5 Aprile 201014 anni comment_461939 zetsu ha detto: ability boon ti permette (al 10° livello da chameleon) di dare un bonus di competenza di +6 a due caratteristiche a tua scelta Già dal 7° è possibile, quando si ottiene la capacità Double aptitude.
10 Aprile 201014 anni comment_464261 WarCleric ha detto: Già dal 7° è possibile, quando si ottiene la capacità Double aptitude. ma il bonus di +6 è al 10
10 Aprile 201014 anni comment_464280 il signore oscuro ha detto: ma il bonus di +6 è al 10 Vero, non avevo letto tutto
22 Settembre 201014 anni comment_514158 Larin ha detto: Riporto una FAQ: Da qualche parte (purtroppo non mi ricordo dove) avevo letto che il termine "encounter" è da intendersi in maniera più lasca del normale: non riferito solo ad un combattimento, ma anche a tutte le altre situazioni in cui i pg vengono messi alla prova dagli eventi. -.- Se magari mi ricordassi dove... Salve a tutti, riuppo la discussione perchè sto iniziando a giocare il factotum e sia io che il master volevamo capire bene cosa si intendesse per "encounter"...magari con qualche riscontro sui manuali. Grazie in anticipo!!!
22 Settembre 201014 anni comment_514170 Kearf ha detto: Salve a tutti, riuppo la discussione perchè sto iniziando a giocare il factotum e sia io che il master volevamo capire bene cosa si intendesse per "encounter"...magari con qualche riscontro sui manuali. Grazie in anticipo!!! bella domanda, anche con il nostro factotum ci abbiamo discusso spesso abbiamo risolto definendo per INCONTRO un combattimento, fino a quando non si smette di tenere il conto dei round e delle iniziative. anche se da manuale per INCONTRO si possono intendere anche prove, come trappole o serrature da scassinare. è arduo altro punto dubbioso è nel caso in cui l'INCONTRO sia il combattimento, quando siamo fuori, come li usiamo i punti ispirazione? quante volte?
22 Settembre 201014 anni comment_514216 Flare_brew ha detto: bella domanda, anche con il nostro factotum ci abbiamo discusso spesso abbiamo risolto definendo per INCONTRO un combattimento, fino a quando non si smette di tenere il conto dei round e delle iniziative. anche se da manuale per INCONTRO si possono intendere anche prove, come trappole o serrature da scassinare. è arduo altro punto dubbioso è nel caso in cui l'INCONTRO sia il combattimento, quando siamo fuori, come li usiamo i punti ispirazione? quante volte? Se posso io l'ho interpretato così: quando c'è un incontro(un combattimento) ti si ricaricano i punti ispirazione, li puoi usare durante l'incontro e se ti avanzano anche fuori dall'incontro. Semmai la cosa che vorrei capire è sapere dove avete letto che puo lanciare incantesimi fino al 7°? Dov'è scritta questa limitazione?
22 Settembre 201014 anni comment_514250 Costantine10 ha detto: Semmai la cosa che vorrei capire è sapere dove avete letto che puo lanciare incantesimi fino al 7°? Dov'è scritta questa limitazione? Manuale Dungeonscape, pag 15, tabella 1-1, colonna "Spell Level".
22 Settembre 201014 anni comment_514271 LOL! XD! Sono rincoglionito peso, e mettiamo caso lo faccio per esempio factotum 4 e mago 3 come faccio a vedere che incantesimi posso lanciare? E per esempio factotum/archivista?
23 Settembre 201014 anni comment_514776 Wazabo ha detto: 2° Livello: Arcane Dilettante: Basta citare una delle frasi dal libro per far capire quanto stupenda è quest' abilità: You know that with a few weird hand gestures and an array of grunts and bizarre words, you can conjure up something that looks like a spell Spendendo un semplice punto ispirazione possiamo far finta di lanciare un incantesimo. Che funzionerà!! E' semplicemente fantastico. Inoltre riusciremo a lanciare incantesimi come Spell like abilities fino al 7° livello della lista mago/stregone!! Ma da SRD: A spell-like ability has no verbal, somatic, or material component, nor does it require a focus or have an XP cost. Sbaglio o c'è una contraddizione?
24 Settembre 201014 anni Author comment_515024 Ma infatti il factotum fa quei gesti e suoni solo per prendere in giro i maghi. E' ovvio che non ne ha bisogno, essendo lui un factotum!!! Ho quotato quella frase solo perchè è molto divertente ^^
30 Novembre 201014 anni comment_534764 La domanda è gia stata fatta ma ho visto che non è stata data risposta esauriente: Brains over Brawn fino a quali prove si applica oltre a quelle delle abilita? Perchè oltre all'iniziativa potrebbe applicarsi alle prove per colpire (si potrebbe sperare anche ai danni?)
30 Novembre 201014 anni comment_534794 Linklele ha detto: La domanda è gia stata fatta ma ho visto che non è stata data risposta esauriente: Brains over Brawn fino a quali prove si applica oltre a quelle delle abilita? Perchè oltre all'iniziativa potrebbe applicarsi alle prove per colpire (si potrebbe sperare anche ai danni?) Non direi proprio. Un tiro per colpire non è una prova di forza o di destrezza, e un tiro per i danni nemmeno. Per prove di caratteristica si intendono tutte quelle prove in cui il check viene fatto tirando 1d20+mod caratteristica, più evenutali bonus dovuti a talenti o incantesimi o robe del genere... L'iniziativa è definita come prova di destrezza, ma il txc o il tiro per i danni non sono assimilabili in alcuna maniera a delle prove di caratteristica.
1 Dicembre 201014 anni comment_535035 Blackstorm ha detto: Non direi proprio. Per prove di caratteristica si intendono tutte quelle prove in cui il check viene fatto tirando 1d20+mod caratteristica, più evenutali bonus dovuti a talenti o incantesimi o robe del genere... Lo immaginavo, ci speravo soltanto, certo che detto così anche il TxC sembra un abilità... non è in fondo 1d20+mod caratteristica+BAB??
24 Gennaio 201114 anni comment_554413 ciao a tutti! avrei bisogno di qualche chiarimento e suggerimento riguardo alla razza da prendere per il factotum di 10° livello che sto creando. Vorrei costruirlo 5fact/5 chameleon; il mio dubbio è sul prerequisito circa la razza (umano/doppelganger): ci sono altre razze oltre all'umano che rientrano sotto quella categoria? Mi sembra di aver letto che ad esempio il changeling venga contato come umano. Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
24 Gennaio 201114 anni Supermoderatore comment_554417 mallow86 ha detto: ci sono altre razze oltre all'umano che rientrano sotto quella categoria?I cangianti possono intraprendere la CdP, ma dovresti chiedere al tuo DM se lo ritiene opportuno (viene indicato nell'adattamento della CdP in Razze del Destino).
21 Dicembre 201113 anni comment_674574 Wazabo ha detto: Bacio della ninfa (Boed): Se un bacio concede questi poteri pensati che succede se te la .., beh avete capito. Se te la...., ai tuoi punti ferita si aggiunge il bonus do intelligenza invece che quello di costituzione!!
9 Dicembre 201212 anni comment_790184 Qualcuno mi sa dire come fa questo utente a raggiungere 33 punti ispirazione? http://www.dragonslair.it/forum/threads/20031-Il-Factotum?p=540329&viewfull=1#post540329
9 Dicembre 201212 anni comment_790193 Nathaniel Joseph Claw ha detto: Il talento Font of Inspiration. Immagino preso a oltranza anche con i difetti...
Crea un account o accedi per commentare