trovare un modo per aprirle e chiuderle in modo da non permettere agli orrori rinchiusi di fuggire! @DM Spoiler: conoscenze arcane e piani +14 sui misteriosi avvenimenti che hanno portato alla fine della città e sulle creature che sono apparse subito dopo
panamoncreel Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 "Riguardo l'ingresso-dice Amil-"siamo riusciti ad avere la verga di attivazione della porta" "Ma riguardo l'ubicazione precisa di quest'ultima-aggiunge Emal-E altre informazioni brancoliamo nel buio.In ogni caso per lo spostamento sul monte abbiamo preparato degli appositi circoli per il teletrasporto di voi avventurieri, inoltre verrete dotati di questadice poggiando una piccola bacchetta sul tavolo"Vi permetterà in qualsiasi momento di comunicare con noi per mandare qualcuno a prelevarvi. Amil si gira verso Metheredas "Beh riguardo le creature le descrizione piu solite parlavano di Guerrieri corazzati con gli occhi infuocati e enormi ali da pipistrello, la pelle nera e a volte le corna @Boindil Spoiler: Conoscenza geogragia 30 (18+12) del monte non sai esattamente la strada per giungerci trovandosi molto lontano da dove hai vissuto (saranno un 1000 km da dove siete adesso ma una volta ne hai visto una cartina e ricordi un territorio molto aspro e vette che raggiungevano i 2000m , @Odin & Matheredas Spoiler: Odin 21 Metheredas 22 Conoscenze arcane, Forse mezzidemoni. @Zarin Spoiler: Non scocci ... cmq Conoscenze Storia 28 niente piu di quello che ho scritto prima, Conoscenza arcane 23 Forse Mezzidemoni sono le creature descritte dal nano <conoscenze bardiche 31 pare che gli abitanti pochi giorni prima della misteriosa scomparsa avessero accettato in città uno strano manipolo di mercenari , noti come i mercanti di morte che avevano offerto in cambio di ospitalità e protezione numerose monete d'oro
Roald Nordavind Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 "Ehi ma con il teletrasporto non c'è gusto! Bah, tutto sommato un migliaio di chilometri a piedi risparmiati non sono poi male...comunque da quello che mi ricordo di quella regione sarà meglio equipaggiarci al meglio, il territorio dovrebbe essere molto aspro, con vette altissime sui duemila metri, quindi il clima non sarà troppo caldo...." Finisco di risistemare la roba che avevo tirato fuori dalla borsa e me la rinsaldo in spalla... "Dunque Emal, quanto tempo abbiamo per equipaggiarci prima di partire?Sono abbastanza impaziente di far assaggiare le mie asce ai pipistrellucci....."
Gogeth Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 ascolto i commenti del nano sulla montagna se è solo il clima che ti preoccupa mastro Boindil, conosco l'infusione che fa al caso nostro! solo che sarebbe meglio non abusarne, in quanto comporta un discreto dispendio di energie utilizzarla... quindi mi rivolgo ai due nani inviati dal re per caso avete delle mappe della zona? potrebbero esserci utili durante la missione... così come una piantina della città!
Roald Nordavind Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 "Meglio cosi mastro inventore, tuttavia utilizziamola solo in caso di necessità, intanto almeno prendiamoci dei vestiti e delle coperte che riparino dal freddo in maniera normale, se ci sarà bisogno sarò ben lieto di accettare la tua magia!" Poi rivolto agli altri... "Allora? che ne dite? ne sapete qualcosa di più delle leggende di quel posto?"
Hywel Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 "dalle descrizioni sembrano essere mezzidemoni, creature di altri piani, resistenti ad alcuni elementi e immuni a veleno, almeno quelli un po piu potenti. sara il caso di equipaggiarci contro queste creature, sono temibili se affrontate impreparati."
Roald Nordavind Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 "bah, l'importante è che non siano immuni alle asce...."Dico con un ghigno.... "Dunque cosa consigli per combatterli?"
Hywel Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 "alcuni di loro potrebbero essere particolarmente resistenti contro armi magiche poco potenti, di regola sono tutti molto resistenti al fuoco, ma io so superare questa resistenza sfruttando altri elementi. per il resto dipende da ogni creatura, ciascun mezzodemone puo essere specializzato in qualsiasi cosa, un po come gli umani, possono essere incantatori o combattenti."
Gogeth Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 si, effettivamente la loro resistenza al fuoco ed alla magia può essere molto elevata, ma io posso incantare temporaneamente ogni arma ed ovviare a questi inconveniente dico con tono risoluto dovremmo anche preoccuparci di non cadere vittime di qualche tranello! cerchiamo di ricordarci che quelle vette sono isolate dal resto del mondo, e che difficilmente ci vivono ancora esseri mortali come noi!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.