catoplepas Inviata 27 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviata 27 Dicembre 2008 ragazzi ho un dubbio colossale... essendo lama iettatrice - stregone. ieri ho combattuto contro un barbaro e uso la mia arma preferita : frastornare mostri. qui il master mi dice non ha effetto, e chiedo perché? la sua risposta: essendo che è di lv 6 non ha 4DV o meno. e potete capire che ho perso. ma..io mi ricordo che quando ho sentito l'incatesimo la prima volta il master (che è diverso da questo) mi ha detto che è 4DV razziali qualche chiarimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2008 Allora, Frastornare Mostri funziona come Frastornare con l'aggiunta che può avere effetto su una creatura vivente di qualsiasi tipo e le creature con 7 o più DV non ne vengoni influenzate. (pg 237 Manuale del Giocatore) Per cui il tuo nemico sarebbe stato soggetto all'incantesimo visto che ha 6 DV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2008 In realtà sbagliate entrambi: Daze Monster Enchantment (Compulsion) [Mind-Affecting] Level: Brd 2, Sor/Wiz 2 Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level) Target: One living creature of 6 HD or less This spell functions like daze, but daze monster can affect any one living creature of any type. Creatures of 7 or more HD are not affected. Tu sbagli perché non parla di DV razziali, ma di DV e basta (e nel caso di una creatura normale con livelli di classe DV=livello), il tuo master perché frastornare mostri colpisci fino a 6DV, quindi il nemico di 6° viene colpito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Ci tengo a fare una precisazione abbastanza importante catoplepas: come dice KlunK attento ai DV razziali e DV di classe! Il barbaro in questione è di 6° livello ma questo non significa che debba avere per forza 6DV... è molto probabile, ma non è detto. Ad ogni modo in questa situazione dev'essere stata una svista del tuo DM che si ricordava 4 invece di 6, capita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato