Vai al contenuto

frastornare mostri

catoplepas

Messaggio consigliato

ragazzi ho un dubbio colossale...

essendo lama iettatrice - stregone. ieri ho combattuto contro un barbaro e uso la mia arma preferita : frastornare mostri. qui il master mi dice non ha effetto, e chiedo perché? la sua risposta: essendo che è di lv 6 non ha 4DV o meno.

e potete capire che ho perso.

ma..io mi ricordo che quando ho sentito l'incatesimo la prima volta il master (che è diverso da questo) mi ha detto che è 4DV razziali

qualche chiarimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, Frastornare Mostri funziona come Frastornare con l'aggiunta che può avere effetto su una creatura vivente di qualsiasi tipo e le creature con 7 o più DV non ne vengoni influenzate. (pg 237 Manuale del Giocatore)

Per cui il tuo nemico sarebbe stato soggetto all'incantesimo visto che ha 6 DV

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sbagliate entrambi:

Daze Monster

Enchantment (Compulsion) [Mind-Affecting]

Level: Brd 2, Sor/Wiz 2

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)

Target: One living creature of 6 HD or less

This spell functions like daze, but daze monster can affect any one living creature of any type. Creatures of 7 or more HD are not affected.

Tu sbagli perché non parla di DV razziali, ma di DV e basta (e nel caso di una creatura normale con livelli di classe DV=livello), il tuo master perché frastornare mostri colpisci fino a 6DV, quindi il nemico di 6° viene colpito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a fare una precisazione abbastanza importante catoplepas: come dice KlunK attento ai DV razziali e DV di classe!

Il barbaro in questione è di 6° livello ma questo non significa che debba avere per forza 6DV... è molto probabile, ma non è detto.

Ad ogni modo in questa situazione dev'essere stata una svista del tuo DM che si ricordava 4 invece di 6, capita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti