Zell The Phoenix Inviata 27 Dicembre 2008 Segnala Inviata 27 Dicembre 2008 penso che possa essere utile a molti...quanti di voi avran detto mentre giocavano...ah che bella sta musichetta!ah che ridere quella frase di pincopallo!ah che figo il suono di quel mitragliatore/macchina che sgasa! ecco...io l'ho detto...però a parte sto sito http://www.vgmusic.com/ in cui ci sono molte musiche dei giochi, non ho trovato altro...qualcuno saprebbe aiutarmi?
111DarkLight000 Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Di solito provo ad estrarre le musiche direttamente dal gioco. Se hai giocato ad icewind Dale II ti ricorderai sicuramente la voce "bardo"! "Intelligente, acuto... ed oltremodo bello!"
Zell The Phoenix Inviato 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Di solito provo ad estrarre le musiche direttamente dal gioco. Se hai giocato ad icewind Dale II ti ricorderai sicuramente la voce "bardo"! "Intelligente, acuto... ed oltremodo bello!" e come faccio ad estrarle? spesso sono in formati stranissimi!
Lothavier Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Ogni gioco è a sè, coi suoi formati e le sue protezioni.. dei giochi basati sull'Infinity Engine però (Baldur's, Icewind dale ecc) ero riuscito a estrarre, manipolare e cambiare praticamente tutto, così come per Duke Nukem 3D. Ti conviene cercare su google, per ogni gioco c'è una soluzione diversa..
Zell The Phoenix Inviato 30 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 sapresti darmi qualche suggerimento in più su cosa cercare?
Sekiho Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 Io su neverwinter nights 2 ho trovato direttamente i file in WMP dei rumori ambientali (tempeste, cinguettio ecc.)
Lothavier Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 sapresti darmi qualche suggerimento in più su cosa cercare? Per l'infinity engine, cerca il TeamBG che ha sviluppano una marea di tool.. Infinity Engine Editor Pro (un po' per tutto), Winbiff1.2, Infinity Talker (per i soundset), acm2wav (per convertirli, ma se non sbaglio lo fa anche InfTalker).. Comunque se trovi il TeamBG trovi tutto. Mi ricordo un'applicazione java chiamata NearInfinity che, per molti tipi di file, funzionava pure su Neverwinter Nights.. è una specie di viewer (ma estrae anche).
Azar Pinkur Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 Spessissimo le musiche dei videogiochi sono in bella mostra divise in files nelle cartelle del videogioco stesso... basta perdere un po' di tempo a cercare PS: Fantastico il link comunque! Non lo conoscevo!
KlunK Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Esiste un programma chiamato Game Audio Player (GAP) che funziona benissimo
Jace Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 .ogg to .mp3 .bmu to .mp3 .wav to .mp3 Esiste un programma free che faccia tutto questo? Credo di aver capito che si abbia parlato dei .bmu e forse dei .wav, ma erano programmi separati. -[ Windows rallenta ogni programma che installi, e con me e` gia` abbastanza lento... vorrei mettere il minor numero di software solo quando sono indispensabili, e ascoltare le musiche di Tarr Chronicles E` INDISPENSABILE!!! ]- Ne avevo trovato uno per gli .ogg, ma era un TRIAL!
KlunK Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Da wave a mp3, e probabilmente anche da ogg c'è Goldwave, col secondo non saprei dato che non ho mai avuto a che fare con certi file
Lothavier Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 I .bmu, a quanto ne so, sono solo il formato audio della bioware (BioWare Music Unit). Sono dei normalissimi mp3 rinominati, basta cambiargli l'estensione e li legge qualsiasi programma o lettore.
Jace Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Era cosi` facile? Avevo provato con ogni altro file ( senza successo ) tranne che con i .bmu! Grazie per entrambi i consigli!
Kusan Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Spessissimo le musiche dei videogiochi sono in bella mostra divise in files nelle cartelle del videogioco stesso... basta perdere un po' di tempo a cercare PS: Fantastico il link comunque! Non lo conoscevo! Quoto in pieno,ma se il gioco non è recentissimo può essere più complicato
Messaggio consigliato