Jack Ryan Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 c'è in atto qualche progetto di traduzione per questa versione? In tal caso sono disposto a prendere parte Credo che per una cosa del genere sia meglio aspettare di vedere cosa fa la Paizo con la versione finale, e in quali lingue eventualmente potrebbe produrre il manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 si ma intanto se non sbaglio le regole base sono aperte a tutti sul sito, basta tradurle ecco ho scaricato il pdf gratuito.. c sono gli oggetti magici, le classi, i talenti, gli incantesimi, le abilità, i PE, il tesoro e come calcolare il LI. Mancano solo i mostri (si vede che quelli non necessitano di modifiche, avranno modificato il calcolo del GS x tenere i mostri così come sono, forse). Comunque a fine manuale dicono che anche questa 3.75 sta per essere modificata molto, anche se quella sarebbe il beta test. Ad agosto vedremo una versione + aggiornata, intanto stanno li a raccogliere i pareri dei fan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Mi sono registrato ma non riesco a trovare il DL per la beta completa. Ho trovato solo i demo di oggetti, cdp e traits. Ho uno smodato desiderio di vedere le nuove classi base! EDIT: Trovato! EDIT2: Omg! Lo stregone è bellissimo! XD Con tutti quei retaggi! Fantastico! Sono positivamente impressionato anche da mago e chierico. Domini e scuole di magia rivoluzionati, molto molto migliori ora! Ottimo lavoro! Consigliatissimo! Spero di poter provare questo sistema quanto prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 le hanno "livellate verso l'alto". In pratica hanno appianato tutto il materiale in modo da far si che quello che era diventato "vecchio" fosse riaggiornato e compatibile con le novità uscite negli ultimi anni. Hanno poi fatto opera di razionalizzazione e hanno rinfrescato le classi base rendendole abbastanza appetibili da trasformare la progressione pura in una valida alternativa alle CdP. Hanno anche migliorato le abilità, rendendole più influenti ai primi livelli e meno sgrave a quelli alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Pathfinder è interessante: devo ancora vedere un po' in profondità gli incantesimi, ma l'inizio è promettente. Leggermente OT: La Paizo è formata da molti ex-WOTC o freelance che lavorano/hanno lavorato per la WOTC, e sono convinto che catalizzeranno molti "scontenti" della 4ed, anche solo per il motivo che vogliono materiale nuovo senza buttare nel cesso tutti i manuali della 3.5 . Insieme al regolamento c'è una bella ambientazione ( Golarion ), molto interessante Al confronto, la WOTC rispetto alla Paizo mi sembra il fratello maggiore, bullo ed ignorante. Aggiungo che la Paizo è stata una delle pochissime editrici a creare delle campagne/adventure path decenti ( Shackled city, Age of Worms, Savage Tide - queste su Dungeon magazine - , Rise of the Runelords, Curse of the Crimson Throne , Second Darkness,) , tutte con giudizi variabili dal buono all'eccellente. Su quest'ultima parte, sapresti indicarmi quale fra queste campagne/adventure path è a tuo giudizio più interessante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Shackled city è forse la più debole del mazzo., forse perchè era la prima del genere . ( durò un anno su dungeon ) Age of worms è molto bella perchè si interseca molto con la storia di Greyhawk Savage tide è paragonabile a Age of worms Rise of the runelords è semplicemente spettacolare . A parte forse un capitolo dei sei , cerca di dare prospettive nuove a avventure "classiche" . Consigliata vivamente . Curse of the crimson throne ha un tema di fondo molto accattivante ed è fondamentalmente una campagna urbana . Forse è la migliore Second Darkness , a parte il fatto che devo ancora comprare gli ultimi due capitoli , mi lascia un pò così , anche perchè ci sono i drow , razza che mi ha scassato un pò effettivamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Mi sono registrato ma non riesco a trovare il DL per la beta completa. Ho trovato solo i demo di oggetti, cdp e traits. Ho uno smodato desiderio di vedere le nuove classi base! EDIT: Trovato! EDIT2: Omg! Lo stregone è bellissimo! XD Con tutti quei retaggi! Fantastico! Sono positivamente impressionato anche da mago e chierico. Domini e scuole di magia rivoluzionati, molto molto migliori ora! Ottimo lavoro! Consigliatissimo! Spero di poter provare questo sistema quanto prima. in effetti è difficile, devi registrarti, mettere nel carrello pathfinder (quello free), cliccare "personalizza il prodotto" (o qualcosa del genere) e poi anche se nn si modifica niente puoi scaricare il manuale con le classi base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Ma a quanto mi hanno fatto notare, il monaco è rimasto pressocchè invariato a parte la riserva di punti ki. So che prima doveva avere TUTTE le caratteristiche alte per competere con le altre classi base. Cosa vi fa pensare che ora sia meglio bilanciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Ma a quanto mi hanno fatto notare, il monaco è rimasto pressocchè invariato a parte la riserva di punti ki. So che prima doveva avere TUTTE le caratteristiche alte per competere con le altre classi base. Cosa vi fa pensare che ora sia meglio bilanciato? I talenti bonus. L'usare il suo livello da monaco invece del suo BaB per le manovre in combattimento. La stessa riserva di punti ki, che permettono di usare più volte al giorno capacità prima disponibili solo una volta ogni 24 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 E' che gli ho dato una lettura veloce e i talenti bonus non li avevo visti proprio E non avevo notato nemmeno il secondo punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rafim Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Abbiamo iniziato a giocare da qualche seduta a questa versione. Come prevedevo, avendola letta tutta ad eccezione di alcuni incantesimi, la rivisitazione delle classi, delle abilità e dei talenti è piaciuta molto ai miei giocatori. Il sistema di creazione degli scontri, simile alla 4 per certi aspetti, mi piace molto. I 3 scontri che ho creato sono più o meno riusciti bene, dato che per provare gli adattamenti ho creato: 1- scontro con dei png 2- scontro con mostro ver3.5 riadattato rapidamente 3- mostri creati da me per provare le nuove regole di creazione Che dire? finchè io mi diverto e il gruppo di diverte.. ben venga. di sicuro continueremo a giocare con questa versione, dato che le classi sono molto più belle. Inoltre nell'ultimo party fatto in 3.5 avevamo eliminato quasi tutti i manuali accessori, con questa versione le classi non hanno bisogno di CdP, ma se proprio uno decide di intraprenderne una, ora sa che rinuncia a qualcosa di serio. Avrete infatti notato che negli ultimi livelli ogni classe prende cose veramente "significative", sempre restando sulla linea guida della classe e che tutte (o quasi) le classi hanno abilità che crescono con i livelli di classe. Dato che la versione è FREE, ho tradotto un pò di cose.. come posso fare per inviarle? Rafim, l'Astuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rafim Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Riguardo al monaco, oltre a quanto detto, ti rimando al libro alla descrizione dei talenti che partono con lo Scorpion Style e, ancora di più, a Vital Strike e l'Improved magari unito alla spesa di 1 punto Ki per avere un attacco aggiuntivo nella raffica al massimo del BAB. Rafim, l'Astuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 se qualcuno inizia un'impresa di traduzione me lo dica che son disposto ad aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rafim Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Per ora ho tradotto il barbaro perchè l'unico giocatore del mio gruppo che non sa NULLA di inglese voleva farlo.. quindi gli ho tradotto intanto la classe. Tradurrò anche le abilità in modo che sappia le modifiche che sono state apportate e i talenti. Riguardo alle altre cose nuove, gliele spiego io Tradurre tutto è un'impresa pesante e soprattutto non del tutto logica visto che alcune cose cambieranno. Però un progettino per le Razze-Classi-Abilità-Talenti si può organizzare facilmente. Io sono a Barbaro e Bardo tradotti e stasera, visto che ho un pò di tempo mi dedico al chierico. Comunque se iniziate ad usare queste regole, personalmente vi consiglio di dare classi di personaggio che usano incantesimi a giocatori che conoscano abbastanza bene l'inglese.. in modo che possano curare da per loro la parte degli incantesimi. Il PG che fa il barbaro nel mio gruppo è un prete RL e quando gioca il barbaro mi fa troppo esaltare!! quindi ha vinto una traduzione di tutto quello che vuole:banghead: CORREZIONE: mi sono appena accorto che quel genio di mio fratello ha formattato un disco.. e indovinate un pò?? c'era il file con la traduzione!!!! allegria ricomincio in questo momento. (vi risparmio le bestiemmie) Rafim, l'Astuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Puoi anche risparmiartelo... Non si può tradurre quella roba senza autorizzazione, se non per uso strettamente personale... E' comunque una proprietà intellettuale della Paizo, anche se è scaricabile gratuitamente, oppure della Wizards, per le parti OGL, che sono comunque sottoposte ai vincoli di tale licenza... In pratica, se vuoi tradurre i pezzi che servono al tuo giocatore, puoi farlo, ma non puoi pubblicare le traduzioni online (o da altre parti) senza prima ottenere il permesso dalla Paizo, cosa difficile visto che il playtest ufficiale si è concluso il mese scorso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Ma sembra solo a me o il guerriero è ancora meglio del barbaro? O meglio, il barbaro può essere alla pari del guerriero, ma deve spendere tantissimi punti ira per avere le stesse performance, e può farlo solo per un tempo limitato. Per capirci, io il barbaro così com'è non lo porterei al 20. Con 5 livelli da combattente orso posso ottenere +15 alla forza, chi me lo fa fare di seguire tutta la classe per avere alla fine +8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Ma sembra solo a me o il guerriero è ancora meglio del barbaro? O meglio, il barbaro può essere alla pari del guerriero, ma deve spendere tantissimi punti ira per avere le stesse performance, e può farlo solo per un tempo limitato. Per capirci, io il barbaro così com'è non lo porterei al 20. Con 5 livelli da combattente orso posso ottenere +15 alla forza, chi me lo fa fare di seguire tutta la classe per avere alla fine +8? ma tu parli della 3.5 o della 3.75? Nella 3.5 è vero c'è l'orso guerriero che da +15 alla forza, ma è anche vero che il barbaro non può trasformarsi sempre in orso, solo un numero d volte al giorno (inferiore al numero d volte in cui va in ira) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rafim Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 bah oddio..Powerful Blow al 20 non è poi così male.. considerando che costa 4 punti rabbia.. al solito comunque son 2 cose diverse.. personalmente il guerriero lo vedo molto più efficace ora.. ma il barbarozzo che si butta in mischia facendo poderosi a gogo e usa Guarded Stance non è così male.. Come sempre sono 2 espressioni di modi di giocare differenti.. e poi comunque l'ultima Ira con +8 a forza e costituzione +4 Ts Volontà per 3 punti rabbia a round.. già basta quella Non lo vedo così "carente" Poi a prescindere si torna sempre al discorso che sono CdP per una versione "diversa".. c'è un PdF da scaricare con le prime CdP rivisitate appositamente per pathfinder che contiene: -Arcane Archer -Arcane Trickster -Assassin -Dragon Disciple -Duelist -Eldritch Knight -Loremaster -Mystic Theurge -Pathfinder Chronicler -Shadowdancer Rafim, l'Astuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 C'è anche una variante dell'ira che non fa uso dei punti rabbia, presentata dagli sviluppatori per essere provata... I rage power di questa variante diventano passivi, azioni veloci o azioni immediate, a seconda dei casi, e possono essere usati a volontà, sempre che si sia in ira e non abbiano un periodo di "cooldown"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleinad Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 Bene... Anche a me il regolamento è piaciuto un sacco ma non ho avuto occasione di giocarci quindi vi chiedo: Qualcuno di voi ha voglia di masterizare una partita in pbf con pathfinder? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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