gandalf88bis Inviata 25 Dicembre 2008 Segnala Inviata 25 Dicembre 2008 Salve a tutti! dopo diversi millenni eccomi di ritorno su questo forum... vicessitudini di varia natura mi avevano tenuto lontano ma ora, nel momento del bisogno ho ritenuto che l'aiuto di cui necessito qui lo posso trovare! Io sono Rosnack Spezza Scudo, nano discendente da una stirpe di giganti XD (ovviamente è questo il mio background) e sono stato iniziato a servire e venerare il Dio Kord. Da allora sono chierico e durante le mie numerose avventure sono giunto ad un bivio: sono di 5° livello e devo prendere un potere giornaliero. Per ora ho i seguenti poteri: A volontà: fiama sacra, lancia della fede. A incontro: Dardo incantato (talento metamagico), Globo di forza (talento metamagico), parola guaritrice, fortuna divina e scacciare non morti (perchè son chierico), comando Giornaliero: cascata di luce. Utilità: scudo della fede. Posso prendere un potere giornaliero di livello pari o inferiore al mio. La celta ricare su Arma Spirituale (fortissimo in attacco perchè fornisce vantaggio in combattimento ai miei alleati e quindi posso avere anche attacchi di opportunità) oppure Cura ferite leggere (di 3° livello ma utile a salvare il **** ai miei amici). Sono indeciso perchè curo poco ma fornendo un vantaggio ai miei colleghi possono fare danno più facilmente... consigliatemi voi!
Amministratore Subumloc Inviato 25 Dicembre 2008 Amministratore Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Posso prendere un potere giornaliero di livello pari o inferiore al mio. La celta ricare su Arma Spirituale (fortissimo in attacco perchè fornisce vantaggio in combattimento ai miei alleati e quindi posso avere anche attacchi di opportunità) oppure Cura ferite leggere (di 3° livello ma utile a salvare il **** ai miei amici). Sono indeciso perchè curo poco ma fornendo un vantaggio ai miei colleghi possono fare danno più facilmente... consigliatemi voi! Ti devo correggere: al 5° prendi un potere giornaliero di attacco, e cura ferite legfgere è un potere di utilità, per cui niente da fare. La scelta quindi sarebbe quasi obbligata, ma se hai il problema di curare poco (e hai abbastanza carisma) poco potresti optare per terreno consacrato che fa danni e cura in automatico.
gandalf88bis Inviato 25 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Ti devo correggere: al 5° prendi un potere giornaliero di attacco, e cura ferite legfgere è un potere di utilità, per cui niente da fare. La scelta quindi sarebbe quasi obbligata, ma se hai il problema di curare poco (e hai abbastanza carisma) poco potresti optare per terreno consacrato che fa danni e cura in automatico. Ma scusa, sul manuale c'è scritto che al 5 livello prendi un potere giornaliero senza specificare se è di utilità o attacco... dove hai letto questa precisazione?
Amministratore Subumloc Inviato 25 Dicembre 2008 Amministratore Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Ma scusa, sul manuale c'è scritto che al 5 livello prendi un potere giornaliero senza specificare se è di utilità o attacco... dove hai letto questa precisazione? Sul manuale in inglese, pag. 28 (lo riporto qui sotto): Daily Attack Powers: At 1st level, choose one power from the list of 1st-level daily attack powers in your class description. You learn a new daily attack power of your level or lower at 5th level and again at 9th level. In linea generale, comunque, puoi scambiare solo attacchi con attacchi e utility con utility. Detto questo, puoi sempre provare a parlarne con il tuo DM; visto che è di livello più basso, non dovrebbero esserci grossi problemi.
gandalf88bis Inviato 25 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 In linea generale, comunque, puoi scambiare solo attacchi con attacchi e utility con utility. Detto questo, puoi sempre provare a parlarne con il tuo DM; visto che è di livello più basso, non dovrebbero esserci grossi problemi. Grazie, non lo avevo notato... cmq chiedo a Davide per sicurezza e anche perchè rischiare di far morire un PG ogni sessione non è il massimo.
gandalf88bis Inviato 26 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Mi scuso per il doppio post... Alla fine ho chiesto al mio DM e abbiamo convenuto che, in quanto è possibile avere fino ad 1 potere di utilità al 5° livello, non è giusto prendere un potere di quel tipo. Abbiamo preferito quindi decidere che i poteri di utilità siano presi solo ai livelli indicati nei momenti prestabiliti dal regolamento (anche se in modo un po' implicito). Ho deciso di prendere Arma Spirituale e non me ne sono pentito. E' veramente fortissimo e lo trovo utilissimo anche per aiutare i compagni... non sembra ma concedere vantaggio in combattimento e tentare un attacco tutti i turni non è poco!!! (lo consiglio a chiunque... indispensabile per tenere a una certa distanza i nemici specie se hai poca difesa e inoltre è possibile colpire a 10 quadretti di distanza come pochi altri poteri ti consentono di fare) Grazie ancora per la precisazione Subumloc.
Messaggio consigliato