Vai al contenuto

[Panamoncreel] La verità fa male, le bugie di più.


panamoncreel

Messaggio consigliato

Oltre, come ha detto Methedras, a dir che si tratta di mezzi-draghi mi sembra importante parlarvi di una cosa: pare che gli abitanti pochi giorni prima della misteriosa scomparsa avessero accettato in città uno strano manipolo di mercenari , noti come i mercanti di morte che avevano offerto in cambio di ospitalità e protezione numerose monete d'oro.

Al momento è irrilevante: ma non si sa mai.

Sorrido, compiacendomi della mia conoscenza...

Bè, a parte qualche veste pesante da acquistare sono pronto, io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta

"Noto con piacere la vostra risolutezza, e lei signor Silverblad ha niente da Aggiungere?"dice Amil

L'elfo fa segno di no con la testa

"bene -continua Emal- queste sono le 2000 monete di platino, l'acconto per tutti e 5 come promesso, potete approfittare dei mercanti di corte se volete quando sarete pronti a partire venite da noi.Ah quasi dimenticavo, eccovi una mappa piu dettagliata della zona, tenete presente però che non abbiamo idea del versante su cui giaccia l'entrata nascosta.

@Tutti

Spoiler:  
Chi trasporta il bastone per aprire la porta e la mappa della zona?
Link al commento
Condividi su altri siti

"dal canto mio preferirei partire al piu presto. ma prima di tutto passero dai mercanti di corte per cercare qualcosa di utile contro queste creature" quindi mi avvicino alla borsa con le monete di platino e prendo la mia parte. aspetto le scelte dei miei compagni, quindi mi dirigo dai mercanti di corte

Link al commento
Condividi su altri siti

mi incammino col nano verso i mercanti, nel frattempo spiego cio che so di queste creature "non esistono oggetti validi contro tutti gli immondi, a parte armi dotate di una magia piu forte di quella ordinaria. anche alcuni elementi della natura, come l elettricita, possono ferirli. il fuoco invece non sara utile. esistono anche oggetti molto potenti, in grado di rimandare un esterno nel suo piano di appartenenza ma non so se funzionano con un mezzodemone."

Link al commento
Condividi su altri siti

gironzolando tra le bancarelle e scambiando parole coi mercanti, sotto la costante custodia di zalgroth ed ashes, trovo quella che potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi

dopo essermi informato sul prezzo raggiungo gli altri

signori, credo di aver trovato la soluzione a degli scomodi indumenti invernali

dico con aria gioiosa e serafica

uno dei mercanti, ha a disposizione una rara bacchetta magica i cui poteri possono emulare il mio sortilegio di protezione dal freddo! è utilizzabile ben 50 volte e ci costerebbe solo 150 monete d'oro a testa, sempre che il signor elfo vuole contribuire ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse non è il caso di essere così estremisti....forse basteranno anche un pò di pozioni di quel tipo a testa, io ne ho già un paio....comunque io mi comprerò dei vestiti pesanti...tra l'altro, dei qui presenti, visto che non mi avete risposto, qualcuno ha delle abilità curative? Non penso che lassù troveremo un medico...."

Detto questo inizio a gironzolare per cercare, almeno per ora dei vestiti adatti, e anche degli attrezzi da scalatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a odin, parlando per la prima volta da quando siamo andati a fare compere: Non sembra una cattiva idea quella di acquistare l'oggetto di cui parli, anche perchè acquistando un paio di pozioni di quel tipo spenderemmo la stessa cifra.

poi:In ogni caso, se qualcuno rimanesse ferito io potrei certamente aiutarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che dice messer Zarin è corretto! con la stessa cifra potremmo acquistare solo 3 pozioni che offrono quel tipo di protezione, mentre la bacchetta magica ci offrirebbe ben 10 cariche a testa!

il tono della voce è molto diplomatico, il solito che uso quando devo mercanteggiare

il vantaggio è notevole! ben 7 giorni in più di protezione allo stesso prezzo, pensateci bene!

quindi mi avvicino a loro e parlo a bassa voce per non farmi sentire dal mercante

potrei studiare a dovere la bacchetta e trovare il modo di replicarla ad un costo molto inferiore se dovessimo averne bisogno per un periodo di tempo più lungo del previsto!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si d'accordo, ma il fatto del clima era solo un mio ricordo, può darsi che alla fine non ci sia neanche troppo bisogno di questo incantesimo....non vorrei farvi spendere soldi inutili a causa della mia memoria....un oggetto di quel genere, ma in grado di curare esiste?, voi che siete incantatori ve ne intenderete di certo più di me....."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...