Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vi sfido a risolvere questo indovinello che trovai qualche anno fa in un gioco per pc:

Qual' è, il principio dell'eternità,

la fine delle epoche,

e l'inizio di tutte le estremità?

Inviato

La lettera "e"

Esatto! Ammetto che non era difficile, ma tutti quelli a cui l'ho fatto finora cercavano la soluzione in chissà quali significati filosofici...:lol:

Inviato

Allora abbiamo con noi 3 dischi che si incastrano l uno all altro(x capirci meglio uno ha il raggio esterno di 10 cm e quello interno e di 7, il secondo ha il raggio esterno di 7 ed interno di 3,5 ed il terzo e un disco col raggio di 3,5cm)

Abbiamo un incavo a terra a forma circolare di raggio 10 cm:

fuori dall incavo vi e una freccia(nn cambia se la freccia e rivolta verso l incavo o opposta esso) su ogni disco si ha una freccia che indica il perimetro esterno del cerchio.

Una targa affianco l incavo riporta ciò:

"Se alla vita ed alla salute tieni, verso la parte scura del mondo il tuo cammino devi indirizzare.

Se la vita e la salute vuoi comprare ;alla nascita, alla vita ed alla morte della nostra stessa vita devi segiure:"

bho spero di essere stato chiaro con la situazione , potra sembrare un po incasinato ma se hai tutti gli elementi in mano realmente(sotto forma di modellino)

di certo risulta piu chiaro.

Han dimenticavo nella stanza ci sono 2 porte.

Qualcuno ha già trovato la soluzione, perchè io non l'ho trovata....

Inviato

ecco qui un enigma carino dovete inserire nella tebella(meglio di così la tabella non potevo disegnarla) i numeri da 1 a 9 facendo in modo che la somma sia in orizzontale ,sia in verticale e sia in diagonale sia sempre 15

[ ][ ][ ]

[ ][ ][ ]

[ ][ ][ ]

buon divertimentodevil9.gifconfuso18.gifdevil9.gif

Inviato

Io il quadrato di 3 non me l'hanno nemmeno fatto fare... Nemmeno quello di 4

Mi hanno dato direttamente quello di 5, poi quello di 6, 7, 8 e 9.

Ci ho messo 36 ore (non di fila, significa solo che un giorno e mezzo dopo avevo tutti i quadrati fatti).

E senza dirmi che il quadrato di 3 (che ho ricreato in 30 sec) doveva avere 15 come totale (questo lo dovevo indovinare io).

Mi hanno solo detto che le linee e colonne dovevano avere lo stesso totale. :D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...