Irrlicht Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Se tra un po' esce per la Wyrd, mettersi a tradurlo quì sarebbe come lanciare una bomba a mano in un cimitero.
FeAnPi Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Magari, si può chiedere alla Wyrd se un progetto di traduzione amatoriale della PRD potrebbe essere fattibile.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 5 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 In realtà non si sa a che punto sia la Wyrd con la traduzione, e personalmente non spererei in tempi brevi. Una traduzione qui sul forum sarebbe carina, ma sicuramenteè un lavoraccio
FeAnPi Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Si parlava di "entro Lucca" ma poco ci credo... aspettiamo.
andrea15172 Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Mi auguro che riescano a uscire entro Lucca, perchè la Wyrd è una piccola casa che ha fatto una scelta editoriale coraggiosa e la fiera è un appuntamento importante . Vedo già 25 avvoltoi che girano in circolo pronti a colpire... Altrimenti che se la prendano comoda e aspettino Play ( 03/2010 ) per farla uscire .
FeAnPi Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Brutte nuove: se non ho visto male, Pathfinder in Italiano si vedrà solo a Novembre inoltrato, NON per Lucca. Inoltre, il bestiario viene previsto per Dicembre al prezzo di 49,90 euro, contro un prezzo base di 39,90 dollari, ovvero 27,11 euro circa. Avrei accettato anche 39,90, e già sarebbe stato molto, ma pagarlo praticamente il doppio dell'originale no. Personalmente, non mi schioderò dalla lingua di Milton per fare il Trovavia.
Tyke Myson Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Però alla Wyrd se non si danno una svegliata......per un prodotto come questo ci vuole una squadra di traduttori adeguata e invece così danno l'idea di essersi ritrovati alle perse. Sulla possibile utenza...non so, mi sembra eccessivo riproporre ancora una volta la 3.5. L'ambientazione dalla beta mi è sembrata senza infamia e senza lode. Belli invece gli Adventure Path, secondo sono la cosa che vale dipiù la pena considerare. i disegni di Wayne Raynolds sono semplicemente splendidi
FeAnPi Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Il problema principale è questo: mesi di ritardo e prezzo tanto maggiore rispetto al normale? Con l'implicito rischio che di questo passo si molli tutto e io mi ritrovi metà manuali in una lingua e metà in un'altra? No grazie. Si sarebbero dovuti muovere meglio, davvero.
Cyrano Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Ragazzi qui c'è un topic doppio Per me va bene anche parlarne qui. Sorvolo sulla questione del prezzo che per me è alto ma non eccessivo però ripeto quel che ho detto nella discussione segnalata: se si vuole presentare un prodotto in questa fascia di prezzo questi ritardi sono intollerabili... Insomma ma c'è un motivo valido per continuare a sfornare promesse che non si mantengono, a raffica? Se non si danno una regolata tutti quelli che, per l'appunto, capiscono la lingua di milton rimarrano fedeli ad essa. Mi scuso per il doppio post ma penso sia una notizia interessante per quelli che avevano dubbi sul "riproporre la 3a versione". è finalmente uscito il bestiario ed il sito Paizo è collassatto (tutt'ora down) a causa delle richieste. Fate voi... ^^
Irrlicht Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Volevo mostrare un po' di belle immagini tratte dal Bestiario di prossima uscita. Erinni: Spoiler: Lillend: Spoiler: Diavolo della Fossa (ancora più "bello" di quello della 3.X, secondo me; tra l'altro mi pare somigli a Diablo): Spoiler: Balor (finalmente non ha più il muso da cinghiale, anche se quì è tozzo come un rospo di palude... se apre quella mano può fare il ponte di Messina): Spoiler: Medusa (alla faccia delle Meduse 3.X, tutte raffigurate come vecchie megere): Spoiler: Astradaemon (se non ho capito male appartiene ad un nuovo tipo di Immondi neutrali malvagi che depredano i flussi di anime nel piano Astrale, ma è più probabile che siano a sé, come le Streghe Notturne): Spoiler: Solar (questo dovrebbe essere un Solar specifico): Spoiler:
orcus Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 e la fiera è un appuntamento importante . Vedo già 25 avvoltoi che girano in circolo pronti a colpire... . Questa è cattiva:lol:
Darken Rahl Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Domandina: Qualcuno ha preso l'edizione inglese? Ci sono differenze con la versione beta?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Solar (questo dovrebbe essere un Solar specifico): Spoiler: Tremendo il Solar, sembra Silver Surfer! Molto bella la Medusa; le illustrazioni del Bestiario sono tutte disponibile on-line? Esiste un archivio che le raccolga tutte?
Irrlicht Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Domandina: Qualcuno ha preso l'edizione inglese? Ci sono differenze con la versione beta? Abbastanza, sparse quà e là tra tratti razziali, privilegi di classe, abilità, talenti ed altre regole sparse. Molte sono sottigliezze, come il fatto che le capacità speciali del Barbaro ora sono, giustamente, tutte Straordinarie (in beta alcune erano Soprannaturali). Altre sono grossi cambiamenti, come quello di Punire il Male, che ora consente al Paladino di menare con potenza veramente Divina. Tremendo il Solar, sembra Silver Surfer! Haha, in effetti... Però molto meglio di quegli angeli del manuale 3.5 che sembrano dei pezzenti con le alucce finte da costume teatrale. Non mi è ancora chiara la mania di farli tutti pelati (a parte il Deva 3.5 che aveva i rasta, e non so se sia meglio o peggio) quando invece una delle classiche caratteristiche angeliche sono i capelli lunghi, ma almeno un minimo di gloria questo la ispira. Molto bella la Medusa; le illustrazioni del Bestiario sono tutte disponibile on-line? Esiste un archivio che le raccolga tutte? No, però io le ho trovate tutte quì, insieme alle altre che ci sono (scorri giù e clicca sulle immagini per ingrandirle): http://paizo.com/paizo/blog/tags/monsters
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Abbastanza, sparse quà e là tra tratti razziali, privilegi di classe, abilità, talenti ed altre regole sparse. Molte sono sottigliezze, come il fatto che le capacità speciali del Barbaro ora sono, giustamente, tutte Straordinarie (in beta alcune erano Soprannaturali). Altre sono grossi cambiamenti, come quello di Punire il Male, che ora consente al Paladino di menare con potenza veramente Divina. Dalla beta è cambiato anche tutto il sistema di classi preferite, che ora non sono già determinate dalla razza. Però molto meglio di quegli angeli del manuale 3.5 che sembrano dei pezzenti con le alucce finte da costume teatrale. Non mi è ancora chiara la mania di farli tutti pelati (a parte il Deva 3.5 che aveva i rasta, e non so se sia meglio o peggio) quando invece una delle classiche caratteristiche angeliche sono i capelli lunghi, ma almeno un minimo di gloria questo la ispira. Non mi toccare il deva, che era l´unico angelo veramente figo tra i tre No, però io le ho trovate tutte quì, insieme alle altre che ci sono (scorri giù e clicca sulle immagini per ingrandirle): http://paizo.com/paizo/blog/tags/monsters Ne riporto alcune degne di nota Water Elemental Spoiler: Gran Sultano Efreeti Spoiler: Gnoll Spoiler: Genio (suppongo Djinni) Spoiler: White Dragon (forse l´unico miglioramento, in generale preferisco di gran lunga i disegni del mitico Todd Lockwood ) Spoiler: Vargouille (terrificante) Spoiler: Goblins (che carini) Spoiler:
Irrlicht Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 I Goblin e gli Ogre sono tra quelli che non mi piace come sono stati fatti... i Goblin hanno la testa troppo larga e sproporzionata rispetto al corpo e sembrano dei bambini pestiferi (il mio ideale personale per i Goblin è farli somiglianti ai Goblin/Orchetti del Signore degli Anelli), mentre gli Ogre sono tutti cicciottoni, ma a parte quello sono proprio strambi, non saprei dire. Altra immagine dei Goblin: http://paizo.com/image/content/PathfinderChronicles/PZO1107-GoblinFireBrigade.jpg Ogre: http://paizo.com/image/content/PathfinderChronicles/PZO1107-OgreDance.jpg
Krinn Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Se vi interessa, sto progettando le classi psioniche per pathfinder in questo topic. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=31083 Ogni commento è apprezzato, spero di riuscire con l'aiuto di tutti gli interessati a fare un buon pdf scaricabile su questo sito.
Krinn Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 La cosa mi rende estremamente felice! Onore al merito alla Paizo, non vedo l'ora di mettere i miei tentacoli sul manuale dei mostri Approfitto dell'aggiornamento di questo topic per far pubblicita' al progetto di conversione delle classi psioniche a Pathfinder su cui sto lavorando, spero non me ne vogliate... mi sento tanto solo e apprezzerei un po' di feedback, anche solo per dirmi che quel che sto facendo e' un'emerita... baggianata Classi Psioniche per Pathfinder
BBuk80 Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 oggi mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione del bestiario, e ho cosi potuto scaricare il pdf...si presenta una meraviglia, spero di avere presto un po' di tempo per studiarmelo un pochino, nell'attesa del cartaceo
FeAnPi Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Da quel che ipotizzate voi, quante sono le possibilità di trovarlo cartaceo in lingua originale a Lucca? Intendo il pacchetto "bestiario + base".
Messaggio consigliato