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Messaggio consigliato

Inviato

1) Lo trovi lo trovi, Dungeonscape è il nome corretto. Io lo possiedo sia orginale sia in pdf.

2) Arcane dilettante ti permette di lanciare un limitato di magie come capacità magiche.

Ogni giorno scegli un numero di incantesimi dalla lista mago/stregone (livello e numero di incantesimi dipedono dal livello del factototum)

Poi durante la giornata spendendo un punto ispirazione puoi usare uno di questi incantesimi.

Attenzione che a differenza delle altre abilità, non puoi lanciare X/incantesimi a scontro, ma X/incantesimi giorno. Anche se ti avanzassero punti ispirazione.

3) Oppurtunistic Piety è utilizzabile un numero di volte al giorno pari a 3+il tuo mod saggezza. Curi pf pari al tuo livello factotum X2 + mod int. Lo stesso vale se lo usi per fare danni ai non morti.

4)Bonus di tipo dodge, penso sia bonus schivare in italiano.


Inviato

Wazabo davvero davvero complimenti!!! :-D

Mi ricordano molto le guide sul forum WoTC, che spulcio sempre spesso. Ottima anche l'ironia del topic, fantastico veramente! Il popolo (al momento io :mrgreen: ) ne vuole di più!! :-D

Inviato

Si, fondamentalmente ho preso ispirazione da lì, questa in particolare per lunghi tratti è una traduzione dell' handbook che ho linkato. L' ho semplicemente completato e aggiunto un po' di ironia, quello del forum wizzy è noiosissimo.

Sicuramente posterò qualcos' altro nel prossimo futuro!

Inviato

Sicuramente posterò qualcos' altro nel prossimo futuro!

sì, evvai!:-p veramente un'ottimo lavoro!

sia questo che la guida sul gerofante arcano sono fantastiche...

ora il passo successivo è localizzare in italiano

la "Treantmonk's guide to Wizards: Being a God":-p

Inviato

ciao

riguardo all'abilità brains over brwn:ma il modificatore di int a quali prove lo sommo?(tiri salvezza?tiri per colpire?abilità? o altre?)

:confused:

e po usare i punti ispirazione che tipo di azion è?

Inviato

Lo sommi a tutte le abilità basate su des e for, come saltare e nascondersi ad esempio.

In più lo sommi a tutte le prove basate su des e for. Tipo: Prove di lotta, prove di sbilanciare, prove di spezzare ect. Inoltre ( ma qui è da vedere ) si potrebbe sommare pure all' iniziativa.

Utilizzare punti ispirazione richiede un tempo che cambia da abilità ad abilità. Per alcune abilità è un' azione gratuita. Per altre ( come lanciare un incantesimo ) è un' azione che dipende dal tempo di lancio dell' incantesimo stesso.

Inviato

Complimentissimi, bella guida per anche chi, come me, non ha tutte le conoscenze adatte a giocare ottimamente a D&D..

Volevo solo un'informazione.. il manuale da te citato (Dungeonscape) esiste in italiano?

Così da prenderlo e divertirmi un po' svariando i miei PG..

Grazie!

Inviato

Complimentissimi, bella guida per anche chi, come me, non ha tutte le conoscenze adatte a giocare ottimamente a D&D..

Volevo solo un'informazione.. il manuale da te citato (Dungeonscape) esiste in italiano?

Così da prenderlo e divertirmi un po' svariando i miei PG..

Grazie!

No, purtroppo non è stato tradotto e non verrà mai tradotto...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ho notato che i reserve feats non funzionano con il buon factotum...

Infatti il testo descrittivo dei reserve feats cita:

Only actual spells or spell slots allow the character to use the primary benefit of a reserve feat. Spell-like abilities, supernatural abilities, and extraordinary abilities—even if they mimic or duplicate an appropriate spell—do not qualify.

Arcane Dilettante cita:

Arcane Dilettante (sp)

[...]By spending 1 inspiration point, you can mimic a spell as a spell-like ability.

Ancora una volta i geniacci della board della WotC hanno buildato senza conoscere le regole... :banghead:

Inviato

La spia

Factotum 10 – Chamaleon 10.

Versatilità è potere, questo pg può praticamente fare qualsiasi cosa.

Bene, spero questa cosa serva a qualcuno. Gran parte dei dati li ho presi dall' handbook nel sito della wizard.

Una cosa: ora non ho i manuali base sottomano, ma ho aiutato un mio amico a farlo (lo voleva versatile. Poi dopo che gli ho spiegato quanto era versatile mi ha maledetto :D), la progressione precisa, dovrebbe essere, se ricordo bene tale da poter arrivare all'8 livello di chamaleon il più presto possibile: quello, per intenderci, in cui può usare due focus contemporaneamente. Il momento in cui viene raggiunta, non ce n'è per nessuno. Se non erro er auna cosa tipo fac6/chama8, una roba del genere (ripeto, non ho i manuali sottomano, quindi vado a memoria).

Inviato

Ho notato che i reserve feats non funzionano con il buon factotum...

Infatti il testo descrittivo dei reserve feats cita:

Arcane Dilettante cita:

Ancora una volta i geniacci della board della WotC hanno buildato senza conoscere le regole... :banghead:

Vabbeh non cambia niente, in pratica tutti i factotum prendono X volte font of inspiration dove X è il numero di talenti disponibili :lol:

Una cosa: ora non ho i manuali base sottomano, ma ho aiutato un mio amico a farlo (lo voleva versatile. Poi dopo che gli ho spiegato quanto era versatile mi ha maledetto :D), la progressione precisa, dovrebbe essere, se ricordo bene tale da poter arrivare all'8 livello di chamaleon il più presto possibile: quello, per intenderci, in cui può usare due focus contemporaneamente. Il momento in cui viene raggiunta, non ce n'è per nessuno. Se non erro er auna cosa tipo fac6/chama8, una roba del genere (ripeto, non ho i manuali sottomano, quindi vado a memoria).

Ho messo i livelli finali, comunque io farei Factotum 8 - Chameleon 10 - X 2 (magari exemplar)

Secondo me il punto forte del factotum è l' azione standard in più, quindi una volta arrivato a 6, io investirei altri 2 livelli. Poi alla fine sono scelte personali.

Inviato

Wazabo come al solito sei fenomenale!!! Bellissima guida, veramente di pregevole fattura!!! :lol::lol::lol: Veramente complimenti, oltre che ben fatta, mentre la leggevo sono morto dal ridere!!! :lol:

Inviato

Vabbeh non cambia niente, in pratica tutti i factotum prendono X volte font of inspiration dove X è il numero di talenti disponibili :lol:

Il mio factotum lep 10 non ne ha neanche uno [perchè sono stati bannati dal master :lol:] ... Quindi è ovvio che io mi guardi di più intorno :-D

Inviato

Beh allora fai un gish, gli slot degli incantesimi che ti servono li hai ;p

Heroics 2° (Spell compendium)

Greater magic weapon 3° (Manuale giocatore)

Greater magic armour 3° (Spell compendium)

Ferocity of Sanguine rage 3° (Dragon Magic)

Metamorfosi 4° (Manuale giocatore)

Metamorfosi Draconica 5° (Draconomicon)

Bite of weretiger 6° (Spell compendium)

Bite of werebear 7° (Spell compendium)

Non ti serve _realmente_ altro ;p

P.s. Grazie a tutti quelli che mi hanno famato.

  • Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

ho trovato una nuova build, factotum 5 combat trapesmith 5 factotum 10

utilizziamo un' anello della telecinesi e grazie ad esso possiamo craftare trappole a distanza con un' azione standard, questo comporta piazzarle nella traiettoria della carica o sotto allo stesso nemico:lol::lol:

  • 6 mesi dopo...
Inviato

qualcuno potrebbe postare il link dove si trovano i talenti on-line? per favore e grazie...

non trovo il talento "craven" in cosa consiste?

Peccato di non poter utilizzare i talenti di riserva, o forse è meglio cosi, il bisogno aguzza l'ingegno e per giocare un factotum di ingegno ne serve parecchio!!

Un idea per i punti di ispirazione: per ogni ora in cui non utilizza punti di ispirazione il factotum recupera un punto (sempre che ne abbia almeno uno ancora a disposizione), magari meditando in un luogo tranquillo potrebbe raddopiare o triplicace questo effetto, ma la il luogo deve essere silenzioso e confortevole, anche una semplice domanda o disturbo rovinano l'effetto...una cosa del genere che ne dite?!

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